Pc video editing e gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edward89

Utente Attivo
90
3
CPU
intel Core i7 4710HQ 2.5 GHz
HDD
750GB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 880M
Audio
integrato
Monitor
17.3''
Case
è quello del portatile XD
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
allora partiamo con le presentazioni, anche se in questo caso mi vergogno un pochettino a dirlo hihihihi, sono uno studente di ing. informatica e frequento il secondo anno ed è da un po di tempo che rifleto su di una cosa:
<<Sono al secondo anno di ing. inf. e non ho mai montato un pc tutto da solo, ne ho idea di quali pezzi prendere per fare un pc!>>
mi sono seguito un paio di tutor su questo forum (davvero ottimi) ed ho incominciato a capirci qualcosa, ora vorrei farmi il mio primo pc da solo, ma non so come fare, ed è qui che entrata in gioco voi =D....potreste gentilmente darmi una mano a farmi un bel pc che rispetti questi requisiti!

-una bella Mobo che mi permetta upgrade successivi (se potete, farmi capire cosa si intende per fare "crossfire")

-un bel case con tante ventole per tenere tutto bello al fresco

-vorrei un pc per programmi di video editing quali pinnacle, edius etc e per giocarci, dato che mi sono riscoperto un fan accanito dei giochi pc (dopo assassin's creed 2, batman arkham asylum e call of duty modern warfare 2 chi non lo sarebbe?!)

-emule sempre attivo e pc sempre acceso giorno e notte, quindi silenzioso

-non vorrei spendere tantissimo
se potete e non vi chiedo troppo (so di essere rompy) darmi qualche consiglio su come muovermi e i motivi per cui avete scelto i pezzi.....e poi ho letto molte volte dell'overclock.....ma cos'è nella pratica...pro e contro....

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum con queste mie domande....aspetto vostre risposte....ps la spesa la farò a settembre ottobre.

posto una immy con un preventivo che mi sono fatto....spero di non aver fatto una cacca di preventivo hihihih



http://imageshack.us
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Ingegnere informatico? BELLO! :D
Innanzitutto specifica il budget massimo che sei disposto a spendere...
Risoluzione del monitor? E' un FullHD?
La configurazione da te proposta e' da rivedere, appena risponderai alle domande vedrò di aiutarti... ;)

  • Il crossfire permette di mettere due schede video ATI in parallelo per migliorare le prestazioni... Lo SLI permette di mettere due schede nVidia in parallelo aumentando le prestazioni... In entrambi i casi aumentano i consumi quindi se vuoi fare crossfire/sli si deve prendere sempre un alimentatore con un wattaggio tale da permetterlo... Generalmente un alimentatore da 650W di buona marca è sufficiente per fare crossfire/sli con la maggior parte delle schede video ora in commercio...
P.S. Nel titolo dovevi specificare anche il Budget e la risoluzione del monitor se già ce l'hai...
 
  • Mi piace
Reazioni: Edward89
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!