• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC video editing e gioco, ris. 1360x768 - budget 1500 €

• Autore discussione Autore discussione cla87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cla87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi!

Il PC lo uso + per giocare, durante la settimana faccio anche dei video editing e raramente CAD, faccio overclock. Dunque ho pensato a questa configurazione:

CPU i7 2600k € 300
MAIN Asus p8p67 DELUXE Rev. B3 €250 (Già prenotata dal mio negozio di fiducia)
RAM Corsair Vengeance 1600 CL9 4GB - 8GB € 55 - € 105
VGA Asus GTX 460 1GB (la versione blu) € 200
ALI Corsair HX650 - Cooler Master Pro Gold 600 W € 120
SSD Crucial Real SSD C300 64GB € 100
HDD Seagate Barracuda XT 2TB SATA 6 € 130
MAST Samsung SH-S223L € 25
CASE HAF 922 € 120
VENTOLE Enermax cluster x 4 € 60
RHEBOUS Lamptron FC Touch Fan Controller Black € 80

Il totale è circa 1500 €. Il mio dubbio su cosa prendere sono le ram e l'ali (ho messo 2 scelte), ho un televisore samsung a led con risoluzione massima di 1360 x 768 e penso che con la gtx 460 vada + che bene nei giochi (tutto al massimo). Mi piace fare del piccolo modding :).

I suggerimenti sono ben accettati anche se riuscissi a risparmiare qualcosa che non fa mai male :D, cmq il mio budget è quello; per l'alimentatore deve essere obbligatoriamente modulare, voglio il case ordinato.

Salve ragazzi!

Il PC lo uso + per giocare, durante la settimana faccio anche dei video editing e raramente CAD, faccio overclock. Dunque ho pensato a questa configurazione:

CPU i7 2600k € 300
MAIN Asus p8p67 DELUXE Rev. B3 €250 (Già prenotata dal mio negozio di fiducia)
RAM Corsair Vengeance 1600 4GB - 8GB € 55 - € 105
VGA Asus GTX 460 1GB (la versione blu) € 200
ALI Corsair HX650 - Cooler Master Pro Gold 600 W € 120
SSD Crucial Real SSD C300 64GB € 100
HDD Seagate Barracuda XT 2TB SATA 6 € 130
MAST Samsung SH-S223L € 25
CASE HAF 922 € 120
VENTOLE Enermax cluster x 4 € 60
RHEBOUS Lamptron FC Touch Fan Controller Black € 80

Il totale è circa 1500 €. Il mio dubbio su cosa prendere sono le ram e l'ali (ho messo 2 scelte), ho un televisore samsung a led con risoluzione massima di 1360 x 768 e penso che con la gtx 460 vada + che bene nei giochi (tutto al massimo). Mi piace fare del piccolo modding :).

I suggerimenti sono ben accettati anche se riuscissi a risparmiare qualcosa che non fa mai male :D, cmq il mio budget è quello; per l'alimentatore deve essere obbligatoriamente modulare, voglio il case ordinato.

Mi pare di capire che acquisti da un rivenditore di fiducia :D, quindi non saprei orientarmi sui prezzi al fine di rimanere nel budget da te predefinito (dovrei mettermi a gonfiare di un buon 20% i prezzi degli ehop).
Solo alcune considerazioni, giochi ad una risoluzione bassa per sfruttare a dovere la tu configurazione, per quanto riguarda l'alimentatore meglio il CM Silent Pro Gold 600 Watt o un Enermax Modu 87+ 600 Watt. Per le ram, valuta il kit 2x4 gskill eco cl7 e sostituirei il SSD con un OCZ Vertex 2 o un Corsair Force...Anche il Barracuda con un WD Green, presumo ti serva un hd da storage visto il taglio.

Mi pare di capire che acquisti da un rivenditore di fiducia :D, quindi non saprei orientarmi sui prezzi al fine di rimanere nel budget da te predefinito.
Solo alcune considerazioni, giochi ad una risoluzione bassa per sfruttare a dovere la tu configurazione, per quanto riguarda l'alimentatore meglio il CM Silent Pro Gold 600 Watt o un Enermax Modu 87+ 600 Watt. Per le ram, valuta il kit 2x4 gskill eco cl7 e sostituirei il SSD con un OCZ Vertex 2 o un Corsair Force...Anche il Barracuda con un WD Green, presumo ti serva un hd da storage visto il taglio.

Hai azzeccato a pieno le mie esigenze, ho bisogno di molto ma molto spazio su disco. Quindi se non sfrutto questa config (data la mia risoluzione) su cosa potrei risparmiare?

Il budget è elevato. Puoi pensare di comprare un nuovo schermo. Un 24" Samsung Full HD costa intorno ai 200€. Hai bisogno di molto spazio su disco per lo storage (allora un WD 2 Tera serie Green è l'ideale) o per i programmi (allora prendi un SSD da 120 GB)? Intanto potresti risparmiare comprando online, ma non penso di riuscire a convincerti :)

Il computer è collegato ad un televisore a led con risoluzione massima di 1360 x 768, non posso comprare uno schermo xkè non ho spazio sulla mia scrivania.

Cmq ho pensato a quest'altra config:

CPU i5 2500k
MAIN Asus p8p67 PRO Rev. B3
RAM Corsair Vengeance 1600 8GB
VGA Asus GTX 460 1GB (la versione blu)
ALI Cooler Master Pro Gold 600 W
SSD OCZ Vertex 2 40 GB
HDD WD 2 Tera serie Green

Così ho risparmiato qualcosa, però, riesco a sfruttare questa config o no?
Cmq + il PC dura meglio è :)

Ti manca un dissipatore dato Che hai detto di voler fare oc. Il Ssd é un pò piccolo, sappi Che consigliano di
Non riempirli oltre il 90%. Non mi convince la scheda video, quanti pollici é la tua tv? Per il resto inizia ad andare e se fai editing io mi terrei l'i7 se te lo puoi permettere

Come dissipatore ho pensato al Venomus X, nell'ssd installerò solo il sistema operativo mentre l'hard disk sarà usato per programmi e dati, la tv è di 22 pollici, va bene per l'i7.

Come dissipatore ho pensato al Venomus X, nell'ssd installerò solo il sistema operativo mentre l'hard disk sarà usato per programmi e dati, la tv è di 22 pollici, va bene per l'i7.

No non ha senso. Spendi un'ottantina di euro solo avere un boot di qualche secondo inferiore? Devi usarlo anche per almeno i programmi principali, come quelli per fare editing, mentre i giochi li installi sul disco meccanico. A quanto lo trovi il dissi?

Ok allora prenderò un vertex 2 da 100 gb, il dissi lo prendo circa 100 euro con 2 ventole enermax apollish.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro