Salve, devo assemblare un pc per un amico e vorrei un consiglio. Sarà utilizzato principalmente per il video editing o comunque con la suite Adobe in generale (photoshop, illustrator, premiere pro, after effects...). Il budget non è molto elevato, intorno ai 1000 euro, includendo monitor IPS e sistema audio che ho già scelto e che mi vengono a costare intorno ai 300 euro. Per ora la configurazione che mi sembra adatta è la seguente:
MB: Asrock Fatal1ty Z87 Killer - 112 euro
CPU: Intel Core i5-4670K - 195 euro
RAM: Corsair Vengeance 8 GB DDR3 - 1600 - 67 euro
SSD: Samsung 128 GB - 85 euro
HDD: Seagate Barracuda 2TB 7200 rpm - 68 euro
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W - 43 euro
Case: Zalman Z11 Plus - 63 euro
Totale: 633 euro
Inizialmente avevo considerato un amd fx 8350 come CPU, che in questo ambito è il migliore come qualità prezzo, ma il mio amico preferisce puntare su intel, soprattutto perchè è intenzionato in futuro di aggiornare il pc e di montare un i7.
Per quanto riguarda la scheda video invece sono parecchio indeciso; stavo pensando ad una R9 270x ma chiedo consiglio a voi, soprattutto per la scelta del modello visto che ce ne sono di diversi tipi, e in ambito video editing non saprei proprio quale prendere.
Secondo voi come configurazione ci siamo?? C'è qualche componente che stona??
Vi ringrazio anticipatamente, sono sicuro che anche questa volta mi sarete di grande aiuto.
MB: Asrock Fatal1ty Z87 Killer - 112 euro
CPU: Intel Core i5-4670K - 195 euro
RAM: Corsair Vengeance 8 GB DDR3 - 1600 - 67 euro
SSD: Samsung 128 GB - 85 euro
HDD: Seagate Barracuda 2TB 7200 rpm - 68 euro
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W - 43 euro
Case: Zalman Z11 Plus - 63 euro
Totale: 633 euro
Inizialmente avevo considerato un amd fx 8350 come CPU, che in questo ambito è il migliore come qualità prezzo, ma il mio amico preferisce puntare su intel, soprattutto perchè è intenzionato in futuro di aggiornare il pc e di montare un i7.
Per quanto riguarda la scheda video invece sono parecchio indeciso; stavo pensando ad una R9 270x ma chiedo consiglio a voi, soprattutto per la scelta del modello visto che ce ne sono di diversi tipi, e in ambito video editing non saprei proprio quale prendere.
Secondo voi come configurazione ci siamo?? C'è qualche componente che stona??
Vi ringrazio anticipatamente, sono sicuro che anche questa volta mi sarete di grande aiuto.
Ultima modifica: