Pc va in blocco quando chiudo un gioco

Pubblicità

Casch93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti! Ho un problema con il pc.
Tutto è iniziato dopo aver pulito fisicamente il computer.. ho usato uno di quei compressori elettronici CompuCleaner.. dopo la pulizia ho ricollegato tutti i cavi (quelli usb non nello stesso ordine precedente.. non so se influisca) e il pc si è acceso normalmente.. inizio una sessione di gioco e il pc si blocca dandomi una schermata blu... appena riavviato non mi dava nessun segnale video.. dopo averlo riavviato un paio di volte è partito.. il pc funziona ed è prestante come sempre, però quando chiudo un gioco si blocca completamente e sono costretto a spegnerlo forzatamente. Solo una volta mi è capitato che si bloccasse durante la sessione di gioco.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Salve a tutti! Ho un problema con il pc.
Tutto è iniziato dopo aver pulito fisicamente il computer.. ho usato uno di quei compressori elettronici CompuCleaner.. dopo la pulizia ho ricollegato tutti i cavi (quelli usb non nello stesso ordine precedente.. non so se influisca) e il pc si è acceso normalmente.. inizio una sessione di gioco e il pc si blocca dandomi una schermata blu... appena riavviato non mi dava nessun segnale video.. dopo averlo riavviato un paio di volte è partito.. il pc funziona ed è prestante come sempre, però quando chiudo un gioco si blocca completamente e sono costretto a spegnerlo forzatamente. Solo una volta mi è capitato che si bloccasse durante la sessione di gioco.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Ricontrollerei i connettori USB compresi. Controlla che non sia finita polvere negli slot memorie e scheda video

Ciao! Grazie mille per la risposta, appena torno a casa proverò! Per controllare i connettori usb cosa intendi? Scusa l’ignoranza

Ciao! Ho ricontrollato tutto e niente sempre lo stesso problema.. anche staccando tutte le prese usb e lasciando solo tastiera e mouse per avviare il gioco.. una volta chiuso si blocca… poi quando lo riavvio mi rimane lo schermo spento.. dopo che lo riavvio un po’ di volte riparte.. ho provato anche con un’altra scheda video e niente sempre uguale

Ciao ti aggiorno, ieri sera le ho provate tutte e alla fine sembra che cambiano slot alla scheda video il problema sia risolto..Non capisco perchè sinceramente e non so neanche se tenerla al secondo slot influisca su qualcosa.. Secondo te? Grazie mille ancora per l'aiuto

Ciao ti aggiorno, ieri sera le ho provate tutte e alla fine sembra che cambiano slot alla scheda video il problema sia risolto..Non capisco perchè sinceramente e non so neanche se tenerla al secondo slot influisca su qualcosa.. Secondo te? Grazie mille ancora per l'aiuto
Deve essere andata a finire polvere nello slot della scheda video e fa falso contatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro