DOMANDA Pc uso multimediale 500/550€

Pubblicità

yarikappa

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi, dovrei assemblare un nuovo pc per uso principalmente multimediale (internet e film).
Ho un budget a disposizione di 500/550€, monitor e periferiche le dispongo giá.
Mi piacerebbe fosse veloce e silenzioso in modo da poterlo lasciare acceso anche la notte in camera.

Avete qualche idea ? Il montaggio lo farei io, però non so che componenti comprare :(

Grazie mille a tutti.
 
Buongiorno ragazzi, dovrei assemblare un nuovo pc per uso principalmente multimediale (internet e film).
Ho un budget a disposizione di 500/550€, monitor e periferiche le dispongo giá.
Mi piacerebbe fosse veloce e silenzioso in modo da poterlo lasciare acceso anche la notte in camera.

Avete qualche idea ? Il montaggio lo farei io, però non so che componenti comprare :(

Grazie mille a tutti.
ciao,
per caso hai già qualche componente in casa? Usi qualche software pesante?
 
ciao,
per caso hai già qualche componente in casa? Usi qualche software pesante?

Ciao, grazie per la risposta.
Allora non ho nulla che potrei riutilizzare purtroppo... non uso software particolarmente pesanti, per la maggior parte internet e film.
Se fosse possibile comprerei su Amazon
 
Ciao, grazie per la risposta.
Allora non ho nulla che potrei riutilizzare purtroppo... non uso software particolarmente pesanti, per la maggior parte internet e film.
Se fosse possibile comprerei su Amazon
va bene, quando torno a casa dopo se qualcuno non risponde ti mando qualcosa io ;)
 
Ciao, grazie per la risposta.
Allora non ho nulla che potrei riutilizzare purtroppo... non uso software particolarmente pesanti, per la maggior parte internet e film.
Se fosse possibile comprerei su Amazon
Intanto provo io a metterti giù una configurazione; visto che non lo usi per gioco ne per programmi pesanti escludo la scheda grafica, poi vorrei farti una domanda, i film li vedi solo sul computer e li depositi su un NAS o un qualcosa di esterno o li terresti in una memoria di massa sul pc?
 
Buongiorno ragazzi, dovrei assemblare un nuovo pc per uso principalmente multimediale (internet e film).
Ho un budget a disposizione di 500/550€, monitor e periferiche le dispongo giá.
Mi piacerebbe fosse veloce e silenzioso in modo da poterlo lasciare acceso anche la notte in camera.

Avete qualche idea ? Il montaggio lo farei io, però non so che componenti comprare :(

Grazie mille a tutti.
Per quello che devi fare, quindi davvero un uso semplicissimo del pc ho fatto questa configurazione, dimmi tu se pensi vada bene o se vuoi di più e dove (subito una cosa che mi viene in mente \e un ssd dove metterai il sistema operativo e i programmi che usi frequentemente):

1. CPU -> Intel Core Pentium G4560 (dissipatore incluso)
2. MOTHERBOARD -> Asus H110M-K (è una Micro-ATX come formato)
3. RAM -> 8GB Corsair value di tipo DDR4 a frequenza 2133MHz e di latenza CL15
4. Memoria di massa -> WD Blue da 1TB
5. PSU -> EVGA 500B con certificazione 80 PLUS Bronze
6. CASE -> Cooler Master Silencio 452 (visto che lo vuoi silenzioso questo ha i pannelli che riducono il rumore, hai già due ventole incluse, anteriore e posteriore)

Prezzo totale, da ePRICE 372,18 euro

Fammi sapere cosa ne pensi
Ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top