Pc visto ma inaccessibile

Pubblicità

exibvoy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti... il problema è su una rete di 4 PC collegati tramite Hub (no connessione internet), tutti settati manualmente con IP, sub e DNS.
L'hub risulta 192.168.0.1 e tutti gli altri in crescendo.
La rete funziona egregiamente, se non fosse che un PC non è accessibile dagli altri, cioè il PC vede e puo' inviare file agli altri, ma gli altri possono vedere, ricevere ma non accedere a questo pc.
Il PC1 invia a PC, 2, 3 e 4 ma non riceve
I PC 2, 3 e 4 inviano e ricevono tra loro ma non accedono a PC1
Sono tutti dotati di WinXP Home.
Ho pensato a problemi di firewall, ma non ne ho installato nessuno, e quello di Win mi appare tutto grigio dicendo che è bloccato da criteri di gruppo ?!? :( e la casella è spuntata su disattivato... Help! :help:

Ciao a tutti... il problema è su una rete di 4 PC collegati tramite Hub (no connessione internet), tutti settati manualmente con IP, sub e DNS.
L'hub risulta 192.168.0.1 e tutti gli altri in crescendo.
La rete funziona egregiamente, se non fosse che un PC non è accessibile dagli altri, cioè il PC vede e puo' inviare file agli altri, ma gli altri possono vedere, ricevere ma non accedere a questo pc.
Il PC1 invia a PC, 2, 3 e 4 ma non riceve
I PC 2, 3 e 4 inviano e ricevono tra loro ma non accedono a PC1
Sono tutti dotati di WinXP Home.
Ho pensato a problemi di firewall, ma non ne ho installato nessuno, e quello di Win mi appare tutto grigio dicendo che è bloccato da criteri di gruppo ?!? :( e la casella è spuntata su disattivato... Help! :help:

1) l'hub non può risultare 192.168.0.1, perchè gli hub un hanno un IP....
2) sicuramente è il firewall
3) sei entrato come amministratore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro