Ciao, apro questa discussione per avere chiarimenti riguardo un problema recente che sto avendo. In questi giorni, dopo aver riscaricato qualche gioco per passare il tempo, il pc va si freeza (non posso usare mouse, tastiera, combo di tasti ecc...), lo schermo diventa nero, l'audio entra in un loop e vengo obbligato a riavviare dal tasto del case. Al suo riavvio non da alcun messaggio di errore e riprende a funzionare come se nulla fosse successo, ma appena riapro un gioco dopo pochi minuti fa di nuovo la stessa identica cosa. Recentemente ero passato a Windows 11 e da quel momento non ho giocato a nulla fino a pochi giorni fa, pensando fosse questo il problema tornai a Windows 10 ma nulla da fare, ho reinstallato driver e chipset, fatto la scansione dell'integrità della RAM e viene detto che è perfetta, anche l'SSD è in buone condizioni (secondo CrystalDisk). A volte capita anche aprendo il browser o comunque durante attività di poco sforzo, ma queste non portano in crash il pc, semplicemente lo rallentano parecchio per pochi secondi dopo i quali non da più problemi fino a fine giornata. In precedenza ho avuto problemi con il mio vecchio alimentatore e per evitare di fari casini io ho fatto fare ad un tecnico locale, possibile che abbia fatto cazzate per cui ha rovinato l'alimentatore e mi sta friggendo il resto? Premetto che la build ha già 3 annetti buoni
BUILD:
CPU: R5 3600
GPU: Nvidia GeForce GTX 1660ti Ventus XS
PSU: MSI A650GF 80 Plus Gold
MOBO: Asus Prime B450M-A
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 3200Mhz (2X8)
CPU Cooler: DeepCool Gammaxx GTE V2
SSD: Crucial 500GB
Grazie in anticipo per le risposte
BUILD:
CPU: R5 3600
GPU: Nvidia GeForce GTX 1660ti Ventus XS
PSU: MSI A650GF 80 Plus Gold
MOBO: Asus Prime B450M-A
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 3200Mhz (2X8)
CPU Cooler: DeepCool Gammaxx GTE V2
SSD: Crucial 500GB
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica: