Ciao a tutti!
Dovrei assemblare un nuovo pc per uso ufficio. No gaming, no programmi di editing di alcun tipo. Chrome aperto con tante schede diverse. Per fortuna non uso più Outlook ma Gsuite. Userà doppio monitor (+ tablet per firma graformetrica che risulta come un terzo monitor a livello di sistema).
Uso principale: email, fatture, visualizzazione di immagini...Il solito diciamo. No RGB.
L'unica cosa è che tra tutti i programmi di fatturazione, i programmi del gestionale ecc noto che il pc precedente (che ha 5 anni, ma monta un i7 di 6 generazione con 8gb di RAM) sta facendo veramente fatica - freeza anche ad aprire Esplora Risorse.
Probabilmente una formattata lo potrebbe rimettere al mondo, ma dato che dovrò contattare tanti uffici di assistenza diversa per far reinstallare i vari gestionali (e ogni assistenza me la fanno pagare) ho pensato che "conviene" fare già che ci siamo il pc nuovo.
Finora stava in un case formato Standard con tante ventole - avrei qualche vantaggio a passare a mATX o formati più piccoli, oltre al risparmio?
In ogni caso pensavo ad una configurazione del genere
Case ATM Mid Tower No RGB Corsair 4000D
Intel I5-13500
Scheda video RTX 3060 (più che altro per gestire due monitor)
Scheda Madre ASus b760-plus
RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 32GB
Dissipatore? Mi consigliate qualcosa ad aria silenzioso?
aggiungo 1 ssd nvme 2Tb (tipo 970EVO plus)
Tastiera, Mouse e monitor li ho già
Scheda PCIe per aggiungere eventuali USB oppure hub usb
PS se volete aiutarmi con la configurazione, userò i vostri link referral.
Grazie mille intanto
Dovrei assemblare un nuovo pc per uso ufficio. No gaming, no programmi di editing di alcun tipo. Chrome aperto con tante schede diverse. Per fortuna non uso più Outlook ma Gsuite. Userà doppio monitor (+ tablet per firma graformetrica che risulta come un terzo monitor a livello di sistema).
Uso principale: email, fatture, visualizzazione di immagini...Il solito diciamo. No RGB.
L'unica cosa è che tra tutti i programmi di fatturazione, i programmi del gestionale ecc noto che il pc precedente (che ha 5 anni, ma monta un i7 di 6 generazione con 8gb di RAM) sta facendo veramente fatica - freeza anche ad aprire Esplora Risorse.
Probabilmente una formattata lo potrebbe rimettere al mondo, ma dato che dovrò contattare tanti uffici di assistenza diversa per far reinstallare i vari gestionali (e ogni assistenza me la fanno pagare) ho pensato che "conviene" fare già che ci siamo il pc nuovo.
Finora stava in un case formato Standard con tante ventole - avrei qualche vantaggio a passare a mATX o formati più piccoli, oltre al risparmio?
In ogni caso pensavo ad una configurazione del genere
Case ATM Mid Tower No RGB Corsair 4000D
Intel I5-13500
Scheda video RTX 3060 (più che altro per gestire due monitor)
Scheda Madre ASus b760-plus
RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 32GB
Dissipatore? Mi consigliate qualcosa ad aria silenzioso?
aggiungo 1 ssd nvme 2Tb (tipo 970EVO plus)
Tastiera, Mouse e monitor li ho già
Scheda PCIe per aggiungere eventuali USB oppure hub usb
PS se volete aiutarmi con la configurazione, userò i vostri link referral.
Grazie mille intanto