pc vecchio,che compro?

Pubblicità

the designer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi,sono nuovo di questo forum però vi seguo da tantissimo e x questo,davanti ad un dubbio atroce, ho deciso di rivolgermi a voi...ho un pc abbastanza vecchio,un pentium 4 3,2 ghz,una mobo asrock p4vm890 con 1 gb di ram ddr..l'ali è un 300W..immagino sia poco..volevo acquistare una scheda video che mi consenta di giocare a call of duty 4 in modo + che accettabile a 1280x1024 con i filtri attivi ma presumo che questo nn sarà possibile x via del pc vecchiotto...che mi dite?
grazie in anticipo!!

l'alimentatore è da cambiare se metti una vga....
dicci budget x vga ed alimentatore.

p.s.: il tuo pc non ti permette di montare vga molto potenti x via del processore che è poco potente e non hai tanta ram.

l'alimentatore è da cambiare se metti una vga....
dicci budget x vga ed alimentatore.

p.s.: il tuo pc non ti permette di montare vga molto potenti x via del processore che è poco potente e non hai tanta ram.

allora inizialmente avevo intenzione di spendere un 150 euro..max 200..e già avevo pensato ad un ati 3870 però immagino che con questo pc nn vado lontano..voglio solo sapere con questa configurazione qual è la miglior vga da montare..altrimenti aspetto un pò e faccio un upgrade totale del pc...

calcola che hai lo slot agp quindi le vga pci-e non le puoi montare.
come vga x quel pc andrebbe bene una x1650pro da 256mb con gddr3 agp(lascia stare il modello da 512mb con ddr2 xche è + lenta) oppure al massimo una 7600gt sempre agp da 256mb.
costano entrambe sui 70/80 euro.....come alimentatore un LC-POWER LC6420 da 420watt va benissimo,costa sui 35/40 euro.

calcola che hai lo slot agp quindi le vga pci-e non le puoi montare.
come vga x quel pc andrebbe bene una x1650pro da 256mb con gddr3 agp(lascia stare il modello da 512mb con ddr2 xche è + lenta) oppure al massimo una 7600gt sempre agp da 256mb.
costano entrambe sui 70/80 euro.....come alimentatore un LC-POWER LC6420 da 420watt va benissimo,costa sui 35/40 euro.
no dany,la mia mobo ha lo slot pci-e...x fortuna...:lol: quindi mi consigli cmq una 7600gt,anche pci-e?

vero,andando a controllare hai il pci-e......è la prima volta che vedo na piastra x 478 con pci-e....
cmq si prendi una x1650pro o una 7600gt ma pci-e.
ok dany..grazie tante x i consigli che mi hai dato..a proposito,con la 7600gt devo cambiare cmq ali?e se azzardo una 7800 o una 7900 da 512mb?nn reggo?

l'ali devi cmq cambiarlo,300watt sono troppo pochi.
l'alimentatore che ti ho consigliato e le relative vga sono indicate x il pc che hai....vga + potenti non convengono xche dovresti prendere un ali + potente e cmq la vga non viene sfruttata x via del processore poco potente,sono soldi sprecati.

l'ali devi cmq cambiarlo,300watt sono troppo pochi.
l'alimentatore che ti ho consigliato e le relative vga sono indicate x il pc che hai....vga + potenti non convengono xche dovresti prendere un ali + potente e cmq la vga non viene sfruttata x via del processore poco potente,sono soldi sprecati.
ok grazie x il consiglio..se nn faccio l upgrade totale,credo farò proprio come mi hai consigliato..grazie!!

l'ali lo potresti cambiare con un titan 560watt della lc a 56€

comunque se fossi in te non esiterei a mettere un'altro banco da 1gb (e fare il dual channel se è supportato)

ovviamente con quelle due schede scordati di giocare a cod4 a 1280x1024 con filtri attivi... secondo me è meglio se punti ad una x1950pro... anche se sei un po cpu-limited. o ad una 8600gts. magari okki un po... il problema è il budget...

l'ali lo potresti cambiare con un titan 560watt della lc a 56€

comunque se fossi in te non esiterei a mettere un'altro banco da 1gb (e fare il dual channel se è supportato)

ovviamente con quelle due schede scordati di giocare a cod4 a 1280x1024 con filtri attivi... secondo me è meglio se punti ad una x1950pro... anche se sei un po cpu-limited. o ad una 8600gts. magari okki un po... il problema è il budget...
con una 1900 o una gts è molto cpu limited.....non un pò.

con una 1900 o una gts è molto cpu limited.....non un pò.

non credo... ha pur sempre un pentium 4 3ghz!!! vabbè che è socket 478 (che alla fine è quasi identico al pentium 4 5xx con sk 775) non serve mica un dual core x ste schede! poi non ci dimentichiamo che ste schede sono uscite quando c'erano i pentium 6xx e 5xx...

non credo... ha pur sempre un pentium 4 3ghz!!! vabbè che è socket 478 (che alla fine è quasi identico al pentium 4 5xx con sk 775) non serve mica un dual core x ste schede! poi non ci dimentichiamo che ste schede sono uscite quando c'erano i pentium 6xx e 5xx...
il mio pentium sono riuscito a farlo arrivare a 3,4 ghz..+ di tanto nn posso..cmq credo punterò o su una 7600gt o su una 7800gt..x ora metto da parte le ati..altrimenti vado sulla x1950 pro..e provo ad usare questo alimentatore qua..rischio qualcosa?

vero,andando a controllare hai il pci-e......è la prima volta che vedo na piastra x 478 con pci-e....
cmq si prendi una x1650pro o una 7600gt ma pci-e.

Anche un mio amico ha una ASRock 478 PCI-E, e non ti dico per trovarla...! ;)

Prendi una 7600GT, e non te ne pentirai, sul tuo PC è perfetta...e cambia assolutamente ALI se non vuoi buttare tutto...!

a parte il fatto che sarebbe cpu limited appunto anche con un p4 serie 5 e cmq non sono la stessa cosa un p4 su 478 ed un p4 su 775,i core sono diversi.
lui ha un northwood mentri i p4 su 775 derivano dai prescott.
il mio pentium sono riuscito a farlo arrivare a 3,4 ghz..+ di tanto nn posso..cmq credo punterò o su una 7600gt o su una 7800gt..x ora metto da parte le ati..altrimenti vado sulla x1950 pro..e provo ad usare questo alimentatore qua..rischio qualcosa?

prendi la 7600gt e cambia alimentatore.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro