• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc video editing e gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edward89

Utente Attivo
Messaggi
90
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
allora partiamo con le presentazioni, anche se in questo caso mi vergogno un pochettino a dirlo hihihihi, sono uno studente di ing. informatica e frequento il secondo anno ed è da un po di tempo che rifleto su di una cosa:
<<Sono al secondo anno di ing. inf. e non ho mai montato un pc tutto da solo, ne ho idea di quali pezzi prendere per fare un pc!>>
mi sono seguito un paio di tutor su questo forum (davvero ottimi) ed ho incominciato a capirci qualcosa, ora vorrei farmi il mio primo pc da solo, ma non so come fare, ed è qui che entrata in gioco voi =D....potreste gentilmente darmi una mano a farmi un bel pc che rispetti questi requisiti!

-una bella Mobo che mi permetta upgrade successivi (se potete, farmi capire cosa si intende per fare "crossfire")

-un bel case con tante ventole per tenere tutto bello al fresco

-vorrei un pc per programmi di video editing quali pinnacle, edius etc e per giocarci, dato che mi sono riscoperto un fan accanito dei giochi pc (dopo assassin's creed 2, batman arkham asylum e call of duty modern warfare 2 chi non lo sarebbe?!)

-emule sempre attivo e pc sempre acceso giorno e notte, quindi silenzioso

-non vorrei spendere tantissimo
se potete e non vi chiedo troppo (so di essere rompy) darmi qualche consiglio su come muovermi e i motivi per cui avete scelto i pezzi.....e poi ho letto molte volte dell'overclock.....ma cos'è nella pratica...pro e contro....

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum con queste mie domande....aspetto vostre risposte....ps la spesa la farò a settembre ottobre.

posto una immy con un preventivo che mi sono fatto....spero di non aver fatto una cacca di preventivo hihihih



http://imageshack.us
 
Ingegnere informatico? BELLO! :D
Innanzitutto specifica il budget massimo che sei disposto a spendere...
Risoluzione del monitor? E' un FullHD?
La configurazione da te proposta e' da rivedere, appena risponderai alle domande vedrò di aiutarti... ;)

  • Il crossfire permette di mettere due schede video ATI in parallelo per migliorare le prestazioni... Lo SLI permette di mettere due schede nVidia in parallelo aumentando le prestazioni... In entrambi i casi aumentano i consumi quindi se vuoi fare crossfire/sli si deve prendere sempre un alimentatore con un wattaggio tale da permetterlo... Generalmente un alimentatore da 650W di buona marca è sufficiente per fare crossfire/sli con la maggior parte delle schede video ora in commercio...
P.S. Nel titolo dovevi specificare anche il Budget e la risoluzione del monitor se già ce l'hai...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top