Pc uso ufficio (gaming leggero con 970 usata)

Pubblicità

VegaZ

Utente Attivo
Messaggi
268
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve, vorrei assemblare un pc per ufficio (giusto office, internet e magari un gaming mooolto leggero a 1080p, possibilmente sfruttando la mia vecchia gpu Gigabyte g1 Gaming 970 da aggiungere nei prossimi mesi). Il budget è circa 500€.
Ho segnato alcuni componenti che vengono consigliati spesso ma sono indeciso sul case e soprattutto se la mia idea di gaming leggero con la 970 è fattibile:

CPU: AMD Ryzen 5 3400G (per ora lo userei con la integrata e il dissipatore stock)
DISSIPATORE: da aggiungere più avanti quando monto la 970? DEEP COOL Gammaxx GT BK (potrebbe andare?)
RAM: 16 GB G.Skill (modello preciso?)
SSD: Silicon Power A55 512GB (54,99€ , è un modello affidabile?)
MOTHERBOARD: leggo spesso MSI B450-A Pro Max oppure MSI B450M PRO-VHD MAX
Alimentatore: Corsair CX-550M o Be Quiet! System Power 9 (400W) (contando la 970 forse 400 sono pochi?)
CASE: qualcosa di molto semplice, stile corsair 100r

alla configurazione vorrei aggiungere anche un kit mouse + tastiera
MONITOR: qualcosa full hd 24".

Grazie in anticipo
 
aspetta ho dimenticato di precisare che non posso montare la 970 fino a probabilmente febbraio, quindi fino ad allora dovrei usare l'integrata!

e come mai quella mobo? costa quasi il doppio dell'altra
 
Ultima modifica:
aspetta ho dimenticato di precisare che non posso montare la 970 fino a probabilmente febbraio, quindi fino ad allora dovrei usare l'integrata!

e come mai quella mobo? costa quasi il doppio dell'altra

Per la mobo perchè migliore, più nuova e aggiornata.

Ma considerando che nel mentre immagino tu non giocherai, eviterei il 3400g e fare una build con i5-10400, che è più performante, ma non ha un'integrata buona quanto la vega 11 del 3400g.
 
Per la mobo perchè migliore, più nuova e aggiornata.

Ma considerando che nel mentre immagino tu non giocherai, eviterei il 3400g e fare una build con i5-10400, che è più performante, ma non ha un'integrata buona quanto la vega 11 del 3400g.
l'integrata del 3400g regge qualcosa? ovviamente con dettagli bassi ect

potrei arrivare a 550€ di budget e dato che comunque passeranno un bel po' di mesi prima di riuscire a montare la 970, pensavo di tenere l'integrata e giocare anche a 720p con i dettagli al minimo (non mi faccio problemi, è una situazione temporanea) e magari aggiungere il dissipatore più avanti quando potrò montare la gpu.
Per quello ora come ora puntavo al 3400g con l'integrata che comunque si trova a buon prezzo su amazon

Altrimenti, soluzione alternativa, abbandonare completamente il gaming e stare sul pc uso ufficio, in quel caso non avrei bisogno di dissipatore e potrei risparmiare qualcosa su cpu e mobo?
 
Ultima modifica:
l'integrata del 3400g regge qualcosa? ovviamente con dettagli bassi ect

potrei arrivare a 550€ di budget e dato che comunque passeranno un bel po' di mesi prima di riuscire a montare la 970, pensavo di tenere l'integrata e giocare anche a 720p con i dettagli al minimo (non mi faccio problemi, è una situazione temporanea) e magari aggiungere il dissipatore più avanti quando potrò montare la gpu.
Per quello ora come ora puntavo al 3400g con l'integrata che comunque si trova a buon prezzo su amazon

Altrimenti, soluzione alternativa, abbandonare completamente il gaming e stare sul pc uso ufficio, in quel caso non avrei bisogno di dissipatore e potrei risparmiare qualcosa su cpu e mobo?

Ormai le fasce medie costano troppo in questo periodo e si consigliano build da ufficio comunque col 3400g, non risparmieresti nulla, a meno di andare su cose infime. L'integrata del 3400G regge sì, qualcosa, considera che è alla pari di una 1030.

Data la tua situazione ti consiglio comunque una build con 3400G, e una b450 max, perchè il 3400g e il 3200g non sono compatibili con le nuove b550.
 
quindi questa motherboard qua giusto?
MB MSI B450M-A PRO MAX

vedo che spesso viene consigliato anche questo case, Aerocool ORE SATURN, paragonato al 100r com'è? perchè ogni cosa che risparmio va per il monitor!
 
Va beh, ho capito, ti rifaccio la build con le new entry e buonanotte
ok allora procedo con l'ordine! grazie mille per l'aiuto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va beh, ho capito, ti rifaccio la build con le new entry e buonanotte
solo una cosa, per caso mi devo comprare anche la pasta termica o mi posso fidare di quella fornita con il Ryzen?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top