Pc uso Ufficio/Cad/Video editing

Pubblicità

Lorenz11x

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a Tutti!!!

Vorrei un consiglio per una configurazione di un pc con scheda video dedicata ad uso ufficio, cad e video editing di base.

Lavorerei con due monitor su un singolo pc o da 24 o da 27 pollici e come budget sarei intorno ai 1500 euro.

Grazie
 
Ciao a Tutti!!!

Vorrei un consiglio per una configurazione di un pc con scheda video dedicata ad uso ufficio, cad e video editing di base.

Lavorerei con due monitor su un singolo pc o da 24 o da 27 pollici e come budget sarei intorno ai 1500 euro.

Grazie
i 1500€ sono compresi i monitor? solo pc sono tanti per un uso non spinto, potresti anche andare di mac mini con M2 e fare video editing in 4k non spinto

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€264.68 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€38.00)
Motherboard: Gigabyte B760 GAMING X ATX LGA1700 Motherboard (€167.90 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€134.18 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€84.91 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce RTX 3060 Ventus 2X 12G GeForce RTX 3060 12GB 12 GB Video Card (€314.75 @ Amazon Italia) RTX4060
Case: Fractal Design Pop Air ATX Mid Tower Case (€83.52 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax REVOLUTION D.F. 2 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.00 @ Amazon Italia)
Total: €1176.94

potrei anche tagliare qualche euro riducendo case e mobo andando di micro ATX
 
Grazie della risposta!

Si i 1500 euro sono solo dedicati al pc, per l'hard disk io cercherei qualcosa in casa samsung, che dici?
 
Si i 1500 euro sono solo dedicati al pc, per l'hard disk io cercherei qualcosa in casa samsung, che dici?
il kingstone è ottimo, come anche il segate con un firecuda 530, sono tutti prodotti affidabili come il samsung e tutti con velocità simili, il 990 pro di samsung costa troppo e ha dato problemi in passato

su cosa punti come monitor? 27" 1440p o 24" 1080p (i costi aumentano per il primo)? cerchi qualcosa di semi professionale per l'editing?
 
Avevo scritto nell'altra sezione monitor per un consiglio. Ne userei due per singolo pc e francamente data l'ignoranza non so quali vantaggi potrei avere con due 27.

Come budget sarei intorno ai 350 per singolo monitor, grazie
 
Avevo scritto nell'altra sezione monitor per un consiglio. Ne userei due per singolo pc e francamente data l'ignoranza non so quali vantaggi potrei avere con due 27.
due 27" forse sono un po troppo grandi da tenere su una scrivania, soprattutto se non ci lavori in modo professionale, potresti andare su due di questo, sono pannelli IPS con un alta qualità dei colori o puoi accoppiare un monitor semi professionale come questo da 27" 1440p, con un altissima qualità dei colori e gamma cromatica 10 bit (anche se secondo me per un uso non professionale te ne basta uno) e accoppiarlo al benq da 24"
 
Grazie, per quanto riguarda il dissipatore che mi hai proposto, basta a contenere le temperature di quel processore contando che il pc sarà acceso 12/14 ore al giorno?
 
Grazie, per quanto riguarda il dissipatore che mi hai proposto, basta a contenere le temperature di quel processore contando che il pc sarà acceso 12/14 ore al giorno?
certo, è un best buy e compete con dissipatore doppiatorre da 80/90€, per un i5 non avrai nessun problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top