Pc uso ufficio

Vitadestenti

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un preassembleato ed ho a disposizione un budget limitato (max 300€). Il PC mi serve per poche operazioni: navigazione sul browser con spesso almeno una quindicina di schede aperte, utilizzo del pacchetto office (word e PowerPoint) e apertura di diversi documenti in pdf. Mi chiedo se un pc del genere usato possa fare al mio caso e garantirmi una buona esperienza utente senza impallamenti vari.

Computer fisso https://www.subito.it/informatica/c...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Vi ringrazio in anticipo
Silvio
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un preassembleato ed ho a disposizione un budget limitato (max 300€). Il PC mi serve per poche operazioni: navigazione sul browser con spesso almeno una quindicina di schede aperte, utilizzo del pacchetto office (word e PowerPoint) e apertura di diversi documenti in pdf. Mi chiedo se un pc del genere usato possa fare al mio caso e garantirmi una buona esperienza utente senza impallamenti vari.

Computer fisso https://www.subito.it/informatica/c...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Vi ringrazio in anticipo
Silvio
Oddio visto che quello che devi farci è appunto legger e hai un budget ristrettissimo può andare!.
Dille però se te lo da per 200 euro (prova a partire da 180) magari perché c'è da cambiare l'alimentatore che quelli che ha già è una bomba ad orologeria.
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un preassembleato ed ho a disposizione un budget limitato (max 300€). Il PC mi serve per poche operazioni: navigazione sul browser con spesso almeno una quindicina di schede aperte, utilizzo del pacchetto office (word e PowerPoint) e apertura di diversi documenti in pdf. Mi chiedo se un pc del genere usato possa fare al mio caso e garantirmi una buona esperienza utente senza impallamenti vari.

Computer fisso https://www.subito.it/informatica/c...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Vi ringrazio in anticipo
Silvio

Ciao! Assolutamente NO, soldi buttati.... stiamo parlando di CPU ante 2012....!
Se il budget comprende solo PC senza Monitor, ti consiglio di valutare assolutamente una soluzione come Questo mini PC molto più prestante!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao! Assolutamente NO, soldi buttati.... stiamo parlando di CPU ante 2012....!
Se il budget comprende solo PC senza Monitor, ti consiglio di valutare assolutamente una soluzione come Questo mini PC molto più prestante!
Molto più prestante non direi, ok che ha meno anni alle spalle e il processore è leggermente più potente e molto più efficiente.. ma penso che per soli 200 euro o anche se riesce 180 euro per quel pc sopra con 16 gb di ram, (che tornano utili visto che deve aprire molte schede su chrome)gt 710 e un ssd sata da 480gb non sono male.
 
  • Mi piace
Reazioni: Conner_TN

Vitadestenti

Nuovo Utente
2
0
Ho già il monitor, che nel caso del pc che mi ha linkato Painterand87 non saprei come collegare :-), ora sono ancora più confuso ?
Post unito automaticamente:

Questo pc è tanto avanti rispetto all'altro? Aggiungerei scheda video in un secondo momento in caso

PC Lenovo ThinkCentre M700 SFF - Intel Core i5-6400 16GB DDR4 Ram 480GB SSD Win 10 Pro (Ricondizionato) https://www.amazon.it/dp/B08LQQYY25/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Ho già il monitor, che nel caso del pc che mi ha linkato Painterand87 non saprei come collegare :-), ora sono ancora più confuso ?
Post unito automaticamente:

Questo pc è tanto avanti rispetto all'altro? Aggiungerei scheda video in un secondo momento in caso

PC Lenovo ThinkCentre M700 SFF - Intel Core i5-6400 16GB DDR4 Ram 480GB SSD Win 10 Pro (Ricondizionato) https://www.amazon.it/dp/B08LQQYY25/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma a te una scheda video dedicata non serve a nulla...! Sul mini PC che ti ho likato c'è l'attacco VGA alla video integrata! Tu usi tanta CPU e RAM! Su mini PC ci puoi anche mettere un'altro banco di RAM da 8GB...!
Personalmente non spenderei tutti quei soldi per un PC di 11 o 12 anni fa...! Gli Intel di 2a gen sono davvero vecchi...! Il minimo oggi è un 4a generazione...
Post unito automaticamente:

Molto più prestante non direi, ok che ha meno anni alle spalle e il processore è leggermente più potente e molto più efficiente.. ma penso che per soli 200 euro o anche se riesce 180 euro per quel pc sopra con 16 gb di ram, (che tornano utili visto che deve aprire molte schede su chrome)gt 710 e un ssd sata da 480gb non sono male.
Capisco! Ma questo ragionamento lo si fa se gli servisse un buon PC desktop da poter magari aggiornare con qualcosa di più recente....! Ma a lui la scheda video non interessa e andare ad acquistare un Intel core di 2a gen è uno spreco....a mio avviso! Io ho un PC in casa con Intel Core i3 di 2a gen e l'ho resuscitato solo per via dell SSD e ancora macina per certe operazioni...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
PC Lenovo ThinkCentre M700 SFF - Intel Core i5-6400 16GB DDR4 Ram 480GB SSD Win 10 Pro (Ricondizionato) https://www.amazon.it/dp/B08LQQYY25/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Si questo PC sicuramente sarebbe migliore...! Quei Lenovo sono PC pensati proprio per operatività da ufficio, come stai cercando! Ovviamente anche questo è sprovvisto di scheda video dedicata, ma per il tuo utilizzo una video integrata nella CPU è più che sufficiente...! Quindi secondo me sono soldi meglio spesi per un PC marchiato a buon prezzo...! Riesci a reperire i driver più facilmente, e inoltre hai una garanzia da parte di Amazon per qualsiasi problema....!
 
  • Mi piace
Reazioni: Vitadestenti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!