DOMANDA PC workstation 5000€

Pubblicità

Sir_Palotti

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno, avrei necessità di un computer per modellazione 3D e simulazioni molto pesanti (Ricostruzione di città, paesaggi e simulazioni con migliaia di oggetti). Uso principalmente Blender, Zbrush, Marvelous Designer, Fracture FX e Programmi per Motion Capture. Voglio spendere 5000€ solo per il PC; le periferiche avranno una spesa a parte. Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accettto
 
CPU: AMD Threadripper 3970X 3.7 GHz 32-Core Processor (€2197.91 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Fractal Design Celsius+ S36 Dynamic X2 PWM 87.6 CFM Liquid CPU Cooler (€189.95 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte TRX40 AORUS MASTER EATX sTRX4 Motherboard (€634.39 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston HyperX Fury 128 GB (4 x 32 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€479.00 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€184.99 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY Quadro RTX 4000 8 GB Video Card (€914.62 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 801 ATX Mid Tower Case (€144.26 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic PRIME Platinum 850 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€228.12 @ Amazon Italia)
Total: €4973.24

non so le dimensioni dei lavori su cui andrai a lavorare, mi son tenuto largo con ram e cpu (32 core 64 thread)
 
CPU: AMD Threadripper 3970X 3.7 GHz 32-Core Processor (€2197.91 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Fractal Design Celsius+ S36 Dynamic X2 PWM 87.6 CFM Liquid CPU Cooler (€189.95 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte TRX40 AORUS MASTER EATX sTRX4 Motherboard (€634.39 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston HyperX Fury 128 GB (4 x 32 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€479.00 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€184.99 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY Quadro RTX 4000 8 GB Video Card (€914.62 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 801 ATX Mid Tower Case (€144.26 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic PRIME Platinum 850 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€228.12 @ Amazon Italia)
Total: €4973.24

non so le dimensioni dei lavori su cui andrai a lavorare, mi son tenuto largo con ram e cpu (32 core 64 thread)
Farò dei lavori molto pesanti, per esempio la ricostruzione di Parigi post rivoluzione francese o simulazioni di disastri naturali su larga scala

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stavo cercando tra le schede video uscite recentemente e ho visto la rtx 3090 da 24 GB, rispetto alla quadro rtx 4000 che cosa cambia?
prezzo a parte, la 3090 non è altro che la TITAN chiamata come le schede da gaming, ha migliori prestazioni in real time e in rendering da gpu, la quadro invece su poligoni pesanti è più veloce, ovviamente paragonandola con la RTX 5000/6000 a pari prezzo

http://www.cgchannel.com/2019/10/group-test-nvidia-quadro-titan-and-geforce-rtx-gpus/
 
A me servirebbero di più le prestazioni in real time, perciò è meglio la 3090? E in più posso chiedere perché una scheda madre da 600€? Mi sembra un po' eccessivo, non so
prezzo a parte, la 3090 non è altro che la TITAN chiamata come le schede da gaming, ha migliori prestazioni in real time e in rendering da gpu, la quadro invece su poligoni pesanti è più veloce, ovviamente paragonandola con la RTX 5000/6000 a pari prezzo

http://www.cgchannel.com/2019/10/group-test-nvidia-quadro-titan-and-geforce-rtx-gpus/

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
A me servirebbero di più le prestazioni in real time, perciò è meglio la 3090?
in quel caso si, anche se costa più del prezzo di listino, ma per inserirla si dovrà scendere con la CPU
E in più posso chiedere perché una scheda madre da 600€? Mi sembra un po' eccessivo, non so
la scheda madre deve alimentare ben 64 threads, quella che ho linkato è un buona fascia medio/alta, non paragonarle alle schede madri di fascia consumer
 
Come case stavo pensando una cosa del genere https://www.amazon.it/dp/B07DF2SP3X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Non che quello che mi è stato consigliato non mi piaccia, è solo che è un po' troppo chiuso e credo che non faccia bene sia alle temperature che all' airflow

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
con i case be quiet non hai problema di temperature o airflow, sono fatti per lavorare, oltre ad avere un sistema full modulare se vuoi espanderlo in futuro, se vuoi il frontale aperto c'è il silent base 802
 
Dal punto di vista del PC direi che ci siamo, anche se dovrò rivedere un'attimo i prezzi
se torna disponibile il 3960x, puoi montarci quello, è un 24 core 48 thread, ti costa un 600€ in meno che investiresti nella 3090 (sempre a prezzi decenti, intorno i 1600€), sotto non andrei, con il 3950x si va sulla fascia consumer, perderesti quad channel e tutti i vantaggi extra
dal punto di vista delle periferiche che cosa si può prendere?
quali e che tipo di periferiche ti servono?
 
Sicuramente un monitor 4k e magari un'altra per in FHD come multischermo solo per controllare alcune cose mentre lavoro ( chat o videochiamate ), delle casse audio anche di fascia bassa, basta che si senta qualcosa, una tastiera normale e coma mouse uno di quelli verticali

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top