Pc video, musica e poco più...

zio efest

Nuovo Utente
63
1
no, la scheda video ha una dvi e una hdmi
Ok tutto a posto allora,
Apro la richiesta sulla scheda audio, così che se ti salta in mente qualcosa su quello scelto fin qui siamo in tempo a modificare,
Grazie infinite, il consulto di uno che ne sa da un valore enorme a quel che si compra.
 

zio efest

Nuovo Utente
63
1
Pc assemblato e funzionante.
La macchina è molto silenziosa e per l'uso che ne faccio non scalda niente (le ventole sul case le ho impostate in partenza da 30° e sono sempre spente)
Sarebbe ridicolo commentare il salto prestazionale rispetto al pentium 4 ma la cosa che non mi sarei aspettato è che con linea internet 4 mega fluidità e velocità di navigazione sono almeno triplicate nonostante lo speedtest dia i medesimi risultati.
E non si direbbe che sia questione di programmi o impostazioni, i pentium 4 erano 2 (uno da 3,2 ghz e uno da 3,0 ghz, entrambi 4 giga di ram) allacciati alla medesima fornitura internet, uno con windows 7 versione alleggerita ed uno con ubuntu mate. Entrambi in navigazione viaggiavano uguali, io pensavo fosse colpa della linea e non mi sarei aspettato che invece erano le macchine a fare da collo di bottiglia.
Va ben molto soddisfatto e ringrazio ancora gli amici del forum che mi hanno dato una mano in questa build.
Ciao a tutti!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Pc assemblato e funzionante.
La macchina è molto silenziosa e per l'uso che ne faccio non scalda niente (le ventole sul case le ho impostate in partenza da 30° e sono sempre spente)
Sarebbe ridicolo commentare il salto prestazionale rispetto al pentium 4 ma la cosa che non mi sarei aspettato è che con linea internet 4 mega fluidità e velocità di navigazione sono almeno triplicate nonostante lo speedtest dia i medesimi risultati.
E non si direbbe che sia questione di programmi o impostazioni, i pentium 4 erano 2 (uno da 3,2 ghz e uno da 3,0 ghz, entrambi 4 giga di ram) allacciati alla medesima fornitura internet, uno con windows 7 versione alleggerita ed uno con ubuntu mate. Entrambi in navigazione viaggiavano uguali, io pensavo fosse colpa della linea e non mi sarei aspettato che invece erano le macchine a fare da collo di bottiglia.
Va ben molto soddisfatto e ringrazio ancora gli amici del forum che mi hanno dato una mano in questa build.
Ciao a tutti!
:ok:
e ora cambiamo adsl!
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Pc assemblato e funzionante.
La macchina è molto silenziosa e per l'uso che ne faccio non scalda niente (le ventole sul case le ho impostate in partenza da 30° e sono sempre spente)
Sarebbe ridicolo commentare il salto prestazionale rispetto al pentium 4 ma la cosa che non mi sarei aspettato è che con linea internet 4 mega fluidità e velocità di navigazione sono almeno triplicate nonostante lo speedtest dia i medesimi risultati.
E non si direbbe che sia questione di programmi o impostazioni, i pentium 4 erano 2 (uno da 3,2 ghz e uno da 3,0 ghz, entrambi 4 giga di ram) allacciati alla medesima fornitura internet, uno con windows 7 versione alleggerita ed uno con ubuntu mate. Entrambi in navigazione viaggiavano uguali, io pensavo fosse colpa della linea e non mi sarei aspettato che invece erano le macchine a fare da collo di bottiglia.
Va ben molto soddisfatto e ringrazio ancora gli amici del forum che mi hanno dato una mano in questa build.
Ciao a tutti!
Per forza, un browser deve elaborare e renderizzare le pagine oltre che gestire cache.. la velocità di trasmissione è una cosa, ma i dati devono essere elaborati dal computer.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

zio efest

Nuovo Utente
63
1
:ok:
e ora cambiamo adsl!
Eh magari ho una connessione HPDSL, in pratica ho l'antenna sul tetto che punta un ripetitore a 5/6 Km di distanza.
Con l'avvento dei telefonini la telecom ha lasciato cadere i pali del telefono.
E per fortuna che c'è questa ditta locale che fa questo servizio, che tutto sommato funziona decentemente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!