PC video editing foto. 500 euro.

Pubblicità

Paoloan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti.
Vista la mia ignoranza e avendo ormai un PC di 12 anni, chiedo aiuto per assemblare un PC per editare video e foto (uso familiare, foto e video di cellulare) rimanendo possibilmente con un budget di circa 500 euro. Senza monitor.
Vanno bene, volendo, anche pezzi da rimediare usati.
Grazie anticipatamente.

Ciao. Ancora non so. Probabilmente userò un software che ho già disponibile, presumo video editor.
Non devo però fare lavori impegnativi: ho centinaia di video fatti con smartphone per mio figlio in HD a cui vorrei dare un senso.
Altro non faccio, se non navigare, YouTube, lavoro di ufficio da remoto....
Grazie.

Grazie per la risposta.
Tra la Ryzen 3200g consigliata ed una Intel i5 10400 (30 euro di differenza) quale vedi meglio?
Le schede grafiche integrate sono equivalenti?

L'alimentatore proposto ha PFC attivo? Te lo chiedo solo per capire se poi andrebbe comprato UPS con sinusoidale pura.

Grazie ancora

si parla di grafica integrata e non di numeri di core, la GPU integrata Vega è piu performante di quella intel.
Chiaro che il 10400 è + performante del 3200g a livello di numeri

Ti ringrazio per la disponibilità.
Nel caso in cui volessi optare per un processore 6core con scheda video integrata, come rapporto qualità è consigliabile la i5-10400?
Poi magari in futuro integro con una scheda video integrata...anche se gaming non lo farò.
E, se optassi per Intel, quale scheda madre e tutto il resto da abbinare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro