DOMANDA Pc utilizzo base :navigazione,film,musica budget €300

Pubblicità

aggetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi ho un budget di circa 300 euro per poter fare questo pc e come configurazione avevo pensato a questo:
case midi lc power 7010 bs nero/argento con alimentatore 420 w atx €43.10
mobo asrock fm2a75m-hd + socket fm2 micro atx €42.00
apu amd a6 6400k boxed €52.70
ram ddr 3 corsair vengeance 4gb(2x2)cl9 1600mhz €39.60
hdd western digital caviar green 1tb sata 3 €48.40
in tutto verrebbe 238 euro compresa la spedizione...voi che ne pensate?
sono indeciso se puntare su un a8 6600k per una 30ina di euro in più...cosa mi consigliate?

Ciao. A mio parere li vale tutti, la differenza c'è, costa 90€ ma ammortati nel lungo periodo di un pc ne vale la pena. Se non ti interessa il plus di grafica, ma vuoi un pò di potenza di più c'è l'i3 4130 a 100€. Sicuro non voler prendere case ed ali separati per avere un po' di silenzio e affidabilità in più? Leggo per musica, con cosa ascolti la musica? Che casse o che cuffie? Scheda audio no? Anche il disco, il green, come primario è lentino, meglio un blu. Il green è più indirzzato allo storage.

diciamo che la musica va bene anche sentirla da casse standard...non ho bisogno di una scheda audio...mi accontento anche di quella integrata...per quanto riguarda il case avevo visto il corsair carbide 200 r in abbinamento ad un ali sempre corsair cx430m

Il green è sconsigliato come unità primaria, è adatto al risparmio quindi va utilizzato come storage, per l'alimentatore ti sconsiglio quelli inclusi nei case, sono davvero pessimi, ti conviene acquistarne uno a parte, quella configurazione non richiede molta potenza, puoi spendere 300€ ma se l'alimentatore non va bene rischi di bruciarli letteralmente quei soldi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro