PC utilizzo base: navigazione, office, film. 300€

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti!
Devo assemblare da tenere in salotto come punto di riferimento per la famiglia.
No gaming, semplice navigazione web, consultazione/scrittura documenti excel o word, riproduzione video/musica.
Budget intorno ai 300€.
Se possibile volevo usare un mini-tower, in modo da non andare ad occupare troppo spazio.

La mia idea era questa:

HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed
Case: Cubo BitFenix Prodigy M USB3 Nero micro-ATX
RAM: DDR3 G.Skill Aegis F3-1333C9D-8GIS 1333MHz 8GB (2x4GB)
Ali: pensavo di riciclare un LC Power Titan 560W che va ancora bene.

Come mobo cosa posso mettere? devo valutare se prenderne una con video integrato oppure una senza video a cui attaccare una vga low end. Non deve gestire risoluzioni pazzesche, ma arrivare al full HD potrebbe essere cosa buona (ormai quelle integrate dovrebbero tenerlo tranquillamente). Diciamo che usando una integrata potrei limare il budget, anche se non so quanto funzionino bene...insomma, non vorrei lag mentre scrollo le pagine :asd:

Ciao e grazie per l'aiuto!

Con 4 core e 8gb di ram ,ci faresti di più che navigazione e office,ma visto il prezzo direi che va bene,io ci aggiungerei una scheda video di fascia media,per poter giocare di tanto in tanto e senza pretese.

Ciao, visto l'uso io punterei su un'apu, 4 giga di ram e grafica integrata. Una configurazione tipo questa dovrebbe andare più che bene, ti ho messo un'A6, e ci è entrato un ssd da 120gb. Mancherebbe un cavo sata, ma magari ce l'hai, e la spedizione. Euro 265.

conf euro 265.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro