• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc web development (90%) - Gaming (10%) - 700/800€

Pubblicità

SPKE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì,

il pc sarà usato per il 90% e più del tempo per lavoro (web development, grafica quasi per niente), ma quando dovesse capitare di trovare del tempo, anche per gaming e non voglio essere particolarmente limitato come sarebbe nel caso di un pc esclusivamente per ciò che mi serve per lavoro.

Come monitor ho due asus da 24'' affiancati, ciascuno con risoluzione 1920*1080

Attualmente ho un core due duo con 3Gb di ram e nonostante il pc non venga mai spento (a parte quando mostra segni di cedimento) e abbia sempre aperto di tutto e di più, non mostra come temevo i 4 anni di vita (grazie anche a diskeeper).

Se può influire, per lavoro tengo abitualmente aperte 4/5 istanze di firefox, ciascuna con una ventina almeno di schede aperte ciascuna, spesso anche un'istanza ciascuno di IE, Opera, Chrome, Safari con 2/3 schedeciascuno
Sempre Rscite con una ventina di file aperti
sempre filezilla con 3/4 connessioni
sempre thunderbird
sempre skype
sempre gtalk
sempre winmerge
sempre wingrep
spesso fireworks
spesso openoffice

Per il gaming non ho idea di che tipo di giochi, un po' di tutto.

Non mi interessa il comparto audio, nel caso andrò di cuffie, anzi se avete da consigliare una cuffia wireless (non da collegare a questo pc, ma da usare a casa...)

Grazie :)

Buondì,

il pc sarà usato per il 90% e più del tempo per lavoro (web development, grafica quasi per niente), ma quando dovesse capitare di trovare del tempo, anche per gaming e non voglio essere particolarmente limitato come sarebbe nel caso di un pc esclusivamente per ciò che mi serve per lavoro.

Come monitor ho due asus da 24'' affiancati, ciascuno con risoluzione 1920*1080

Attualmente ho un core due duo con 3Gb di ram e nonostante il pc non venga mai spento (a parte quando mostra segni di cedimento) e abbia sempre aperto di tutto e di più, non mostra come temevo i 4 anni di vita (grazie anche a diskeeper).

Se può influire, per lavoro tengo abitualmente aperte 4/5 istanze di firefox, ciascuna con una ventina almeno di schede aperte ciascuna, spesso anche un'istanza ciascuno di IE, Opera, Chrome, Safari con 2/3 schedeciascuno
Sempre Rscite con una ventina di file aperti
sempre filezilla con 3/4 connessioni
sempre thunderbird
sempre skype
sempre gtalk
sempre winmerge
sempre wingrep
spesso fireworks
spesso openoffice

Per il gaming non ho idea di che tipo di giochi, un po' di tutto.

Non mi interessa il comparto audio, nel caso andrò di cuffie, anzi se avete da consigliare una cuffia wireless (non da collegare a questo pc, ma da usare a casa...)

Grazie :)
ciao
farai overclock?
nel budget và compreso il sistema operativo o l'assemblaggio?
esempio:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x Thermaltake V6 Black Edition
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x ATI HD6870 Club3D GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
€ 785.00

Ciao, non penso proprio che farò overclock, mai fatto, ma se dovessi cambiare idea immagino che potrebbe influire su alimentare e sistema di raffreddamento, corretto? Tradotto in componenti cosa vorrebbe dire?

Nel budget andrebbe compreso anche il sistema operativo (Seven) ma se non erro siamo sui 100 euro max e potrebbe anche stare fuori dal budget.

Mi rimarrebbe dal pc attuale un hd WDC WD2500JS-55NCB1 (WD da 250Gb).

Ha senso tenerlo ad esempio per metterci su OS e software?

Siccome ho anche un altro WD esterno (usb) da 1TB, potrebbe aver senso tenere il WD da 250Gb come 'piccolo' storage interno, quello esterno da 1 TB per lo storage 'esteso' e magari prendere un ssd (quale? e cosa comporterebbe a livello di budget?) per os e software?

Attualmente ho 3 hd fisici:

nel primo, da 150 Gb ho su os e software e occupo 90Gb
nel secondo, storage a basso accesso (nel senso che ho su lavori cui accedo raramente) da 80 Gb, occupo 15 Gb
nel terzo, storage 'attuale' (nel senso che ci lavoro quotidianamente) ed è quello da 250Gb, occupo 25 Gb.

Grazie!

Ciao, non penso proprio che farò overclock, mai fatto, ma se dovessi cambiare idea immagino che potrebbe influire su alimentare e sistema di raffreddamento, corretto? Tradotto in componenti cosa vorrebbe dire?

Nel budget andrebbe compreso anche il sistema operativo (Seven) ma se non erro siamo sui 100 euro max e potrebbe anche stare fuori dal budget.

Mi rimarrebbe dal pc attuale un hd WDC WD2500JS-55NCB1 (WD da 250Gb).

Ha senso tenerlo ad esempio per metterci su OS e software?

Siccome ho anche un altro WD esterno (usb) da 1TB, potrebbe aver senso tenere il WD da 250Gb come 'piccolo' storage interno, quello esterno da 1 TB per lo storage 'esteso' e magari prendere un ssd (quale? e cosa comporterebbe a livello di budget?) per os e software?

Attualmente ho 3 hd fisici:

nel primo, da 150 Gb ho su os e software e occupo 90Gb
nel secondo, storage a basso accesso (nel senso che ho su lavori cui accedo raramente) da 80 Gb, occupo 15 Gb
nel terzo, storage 'attuale' (nel senso che ci lavoro quotidianamente) ed è quello da 250Gb, occupo 25 Gb.

Grazie!
in caso di oc
ci vuole un dissipatore afetermarket
e si optrebbero anche mettere delle ram più adatte...

si puoi tenre il tuo wd come storage
un ssd credo che sforerebbe (dicimo meno di 120 euro per i crucial real ssd da 64gb)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro