DOMANDA pc/workstation portatile

Pubblicità

Bibo90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un pc/workstation portatile.

budget : ≃1000€

software principalmente utilizzati: Solidworks, Altair HyperMesh/HyperView/Optistruct, Matlab, pacchetto office

utilizzo: Universitario

preferenze (non vincolanti ma preferibilmente.. ):
- processore intel (no amd)
- scheda grafica Nvidia Quadro

grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Ti consiglio di aspettare che escano i Coffee Lake HQ verso fine gennaio inizio febbraio, e per 1000 euro non ci trovi una Quadro decente
Comunque sezione sbagliata, sposto

Scusatemi per la sezione sbagliata.

premetto che non è ad uso personale ma per un collega; purtroppo non è possibile attendere in quanto necessita rimpiazzare un altro dispositivo che si è guastato in modo presuppongo irrimediabile.

causa esami a gennaio risulta necessario l'acquisto a breve.

il budget è quello, al max se avete consigli per un budget leggermente superiore si accetta comunque il suggerimento.

nel caso non convenga dato il budget una quadro si accettano consigli anche con Gforge.

grazie ancora

Scusatemi per la sezione sbagliata.

premetto che non è ad uso personale ma per un collega; purtroppo non è possibile attendere in quanto necessita rimpiazzare un altro dispositivo che si è guastato in modo presuppongo irrimediabile.

causa esami a gennaio risulta necessario l'acquisto a breve.

il budget è quello, al max se avete consigli per un budget leggermente superiore si accetta comunque il suggerimento.

nel caso non convenga dato il budget una quadro si accettano consigli anche con Gforge.

grazie ancora
à

Le Nvidia Geforce serie 1000 e serie 900 sono adatte per uso amatoriale e non vanno affatto bene per il rendering usando la scheda video.

Non può farsi prestare temporaneamente da qualcuno un portatile oppure una workstation portatile?

Fino a quanto può salire con il budget?

per prestare sinceramente non so... io sinceramente ho la filosofia del portatile molto diversa e preferisco spendere risorse sulla workstation fissa.. ma da quanto mi pare di aver capito lui è in cerca di una soluzione portabile.

rendering se ne farà ne farà davvero poco, per lo più nel 3d farà modellazione di parti e piccoli assiemi e qualche animazione (analisi di movimento solo visuale).

In matlab utilizzerà per lo più simulink.

In Altair piccole modellazioni (si consideri che la licenza studenti da noi adottata da un limite sul numero massimo di nodi).

per il badget mi è stato riferito indicativamente 1000€ e non penso si riesca andare oltre i 1200 ma chiedo.

grazie mille per il suggerimento! come marchio non lo conoscevo.

rimango in attesa di altri suggerimenti se ci sono.

per il momento grazie dei consigli.

ok mi è stato riferito che è disposto a salire un po con il budget.

si accettano dunque suggerimenti anche per budget un po superiori.

Salve a tutti,

aumentando un po il budget stavo dando un occhio ai Dell precision... cosa ne pensate? con un tetto massimo di 1500€ ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro