ciao ragazzi
grazie per avermi risposto.
non ho un budget preciso; diciamo che l obbiettivo e quello di spendere il meno possibile...
i pezzi li sto comprando su amazon e il totale col monitor e circa 500 euro
grazie a tutti
ok figurati,
allora io come shop di riferimento prendo TaoComputer che ha prezzi più bassi, se paghi con bonifico risparmi il 2-3 % mi pare
Questa è una base su cui partire:
Allora, due considerazioni su alcuni pezzi:
- Il pentium che ho messo è meglio, in quanto dispone della tecnologia di HyperTrading: praticamente non hai un dual core, ma un quad core (due core fisici come il Pentium che avevi messo, ma ha una tecnologia di virtualizzazione che li rende 4). Tuttavia il modello che ho messo io è "più prestante", infatti di solito metto il G4560 che ora non è disponibile, ma che costa 20€ in meno e ti fa risparmiare senza perdere prestazioni nel tuo utilizzo!
- L'SSD è meglio il Samsung 850 evo che hai messo tu, però al momento è indisponibile: se pazienti, come con il Pentium, te lo porti a casa a 90€.
Questo Crucial MX300 è più nuovo e costa 5€ in più, è ottimo ma va qualcosina in meno rispetto all' 850 EVO
Poi per il resto: Alimentatore ottimo semi modulare, così non ti incasini con i cavi, e se venisse aggiunta per "sbaglio" una scheda video, potrai dormire sonni tranquilli.
Ram due banchi da 4GB, tanto la scheda madre ha 4 slot disponibili (ma attento: è una micro ATX, non ATX normale, solo un po' più piccola, niente di che comunque).
Il case è il classico BiteFenix Nova, linee pulite e buoni materiali nonostante il prezzo basso.
Per il monitor, ti lascio libera scelta, però consultando questa guida:
https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Dimmi tu come ti sembra, se vuoi aggiungere o togliere qualcosa, cosa ti convince e cosa non... :ok: