Pc video editing e gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edward89

Utente Attivo
90
3
CPU
intel Core i7 4710HQ 2.5 GHz
HDD
750GB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 880M
Audio
integrato
Monitor
17.3''
Case
è quello del portatile XD
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
allora partiamo con le presentazioni, anche se in questo caso mi vergogno un pochettino a dirlo hihihihi, sono uno studente di ing. informatica e frequento il secondo anno ed è da un po di tempo che rifleto su di una cosa:
<<Sono al secondo anno di ing. inf. e non ho mai montato un pc tutto da solo, ne ho idea di quali pezzi prendere per fare un pc!>>
mi sono seguito un paio di tutor su questo forum (davvero ottimi) ed ho incominciato a capirci qualcosa, ora vorrei farmi il mio primo pc da solo, ma non so come fare, ed è qui che entrata in gioco voi =D....potreste gentilmente darmi una mano a farmi un bel pc che rispetti questi requisiti!

-una bella Mobo che mi permetta upgrade successivi (se potete, farmi capire cosa si intende per fare "crossfire")

-un bel case con tante ventole per tenere tutto bello al fresco

-vorrei un pc per programmi di video editing quali pinnacle, edius etc e per giocarci, dato che mi sono riscoperto un fan accanito dei giochi pc (dopo assassin's creed 2, batman arkham asylum e call of duty modern warfare 2 chi non lo sarebbe?!)

-emule sempre attivo e pc sempre acceso giorno e notte, quindi silenzioso

-non vorrei spendere tantissimo
se potete e non vi chiedo troppo (so di essere rompy) darmi qualche consiglio su come muovermi e i motivi per cui avete scelto i pezzi.....e poi ho letto molte volte dell'overclock.....ma cos'è nella pratica...pro e contro....

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum con queste mie domande....aspetto vostre risposte....ps la spesa la farò a settembre ottobre.