PC WebEditing/Grafica - Budget €1000/1300

Pubblicità

Giufra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, da qualche gg sto visitando questo sito e devo dire che le informazioni sono ottime, chiare e dettagliate, quindi i miei complimenti a tutti voi.
Anche io mi trovo nella necessità di acquistare un computer e ho le difficoltà solite di chi non è aggiornato sulle evoluzioni hardware e chiedo il vs. aiuto.
Le mie esigenze sono grafiche, uso Photoshop CS e altri programmi del genere, in un prossimo futuro dovrebbe aggiungersi anche l'editing video.
Il budget indicato è da considerare monitor escluso, per il quale vorrei fare un discorso a parte.
Il mio obiettivo è un pc assemblato di buona qualità. Grazie anticipate per l'attenzione.

fai anche gaming? se no allora direi che non si ha la necessità di una VGA di alto livello.
farei una cosa così (dato che faccio anchio video-editing e fotoritocco):

• Antec Three Hundred
  • Enermax 500w Modu87+
  • AsRock AM3 880G Extreme 3
  • AMD Phenom II X6 1090T
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2
  • Kingston HyperX Blu 4 GB (2x2) 1333 MHz
  • ASUS ENGT450 1 GB DDR5
  • Corsair F120 ssd
  • WD Caviar green 1.5 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore
  • Microsoft Windows 7 Home premium x64
  • assemblaggio
totale: 1110 €

Grazie per la risposta DjToffy, in effetti anche se non è una priorità, ogni tanto qualche gioco entra nel pc, principalmente rpg ma anche Prince of Persia, Tomb Raider, quello è il genere. Ora vado a vedere le specifiche dei componenti che mi hai indicato. Scusa se ne apporfitto, hai qualche consiglio per un buon monitor, pensavo un lcd 16:9 di buona qualità con un budget di € 400/500.

catturakx.png

Grazie per la risposta DjToffy, in effetti anche se non è una priorità, ogni tanto qualche gioco entra nel pc, principalmente rpg ma anche Prince of Persia, Tomb Raider, quello è il genere. Ora vado a vedere le specifiche dei componenti che mi hai indicato. Scusa se ne apporfitto, hai qualche consiglio per un buon monitor, pensavo un lcd 16:9 di buona qualità con un budget di € 400/500.

per giochi come prince of persia o simili una 450 basta.. al max vai di 460 dato che costa circa 20 € in più.
per il monitor se non hai bisogno di qualità grafica di alto livello (ovvero lavori con programmi di elaborazione grafica ad alto livello) un IIyama PL E2710HDSD-B1 andrà benissimo. ;)

• Antec Three Hundred
  • Enermax 500w Modu87+
  • AsRock AM3 880G Extreme 3
  • AMD Phenom II X6 1090T
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2
  • Kingston HyperX Blu 4 GB (2x2) 1333 MHz
  • ASUS ENGT450 1 GB DDR5
  • Corsair F120 ssd
  • WD Caviar green 1.5 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore
  • Microsoft Windows 7 Home premium x64
  • assemblaggio
totale: 1110 €
farei queste tre modifiche:
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
1 x GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI
1 x ASUS AM3 M4A87TD/USB3
€ 321.00
il resto è :ok:

farei queste tre modifiche:
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
1 x GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI
1 x ASUS AM3 M4A87TD/USB3
€ 321.00
il resto è :ok:

non ho capito né il cambiamento di mobo, ma soprattutto di ram :boh: :D
per la vga sono daccordo! :ok:

non ho capito né il cambiamento di mobo, ma soprattutto di ram :boh: :D
per la vga sono daccordo! :ok:
per la mobo
visto che non se ne fa niente della grafica integrata
gliene consiglio una con chipset "liscio"
la ram perchè và un pochetto più veloce, nulla di eccezzionale (ed è supportata anche a default)

Buongiorno e buon inizio settimana, ho visto i suggerimenti aggiunti da Wanted99 che mi sembrano utili, grazie a voi comincia a delinearsi il nuovo pc.
Se aggiungiamo la necessità di fare grafica e non solo fotoritocco si potrebbe/dovrebbe modificare l'hardware monitor compreso? mi rendo conto che aggiungo ulteriori richieste e chiedo scusa ma volendo centrare l'acquisto al massimo e considerando di poter sforare il budget azzardo la cosa.
Comunque vi ringrazio per la disponibilità.

Buongiorno e buon inizio settimana, ho visto i suggerimenti aggiunti da Wanted99 che mi sembrano utili, grazie a voi comincia a delinearsi il nuovo pc.
Se aggiungiamo la necessità di fare grafica e non solo fotoritocco si potrebbe/dovrebbe modificare l'hardware monitor compreso? mi rendo conto che aggiungo ulteriori richieste e chiedo scusa ma volendo centrare l'acquisto al massimo e considerando di poter sforare il budget azzardo la cosa.
Comunque vi ringrazio per la disponibilità.

cosa intendi per fare grafica? intendi auto-cad e simili oppure photoshop, after-effect, ecc?
in ogni caso se non fai mettiamo grafica a livello professionale la gtx 460 basta e avanza per tutto!

ciao, ieri non ho potuto rispondere, si in effetti c'è l'intenzione di andare verso la grafica professionale, è un obiettivo, per questo vorrei trovare una configurazione che sia in grado almeno come base di reggere le scelte.
Ci sarebbe il discorso Mac, ma non lo conosco e preferisco rimanere in un ambiente in cui so muovermi, grz per la disponibilità e buona giorna

ciao, ieri non ho potuto rispondere, si in effetti c'è l'intenzione di andare verso la grafica professionale, è un obiettivo, per questo vorrei trovare una configurazione che sia in grado almeno come base di reggere le scelte.
Ci sarebbe il discorso Mac, ma non lo conosco e preferisco rimanere in un ambiente in cui so muovermi, grz per la disponibilità e buona giorna

ma ribadisco come grafica intendi photoshop e simili oppure autocad e simili?
se parli del primo vanno bene le geforce/ati se intendi il secondo a livello professionale sarebbero meglio le Quadro/Firepro :sisi:

Buongiorno, l'indirizzo è verso programmi photoshop e simili con particolare attenzione al 3d. Direi che quasi ci siamo anche perchè vorrei passare alla fase dell'acquisto :). Aspetto i tuoi eventuali ultimi ritocchi e ti ringrazio.
Ah, hai un' opnione su O.S.? io finora sono stato in xp pro, ovvio adesso si va su 7, che non conosco ma ho letto recensioni buone qui e là, c'è anche la versione pro, fammi sapere il tuo punto di vista e poi mi manderai la parcella !

Buongiorno, l'indirizzo è verso programmi photoshop e simili con particolare attenzione al 3d. Direi che quasi ci siamo anche perchè vorrei passare alla fase dell'acquisto :). Aspetto i tuoi eventuali ultimi ritocchi e ti ringrazio.
Ah, hai un' opnione su O.S.? io finora sono stato in xp pro, ovvio adesso si va su 7, che non conosco ma ho letto recensioni buone qui e là, c'è anche la versione pro, fammi sapere il tuo punto di vista e poi mi manderai la parcella !

allora vai tranquillo di gtx 460 ;)
per windows 7 vai tranquillo che è una bomba, nel caso hai necessità dentro l'os c'è anche l'Xp mode, una specie di sistema operativo virtuale dentro 7 ;)

dj un appunto secondo me andrebbe bene anche la home premium ha tutto quello che serve secondo me sia la professional che la ultimate hanno solo degli accorgimenti che non giustificano il costo magiore...x me la premium fa piu al caso suo a meno che non dovra usare programmi di 4/5 anni fa....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro