DOMANDA PC uso ufficio foto musica

Pubblicità

Maicol Pintus

Nuovo Utente
Messaggi
61
Reazioni
5
Punteggio
26
Un saluto a tutti,
Dovrei assemblare un pc da uso ufficio principalmente internet, YouTube, musica.
Come budget non vorrei spendere più di 400/500€, visto che devo prendere anche un monitor possibilmente da 27/28 pollici ovviamente budget separato.
L'unico componente che possiedo è un ssd sandisk da 500gb.
Mi serve che la mobo sia fornita di Wi-Fi. Il case il più compatto possibile, la scrivania è piccola.
Rinuncerei per il momento alla scheda video, in base al processore userei l'integrata.
Aspetto vostri consigli. :thanks:
 
Un saluto a tutti,
Dovrei assemblare un pc da uso ufficio principalmente internet, YouTube, musica.
Come budget non vorrei spendere più di 400/500€, visto che devo prendere anche un monitor possibilmente da 27/28 pollici ovviamente budget separato.
L'unico componente che possiedo è un ssd sandisk da 500gb.
Mi serve che la mobo sia fornita di Wi-Fi. Il case il più compatto possibile, la scrivania è piccola.
Rinuncerei per il momento alla scheda video, in base al processore userei l'integrata.
Aspetto vostri consigli. :thanks:
Ciao,
sei sicuro di un Full HD sui 27 Pollici?
A parte che ti andrebbero via 200€ - comunque non si vede un granché se stai vicino al monitor...
Per il resto se nessuno risponde guardo io nel tardo pomeriggio, da QmaxTech si può tirare fuori qualcosa.
@Jarren
 
Ciao,
sei sicuro di un Full HD sui 27 Pollici?
A parte che ti andrebbero via 200€ - comunque non si vede un granché se stai vicino al monitor...
Per il resto se nessuno risponde guardo io nel tardo pomeriggio, da QmaxTech si può tirare fuori qualcosa.
@Jarren
Grazie, vengo da un imac27 quindi mi sono abituato a un monitor bello grande.
I dubbi maggiori sono la CPU più la mobo con wifi.
 
Un saluto a tutti,
Dovrei assemblare un pc da uso ufficio principalmente internet, YouTube, musica.
Come budget non vorrei spendere più di 400/500€, visto che devo prendere anche un monitor possibilmente da 27/28 pollici ovviamente budget separato.
L'unico componente che possiedo è un ssd sandisk da 500gb.
Mi serve che la mobo sia fornita di Wi-Fi. Il case il più compatto possibile, la scrivania è piccola.
Rinuncerei per il momento alla scheda video, in base al processore userei l'integrata.
Aspetto vostri consigli. :thanks:

La scheda madre non è per fare il super figo che costa ma perchè è la prima con il wifi ad un prezzo decente per quello che offre, il resto non so...fammi sapere
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 51
La scheda madre non è per fare il super figo che costa ma perchè è la prima con il wifi ad un prezzo decente per quello che offre, il resto non so...fammi sapere
Grazie per la risposta è il tempo speso. Sulla mobo ho chiesto consiglio perché trovo solo quelle per gaming sicuramente non a prezzo budget. Non vorrei sprecare soldi per una configurazione che non verrebbe sfruttata a dovere.
la configurazione è come quella che avevo in mente. Grazie per il consiglio.
 
Grazie per la risposta è il tempo speso. Sulla mobo ho chiesto consiglio perché trovo solo quelle per gaming sicuramente non a prezzo budget. Non vorrei sprecare soldi per una configurazione che non verrebbe sfruttata a dovere.
la configurazione è come quella che avevo in mente. Grazie per il consiglio.
Ricapitoliamo un attimo: 500€ di budget compreso monitor?
 
Una roba del genere potrebbe andare:
upload_2017-7-12_18-51-6.webp

Si potrebbe valutarne anche una con Ryzen 1400, visto che abbiamo 4 core in più a disposizione.

Per il tuo utilizzo comunque queste sono ottime configurazioni!
P.S. Con questo alimentatore e altro potrai aggiungere una scheda video buona, inoltre grazie alla semi modularità terrai i cavi più in ordine!
 
Grazie per la risposta è il tempo speso. Sulla mobo ho chiesto consiglio perché trovo solo quelle per gaming sicuramente non a prezzo budget. Non vorrei sprecare soldi per una configurazione che non verrebbe sfruttata a dovere.
la configurazione è come quella che avevo in mente. Grazie per il consiglio.
In alternativa puoi prendere una scheda madre micro atx normale e comprare una scheda pci wireless da 20 euro su Amazon, io stesso ho assemblato una configurazione simile e non ho riscontrato nessun problema, dovresti risparmiare qualche soldo anche tra l'altro
 
se vuoi un pc veramente piccolo ( anche se a parità di prestazioni costa di più) ma anche molto elegante:
case:
node 202 80 euro
silverstone sfx 500w: 82 euro ( costa 1 euro in più rispetto al 450w ed ha la ventola da 120mm)
scheda madre: msi b250i ac: 95 euro
ram: 8gb ddr 4 2400mhz 60 euro
core i5 7400 ( secondo me non vale la cendela rispetto al pentium g4560) ma mettiamolo: 155 euro
hdd hitachi travelstar 7200 giri 2.5 pollici: 55 euro
525 euro in totale, se cambi i5 con il pentium scendi di 100 euro
questa è unma build veramente piccola, il pc è grande quanto una console
 
Una roba del genere potrebbe andare:

Si potrebbe valutarne anche una con Ryzen 1400, visto che abbiamo 4 core in più a disposizione.

Per il tuo utilizzo comunque queste sono ottime configurazioni!
P.S. Con questo alimentatore e altro potrai aggiungere una scheda video buona, inoltre grazie alla semi modularità terrai i cavi più in ordine!
Il ryzen mi tenta ma in quel caso dovrei inserire anche la scheda video.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top