Daphnia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 25
Salve a tutti Hardwariani!
Torno a scrivervi per chiedere il vostro impeccabile parere su una configurazione che sto mettendo su per un amico. È un fotografo/video editor e lo sto aiutando ad assemblare un pc di supporto per il suo studio, un piccolo operaio su cui fare le cose più semplici e ottimizzare i tempi di produzione. L sua workstation principale è un iMac, indi tanti saluti buon vecchio " upgrada e riassembla/ricicla", e poi vorrebbe una piattaforma windows a prescindere.
Bando alle ciance! Ecco quello che avevo in mente:
Ho abbastanza dubbi sul PSU. È 80+ e sono riuscito a trovare solo un paio di commenti sulla rete, tutti buoni per carità, ma mi puzza un po' il prezzo...
Un case e un HDD ce li abbiamo già.
Mi piaceva molto pure la configurazione da 580€ tra quelle consigliate sul post di @Redex666
soprattutto per sfruttare skylake e ddr4 a 2133 (e soddisfare il nostro bisogno primordiale di montare solo hardware di ultime generazioni :rock1:). Il problema è che ci servirebbe anche una scheda video discreta per piccoli lavori di post-produzione (da renderista 3d ne so qualcosa:varie13:) ed anche tagliando il case, PSU e la capienza dell'ssd non ho trovato dei compromessi soddisfacenti, rimanendo nel budget oltretutto...
Come sempre vi ringrazio in anticipo e mi affido alla vostra infinita saggezza :inchino:
Torno a scrivervi per chiedere il vostro impeccabile parere su una configurazione che sto mettendo su per un amico. È un fotografo/video editor e lo sto aiutando ad assemblare un pc di supporto per il suo studio, un piccolo operaio su cui fare le cose più semplici e ottimizzare i tempi di produzione. L sua workstation principale è un iMac, indi tanti saluti buon vecchio " upgrada e riassembla/ricicla", e poi vorrebbe una piattaforma windows a prescindere.
Bando alle ciance! Ecco quello che avevo in mente:
Ho abbastanza dubbi sul PSU. È 80+ e sono riuscito a trovare solo un paio di commenti sulla rete, tutti buoni per carità, ma mi puzza un po' il prezzo...
Un case e un HDD ce li abbiamo già.
Mi piaceva molto pure la configurazione da 580€ tra quelle consigliate sul post di @Redex666
- CPU: I5 6500 190€
- MB: ASRock B150M Pro4s 69€
- RAM: Kingston Hyperx 2133mhz C14 2x8GB(16GB) 67€
- SSD: Samsung 850 Evo 500GB 149€
- PSU: Be Quiet! System Power 750w 58€
- Case: Thermaltake Versa H23 ATX 45€
Come sempre vi ringrazio in anticipo e mi affido alla vostra infinita saggezza :inchino: