DOMANDA Pc vecchio vorrei fare un Upgrade

Pubblicità

Mr. red

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, ho un vecchio Pc che uso per poche cose come guardare film, utilizzo Chrome.
Il problema è che ha 2gb di ram DD3 e si blocca quando ho molte schede aperte, alcune volte dopo una sospensione, all'interno ho hhd Samsung da 500 GB.
Il PC ha una scheda madre Asus mod. P5G41T-M LE, Cpu Intel Pentium E6600 dual core.
Ora la mia domanda è: Come miglioro il PC?

Ciao.

Hai un pc vecchissimo. Non ci sono miglioramenti da fare.
Va cambiato. Puoi anche andare su un pc preassemblato usato che però sia adatto e meno vecchio rispetto a quello che hai tu.
L' hard disk da 500gb lo puoi riciclare.
Scrivi quanto puoi spendere max in euro ed il modello del tuo monitor.

Ciao.

Hai un pc vecchissimo. Non ci sono miglioramenti da fare.
Va cambiato. Puoi anche andare su un pc preassemblato usato che però sia adatto e meno vecchio rispetto a quello che hai tu.
L' hard disk da 500gb lo puoi riciclare.
Scrivi quanto puoi spendere max in euro ed il modello del tuo monitor.
Ciao,
Come budget ho 300€ come monitor ho una Tv della Samsung mod: T24B350EW.

Se riesci ad arrivare a 400 euro sarebbe meglio. Sennò devi andare su un athlon che non è un granchè di processore e anche così non so se ci staresti

Grazie per il consiglio provvederò, avete un buon tutorial per assemblaggio PC? Quindi andrebbe bene anche per giocare

Non proprio, anche in fullhd con un 3200g non giochi granchè. Per giocare in fullhd a 60fps ci vuogliono più di 400 euro, perchè serve almeno un ryzen 5 e una vga dedicata come una 1650. Però dipende cosa intendi per giocare ovviamente. Resta il fatto che rispetto al tuo pentium il 3200g e molto ma molto meglio e ha un'integrata molto ma molto meglio e la ram sono 16gb invece di 2. Tra l'altro al pc puoi benissimo aggiungere anche il tuo hdd da 500gb dopo aver spostato i dati e averlo formattato.
Per l'assemblaggio pc, youtube è pieno di tutorial, guardatene un po', ma la procedura è praticamente sempre la stessa. Probabilmente in tutti vedrai che prima montano ram cpu e vga sulla mobo e poi li mettono nel case (sennò sarebbe molto scomodo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro