xOldSkoolz
Utente Attivo
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti, sto entrando in un progetto con delle persone e avremo bisogno di un pc fisso per videoediting e rendering (si parla momentaneamente di After Effects e Sony Vegas, altri programmi non saprei).
Non mi interessa l'oc e siccome sono nuovo nel campo rendering ecc (non userei comunque io il pc) volevo chiedere se conviene un xeon, o è troppo "pro", e una gpu adatta a questi scopi tipo la serie quadro di nvidia, o è troppo "pro" anche questa; rispetto ad un normale intel e un'altra scheda grafica?
Pensavo di inserire un minimo di ssd (120gb) e un hdd da 1 o 3 tb.
Mi servirebbe pure lo schermo.
Come budget non ne ho uno, mi è stato chiesto di fare delle ricerche e vedere cosa si può avere, quindi se mi fate qualche configurazione per fascia di prezzo sarebbe il top.
Non mi interessa l'oc e siccome sono nuovo nel campo rendering ecc (non userei comunque io il pc) volevo chiedere se conviene un xeon, o è troppo "pro", e una gpu adatta a questi scopi tipo la serie quadro di nvidia, o è troppo "pro" anche questa; rispetto ad un normale intel e un'altra scheda grafica?
Pensavo di inserire un minimo di ssd (120gb) e un hdd da 1 o 3 tb.
Mi servirebbe pure lo schermo.
Come budget non ne ho uno, mi è stato chiesto di fare delle ricerche e vedere cosa si può avere, quindi se mi fate qualche configurazione per fascia di prezzo sarebbe il top.
Ultima modifica: