PROBLEMA Pc va lento in alcuni processi

Pubblicità

havi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Buongiorno

Ho notato che il mio pc appena assemblato va lento su alcuni processi:
Apertura ad esempio di discord
Caricamento e invio di un documento su whatsapp web

Mi sembra che non sia ottimizzato oppure che abbia qualche problema che non riesco a capire.

Cpu: ryzen 7 9700×
Ram: kingstone furt ddr5 6000mhz expo
Alimentatore: corsair rm750x
Scheda madre: gigabyte aorus elite wifi7 ice
Dissipatore: be quiet silent loop2 360mm

anche l'apertura di un applicazione può essere influenzato dalla rete?
discord è un'applicazione cui serve la rete perciò sì
Esiste un modo per vedere se tutti i driver sono stati installati correttamente?
se non ci sono punti eslamativi in gestione periferiche di Windows sei a posto ed in ogni caso basta reinstallare

discord è un'applicazione cui serve la rete perciò sì

se non ci sono punti eslamativi in gestione periferiche di Windwos sei a posto ed in ogni caso basta reinstallare
c'è un punto esclamativo ma non dice che cos'è quindi vabbè il resto comunque è apposto.
grazie mille

Mandaci uno screen di gestione dispositivi così vediamo di capire, ma come ti hanno detto, non credo siano collegati i due problemi.

Fai su entrambi click con il tasto destro, poi proprietà, dettagli, dal menù a tendina seleziona ID Hardware e mandaci gli screen

Spacchetta questo zip , poi dal secondo screen seleziona la scheda "Driver", poi aggiorna driver, seleziona da questo computer, dagli il percorso e spunta "includi sottocartelle".
Dovrebbe risolverti il problema.

Dovrebbe essere il driver GPU (l'equivalente di NVIDIA GeForce Experience) ma chiedo conferma di altri per sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro