PC uso ufficio a 400/420€?

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Messaggi
2,330
Reazioni
354
Punteggio
107
Salve, volevo fare un piccolo regalo ad un mio amico che fa il magazziniere.

Volevo comprare un pc che sia adatto all'uso "ufficio"

Premetto che uso ufficio non vuol dire nulla, spiego meglio: lavora con software come excel e logimat, anche con Reflection a volte, tutti programmi che non richiedono hardware alto.

Volevo, se possibile, assemblarlo io siccome ho dato un'occhiata ai preassemblati hp, lenovo e yashi (lui ha uno yashi vecchiotto in ufficio) e fanno ??

Preferirei essere orientato su intel dato che mi sembra più economico dato anche le cpu con medie prestazioni per quella fascia.

I miei pensieri erano:
CPU i3 10100
RAM: 8 gb di ram dell'inps da 2666MHz ddr4 (ne prendo 2x4)
MOBO: ASUS prime no overclock
GPU quella integrata
CASE: standard basicissimo
ALIMENTATORE: 400w cooler master
SSD: questo tammarrissimo da 500 gb uguale all'attuale hdd
monitor uso quello che c'è gia anche i cavi del disco e delle periferiche.
 
Salve, volevo fare un piccolo regalo ad un mio amico che fa il magazziniere.

Volevo comprare un pc che sia adatto all'uso "ufficio"

Premetto che uso ufficio non vuol dire nulla, spiego meglio: lavora con software come excel e logimat,

Ciao! Ma scusa, a parte le caratteristiche della build, vorrei capire : "il tuo amico fa il magazziniere" Ma dove? Cioè Lui lavora come dipendente di una ditta, dove svolge il ruolo di magazziniere?
Chiedo questo, perchè, regalare un PC assemblato privatamente, per un'attività produttiva / lavorativa, non è proprio il massimo...! Poi, chi va a fare l'assistenza? La garantisci tu come privato?

Cercherei di capire un attimo la posizione...! Secondo me, per mansioni Office in un magazzino, è meglio (e sufficiente) un pre-assemblato con tutte le varie garanzie del caso...!

Dico questo a scanso di equivoci e come consiglio, per sgravarsi da possibili grattacapi futuri...
 
Ciao! Ma scusa, a parte le caratteristiche della build, vorrei capire : "il tuo amico fa il magazziniere" Ma dove? Cioè Lui lavora come dipendente di una ditta, dove svolge il ruolo di magazziniere?
Chiedo questo, perchè, regalare un PC assemblato privatamente, per un'attività produttiva / lavorativa, non è proprio il massimo...! Poi, chi va a fare l'assistenza? La garantisci tu come privato?

Cercherei di capire un attimo la posizione...! Secondo me, per mansioni Office in un magazzino, è meglio (e sufficiente) un pre-assemblato con tutte le varie garanzie del caso...!

Dico questo a scanso di equivoci e come consiglio, per sgravarsi da possibili grattacapi futuri...
lavora da un'azienda di cucine e ha già avuto una sostituzione del pc quando chiesto da lui (dopo un po di pressing), quindi non è un problema inoltre lui sa già che voglio regalarlo, qundi si è gia messo a chiedere da un po (anche per conto suo)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao direi che puo' andare bene ma come case prendi almeno questo che è decente anche a livello visivo.
psu direi il bequiet system power 9 400w che almeno sappiamo che è affidabile
quel psu è un pò costoso per il mio budget ma ok

non credo che il cooler master sia così scarso (lo prendevo io quando avevo il 2770k nel mio pc fisso)
 
lavora da un'azienda di cucine e ha già avuto una sostituzione del pc quando chiesto da lui (dopo un po di pressing), quindi non è un problema inoltre lui sa già che voglio regalarlo, qundi si è gia messo a chiedere da un po (anche per conto suo)

E' sicuramente un bel pensiero da parte tua (ci mancherebbe) ottima idea e sarebbe sicuramente valida una build assemblata da se, rispetto ad un mero pre-assemblato, però sinceramente visto che c'è dietro un'azienda, e sopra tutto un luogo di lavoro come un magazzino, dove girano software di gestione banche dati ecc ecc... io non andrei mai a fornire un PC come privato...!

Forse sarò catastrofico, ma se dovesse succedere qualcosa, qualche mal funzionamento ecc ecc, chi fa l'assistenza? Oggi giorno se funziona male un PC, si blocca praticamente la produzione / attività....!
Meglio sgravarsi dai problemi e piuttosto puoi consigliargli un PC fornito da mediaworld o altro... (x dire) oppure, su tuo consiglio lo fai acquistare in un negozio di assemblaggio che fornisce un supporto post vendita....!

Poi, sia chiaro, il mio è solo un consiglio, però se il PC fosse per casa, sarebbe tutt'altra storia e sarebbe un'ottima idea, ma da dare in dotazione ad un'azienda, No...!
 
a parte che quel pc non sarà da mettere in un magazzino, ma x casa (smart working), come dici.

è chiaro che non lo metterei in un magazzino, ma a casa mia. il pc che ha ora (dato in dotazione dall'azienda e da restituire o restituibile in qualsiasi momento a patto che però riesca a lavorare) è un portatile dell'hp vecchissimo (win 7 e 250 gb hdd core 2 duo p8400)
 
io non leggo da nessuna parte m2 tranne nelle recensioni, quindi per non sapere ne leggere ne scrivere prendo il sata che va benissimo.
 
ho fatto control + f e cercato m2 e m.2 e non vedo nulla nella descrizione e dato che le informazioni non devo andarle a cercare nelle recensioni ma nelle informazioni del prodotto, prendo sata
non so nemmeno perchè perdo tempo...
 
a parte che quel pc non sarà da mettere in un magazzino, ma x casa (smart working), come dici.

è chiaro che non lo metterei in un magazzino, ma a casa mia. il pc che ha ora (dato in dotazione dall'azienda e da restituire o restituibile in qualsiasi momento a patto che però riesca a lavorare) è un portatile dell'hp vecchissimo (win 7 e 250 gb hdd core 2 duo p8400)

…capperino, ti ho fatto tutto quel pippone per nulla allora…! Bastava dirlo subito che era inteso per Smart working…!

Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top