PC WebEditing/Grafica - Budget €1000/1300

Pubblicità

Giufra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, da qualche gg sto visitando questo sito e devo dire che le informazioni sono ottime, chiare e dettagliate, quindi i miei complimenti a tutti voi.
Anche io mi trovo nella necessità di acquistare un computer e ho le difficoltà solite di chi non è aggiornato sulle evoluzioni hardware e chiedo il vs. aiuto.
Le mie esigenze sono grafiche, uso Photoshop CS e altri programmi del genere, in un prossimo futuro dovrebbe aggiungersi anche l'editing video.
Il budget indicato è da considerare monitor escluso, per il quale vorrei fare un discorso a parte.
Il mio obiettivo è un pc assemblato di buona qualità. Grazie anticipate per l'attenzione.

fai anche gaming? se no allora direi che non si ha la necessità di una VGA di alto livello.
farei una cosa così (dato che faccio anchio video-editing e fotoritocco):

• Antec Three Hundred
  • Enermax 500w Modu87+
  • AsRock AM3 880G Extreme 3
  • AMD Phenom II X6 1090T
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2
  • Kingston HyperX Blu 4 GB (2x2) 1333 MHz
  • ASUS ENGT450 1 GB DDR5
  • Corsair F120 ssd
  • WD Caviar green 1.5 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore
  • Microsoft Windows 7 Home premium x64
  • assemblaggio
totale: 1110 €

Grazie per la risposta DjToffy, in effetti anche se non è una priorità, ogni tanto qualche gioco entra nel pc, principalmente rpg ma anche Prince of Persia, Tomb Raider, quello è il genere. Ora vado a vedere le specifiche dei componenti che mi hai indicato. Scusa se ne apporfitto, hai qualche consiglio per un buon monitor, pensavo un lcd 16:9 di buona qualità con un budget di € 400/500.

catturakx.png