Pc vecchio con vista, aggiornato a 7...

Pubblicità

Frankyking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti..cerco di esser breve:
Pc molto vecchio che ha windows 7professional ... ho la chiavetta usb con il pacchetto per installare win 10, quindi avvio, preno f9 e avvio il boot dalla chiavetta.parte tutto e arrivati al punto dell product key mi dice che non è valida quella che c'è nell'adesuvo sotto..guardo bene ed è una licenza di VISTA home basic OEMact... dunque il pc è stato aggiornato con una versione pro di win 7.( era un pc di ufficio e regalato perché vecchio) .
Dunque annullo tutto, accenso e vado in proprietà delle risorse del pc e noto, ovviamente, che la product key è diversa...ma non ha la lunghezza classica di xxxxx xxxxx xxxxx xxxxx xxxxx ma è così disposta XXXX OEM XXXXXXX XXXXX .....mancherebbe un ultimo blocco di numeri...
Vado in start, cerco regedit, alla fine arrivo in '' current version'' e trovo la stessa product key con quel OEM in mezzo e con gruppi non da 5 numeri alla volta e con un gruppo mancante..
Va bhe, riavvio, f9 e sta volta metto quella che ho trovato nelle proprietà che mi ero annotato ma ovviamente il tasto '' avanti'' non va perché per lui è troppo corta...
Che faccio?!?! Se forzo l'installazione senza immettere il key con il tasto apposta '' non ho una product key '' poi temo che win 10 alla fine non funzionerá o verrá bloccato e bisognerá comprare una licenza..
Ho pensato di '' aggiornare '' il pc anzichè formattare e installare 10 partendo dal bios ma non so....il pc è LENTISSIMO e non ho voglia di scaricare tutto il pacchetto per l'aggiornamento....
Oppire questa versione di win 7 esswndo pro non rientra negli aggiornamenti gratis a win 10?
Oppure ancora essendo di base una licenza win vista aggiornata poi a win 7( ipotizzo) non è aggiornabile a win 10??????

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti..cerco di esser breve:
Pc molto vecchio che ha windows 7professional ... ho la chiavetta usb con il pacchetto per installare win 10, quindi avvio, preno f9 e avvio il boot dalla chiavetta.parte tutto e arrivati al punto dell product key mi dice che non è valida quella che c'è nell'adesuvo sotto..guardo bene ed è una licenza di VISTA home basic OEMact... dunque il pc è stato aggiornato con una versione pro di win 7.( era un pc di ufficio e regalato perché vecchio) .
Dunque annullo tutto, accenso e vado in proprietà delle risorse del pc e noto, ovviamente, che la product key è diversa...ma non ha la lunghezza classica di xxxxx xxxxx xxxxx xxxxx xxxxx ma è così disposta XXXX OEM XXXXXXX XXXXX .....mancherebbe un ultimo blocco di numeri...
Vado in start, cerco regedit, alla fine arrivo in '' current version'' e trovo la stessa product key con quel OEM in mezzo e con gruppi non da 5 numeri alla volta e con un gruppo mancante..
Va bhe, riavvio, f9 e sta volta metto quella che ho trovato nelle proprietà che mi ero annotato ma ovviamente il tasto '' avanti'' non va perché per lui è troppo corta...
Che faccio?!?! Se forzo l'installazione senza immettere il key con il tasto apposta '' non ho una product key '' poi temo che win 10 alla fine non funzionerá o verrá bloccato e bisognerá comprare una licenza..
Ho pensato di '' aggiornare '' il pc anzichè formattare e installare 10 partendo dal bios ma non so....il pc è LENTISSIMO e non ho voglia di scaricare tutto il pacchetto per l'aggiornamento....
Oppire questa versione di win 7 esswndo pro non rientra negli aggiornamenti gratis a win 10?
Oppure ancora essendo di base una licenza win vista aggiornata poi a win 7( ipotizzo) non è aggiornabile a win 10??????

Grazie a tutti

Ciao, ma il windows che stai cercando di installare dalla pendrive è originale? e' ovvio che la licenza riportata sotto il pc è del windows di quando l'hai comprato, e se vai ad installare un nuovo windows, ti chiede la licenza del "nuovo windows"

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento:

PER CASO cercando altro ho trovato un .txt con su tutti i dati e product id r key di explorer ( mmmmmm che affare) , office professional 2003 e win 7 ...
Noto che quella '' licenza'' che vi ho indicato prima è indicata come product ID e infatti sotto ho la key diversa..
Ho riavviato , avviato l'installazione e questa key di win7 è stata accettata. Ottimo direi..
Ora la domanda mi sorge spontanea : dato che era il pc che hanno dato a lavoro a mia madre c'è probabilità che fosse una licenza retail? Se si mi conviene tenermela comunque salvata o ha poco valore ( non parlo solo di valore economico) ..
E per quanto riguarda office 2003 non vale un tubo o in qualche modo è aggiornabile pure quella?
In sostanza, se aggiorno una versione di win 7 pro a una versione '' normale '' di win 10 è meglio, peggio o uguale? Questa versione pro non mi da nessun '' diritto'' extra su win 10 vero?

Ciao, ma il windows che stai cercando di installare dalla pendrive è originale?
Originale cioè ??
Ho creato questa pen drive con il sifo di microsoft....ho fatto '' crea unità usb per altri pc'' con un mio pc MOOLTO piu nuovo potente e veloce....
Comunque abbiam scritto contemporaneamente....

Propendo per l'ultima opzione . Perchè un mod ( @Federico83 ) una volta mi ha detto che se aggiornavo a w8 da XP , poi non potevo aggiornare a w10.
in effetti solo w7 e 8.1 possono aggiornare a w10 in generale . Ciao

Propendo per l'ultima opzione . Perchè un mod ( @Federico83 ) una volta mi ha detto che se aggiornavo a w8 da XP , poi non potevo aggiornare a w10.
in effetti solo w7 e 8.1 possono aggiornare a w10 in generale . Ciao
Em...cosa intendi per ultima opzione?
Comunque ora in ogni caso ho fatto...ho formattato e ho installato win 10, sono alla fase preliminare dopo l'istallazione dal bios...

A chi appartiene queato pc?
A me
Alla mia organizzazione...

Mi è appena stato chiesto belle opzioni di primo avvio di win10...
Non mi è mai capitato prima e ho aggiornato 4 pc in settimana ( 2 miei, mamma, amico).....

E stica....i

Ho su win 10 PRO... su un pc intel celeron con 2 gb di ram, 75 gb di disco vecchio di non so quanti anni.
Posso usare la licenza anche sul mio pc nuovo e toglierla da questo oppure non si può?

Em...cosa intendi per ultima opzione?
Comunque ora in ogni caso ho fatto...ho formattato e ho installato win 10, sono alla fase preliminare dopo l'istallazione dal bios...

Scusa nel frattempo avete scritto tanti messaggi , quindi chissene, basta che sei riuscito . Avrò capito male io. Buona serata.
ma alla fine hai usato la chiave dell'AGGIORNAMENTO di w7? O era edizione completa ? ( giusto per curiosità )

Alla fine ho usato una pennetta che ho creato da un pc mio usando il tool apposito sul sito Microsoft creation tool..
Andato tutto bene solo xhe non pensavo di '' s*******re'' un win 10 pro da 99 dollari su un pc di credo 10 anni fa.....
Non ho modo di installarlo sul mio pc nuovo?
Ho appena avviato il pc nuovo entrando nelle opzioni del boot, inserenfo la pennetta solita e lancianfo l'installazione sperando mi chiedesse la product key come prima....ma non me l'ha chiesta mi manda al passaggio successivo..

Nessuno che mi sappia dire come sapere se la licenza che ho su sia una retail oppure solo oem?
Mi piacerebbe sapere se posso ib qualche modo '' scambiare '' i so dei 2 pc..lasciare la pro sul pc nuovo e la ciofeca che venderò su subito con win10 home..

Se nel productkey compare la scritta oem è oem, se sono solo numeri e lettere è retail. Poi vado a memoria ma dentro la cartella system32 di windows dovrebbe esserci il file eula.txt. ad un certo punto del file dovrebbe esserci una scritta Rtl che indica retail

Capito..
Il problema è che ora ho aggiornato e il key che ho è quello generico...infatti compare in rete tranquillamente è la stessa identica...
La key che ho incollato al pc ( originariamente di vista) era una retail, quella che avevo su ( e che ho usato per installare 10) ieri prima con w7 non lo so....
Ma sta di fatto che ora ho una generica

Francamente non ho capito niente di quello che hai fatto.
Allora non hai letto dall'inizio....
Pc vecchio con vista pro retail.
Qualcuno ha o aggiornato o installato win7 pro , e non so se retail o oem, io ho installato w10 usando la licenza che avevo di w7...si è attivato automaticamente w10 pro ma la licenza che vedo, chr ovviamente non è la stessa che ho inserito quando ho installato w10, è quella generica che trovi in rete ovunque........
Quondi come so se la licenza che era di w7 pro era retail o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro