DOMANDA Pc Vecchiotto, Migliorie.

Pubblicità

Quarto Davide

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho intenzione di aggiornare il mioPC che ormai è un po' vecchiotto.. Vorrei avere qualche dritta su quali pezzi acquistare per potenziarlo, visto che sto riscontrando problemi su alcuni giochi.
Scrivo qui le caratteristiche:

Mo: ASUSTek Computer Inc. P5G41T-M LX Rev X.0x
Chipstet: Intel G41 Rev. A3
Southbridge: Intel 82801GB (ICH7/R) Rev. A1
CPU: Intel Pentium E5400 Socket 775LGA (Pentium(R) Dual-core CPU E5400 @ 2.70GHz)
RAM: Kingston DDR3 4 GB PC3-10700(667Mhz)
GPU: AMD Radeon R7 200 Series

Prese da CPU-Z

Volevo sapere senza cambiare la scheda madre, se era possibile apportare qualche modifica a livello di Ram e Cpu..

Aspetto vostre risposte,
grazie e buona serata.
Davide.

Grazie per la risposta.
Comunque si sapevo che è da rottamare come pc, ma volevo tirare ancora avanti per un annetto tipo inserendo magari un altro banco di ram non so.
Comunque per farmi un pc decente sulle 600/700€ cosa potreste consigliarmi?
Grazie.

Nel caso di configurazione nuova ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita, troverai molti consigli. O ancora meglio, senaza bisogno di aprirne un'altra, sono sicuro ci siano già discussioni simili recenti ;-)

Guarda secondo me non vale la pena di spendere neanche 1€ su quel PC per "aggiornarlo" in quanto poi per una serie di motivi saresti costretto a cambiare tutto e tanto vale appunto fare un PC da zero. Se non hai particolari necessità al momento puoi tirare a campare finchè non ne hai abbastanza o finchè non hai una somma adeguata per costruirti una macchina quanto meno al passo coi tempi.
Con 600/700€ esce un discreto PC, ma dipende sempre da cosa devi farci col computer ... se vuoi giocare, se devi lavorare, se vuoi fare entrambe le cose, se ti serve solo per navigazione e/o vedere film ecc ecc ... e bisogna sapere anche che tipo di monitor hai al momento caso mai c'è bisogno di cambiare anche quello !

Intanto, se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata a quest'ottima guida che comprende diverse configurazioni divise per budget e uso : https://www.tomshw.it/forum/threads/gaming-pc-configurazioni-gaming.542184/

Okay grazie a tutti per i consigli. Penso di farmi cmq una configurazione nuova sulle 700/800€.. ieri ho avuto modo di ripulirlo un po' il mio PC e per l'uso che ne faccio Attualmente riesco a tirare ancora per un po'.. voi mi consigliate di aprire una nuova discussione oppure posso postare qui sotto la configurazione che vorrei farmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro