• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc x game 1000-1200€

Pubblicità

Kodalunga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro consiglio per un pc dedicato prevalentemente al gioco che rientri su una spesa tra i 1000 e i 1200€.
Il monitor lo ho già, un 20" per usare in game una 1650x1050.
Tenete conto che non ho intenzione di overcloccare anche perchè le mie conoscenze in materia sono scarse e ho paura di far danni.
Per la cpu sarei orientato più su intel piuttosto che amd come marca, sbaglio?
Inoltre preferirei come scheda video una soluzione a singola scheda, ho letto troppi post di persone che riportano a volte problemi con sli o crossfire usando certi giochi.
Vi ringrazio per le risposte.

non serve un gran budget per giocare a quella risoluzione ti do un idea....

ho messo un ali un po sovraddimensionato in modo che quando l'uscita di nuovi game la vga comincera a non renderti al massimo potrai affiancargli una seconda 6850 stai tranquillo oramai i drive sia in cross che in sli sono ben ottimizzati diciamo che ormai le tecnologie sono mature....

CASE:cooler master 690 lite II 90€
ALI: GX550W 68€
MB:asrock p55 extreme 4 105€
CPU:i5 760 160€
RAM:2x2GB G.kill Ripjawls 1600 cl7 91€
GPU:Asus HD5850 1GB 201€ o Asus GTX460 176€(più che sufficienti alla risoluzione 1650x1050)
HD:1WD Velociraptor 150GB 110€
1WD 1Tb 90€
MASTER: samsung SH-B123L 73€(lettore BLU RAY/masterizzatore cd/dvd)

TOT min963-max988€

Good Gaming

tito tutto da rifare.....alimentatore che no lo metteri nemmeno nel muletto che usa mia nipote...vga costa troppo per quello che da per quella risoluzione basta una 6850 che costa 50€ di meno hd che costa uno sproposito hard disk da un terabite 90€ e che ci stai a mette l'oro? le uniche cose che salvo sono case cpu main e ram il resto e tutto da rifare....

In quanto all'alimentatore,potrei darti ragione,c'è sempre di meglio basta pagare...:Dc'è chi dice basti un lc-power:D in quanto alla scheda video,pensavo al futuro,alla pesantezza dei giochi ecc...so anch'io che basta una 4850 x giocare tutt'ora a qualsiasi gioco.Poi a me non piace la serie 6xxx.Riguardo agli hd non ho ben capito cosa hai detto perchè non usi la punteggiatura e non c'ho capito na mazza!:)Comunque Velociraptor x sistema e programmi!E 1Tb per immagazzinare quasiasi cosa( e sono pochi per i miei gusti)Poi se intendi che 90€ sono tanti ti dò ragione ma ho preso il primo prezzo che ho visto,che comunque se vai in un negozio di pc te lo fanno pagare così se non di più!

il velociraptor oggi come oggi e la spesa piu inutile che si possa fare costano un sproposito e danno poco di piu di un buon disco a singolo piatto 7200 rpm come un f4 ho un r3....che consiglio vivamente a limite un raid di f4 si puo fare con 60 euro e va molto di piu del velociraptor....ali sei andado a beccare l'unico della serie colemaster con problemi di tensione ecco perche lo sconsiglio...un disco da un terra per lo storage ecogreen si compra alla meta....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro