DOMANDA Pc uso professionale Rendering

Pubblicità

Star of the Sea

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve Amici
Mi servirebbe per un amico una configurazione per un pc da lavoro, i programmi che utilizza sono i seguenti:
- Autocad
- Revit
- lumion 3d
- Photoshop
In pratica programmi che richiedono una scheda video particolare.
Il Budget è intorno ai 800/900 € escluso monitor e s.o.
Cosi mi consigliate meglio intel o amd???

grazie mille

Decisamente meglio intel, soprattutto per autocad e revit dove contano le prestazioni su singolo core, inoltre se renderizza con lumion sarebbe molto meglio aumentare un po il budget e prendere una vga di livello con almeno 4gb di ram video (almeno una gtx960/r9 380) ma per 900€ potresti fare così:
Screenshot 2016-01-06 12.56.36.webp

Decisamente meglio intel, soprattutto per autocad e revit dove contano le prestazioni su singolo core, inoltre se renderizza con lumion sarebbe molto meglio aumentare un po il budget e prendere una vga di livello con almeno 4gb di ram video (almeno una gtx960/r9 380) ma per 900€ potresti fare così:
Visualizza allegato 190190

Per avere una scheda video professionale di quanto dovrei aumentare il budget???

Per una professionale dovresti puntare come minimo su una firepro w5100 o una quadro k2200 (quindi sulla fascia 350-400€) ma per esperienza personale posso dirti che con quei programmi non otterresti grandi vantaggi con i driver professionali, meglio rimanere su schede video consumer che hanno più potenza bruta (soprattutto per lumion che è quello che stressa di più la scheda video sarebbe consigliato prendere una 970 ma se vuoi risparmiare già con la 960 ci si lavora più che bene) ;)

Per una professionale dovresti puntare come minimo su una firepro w5100 o una quadro k2200 (quindi sulla fascia 350-400€) ma per esperienza personale posso dirti che con quei programmi non otterresti grandi vantaggi con i driver professionali, meglio rimanere su schede video consumer che hanno più potenza bruta (soprattutto per lumion che è quello che stressa di più la scheda video sarebbe consigliato prendere una 970 ma se vuoi risparmiare già con la 960 ci si lavora più che bene) ;)

Quanto si dovrebbe spendere di più per una 970???

Beh su lumion la differenza c'è, soprattutto nel rendering dei video, sugli altri programmi non noteresti una grande differenza rispetto alle altre schede di fascia media che ti ho citato ;)

Come dicevo vanno benissimo sia la gtx960 che la r9 380, la prima ha il supporto a cuda che può essere utile in alcune applicazioni, la seconda è un po più potente :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro