pc uso internet/office budget 270euro

Pubblicità

d4g0

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Salve ragazzi mia zia ha deciso di acquistare il pc nuovo e mi ha affidato a me di configurarglielo...lo usa per la navigazione web e qualche programmino di office..ho pensato ad una configurazione del genere:
cpu: x4 640 3.0 Ghz---> 79euro
mobo: asrock n68-ge3 ucc---> 36 euro(troppo scadente?)
ram: corsair dd3 4gb 1600mhz xms3 classic---> 59euro (sono indeciso!)
ali: corsair builder series cmpsu-500cx 500w--->47euro
hd: seagate barracuda 7200.12 1tb sata 2 (per non avere problemi di spazio)--->46euro

totale:267 euro

Accetto consigli raga :)

EDIT: il case usa quello che già possiede :) male che va aggiungo un cooler master a 35 euro :)

Salve ragazzi mia zia ha deciso di acquistare il pc nuovo e mi ha affidato a me di configurarglielo...lo usa per la navigazione web e qualche programmino di office..ho pensato ad una configurazione del genere:
cpu: x4 640 3.0 Ghz---> 79euro
mobo: asrock n68-ge3 ucc---> 36 euro(troppo scadente?)
ram: corsair dd3 4gb 1600mhz xms3 classic---> 59euro (sono indeciso!)
ali: corsair builder series cmpsu-500cx 500w--->47euro
hd: seagate barracuda 7200.12 1tb sata 2 (per non avere problemi di spazio)--->46euro

totale:267 euro

Accetto consigli raga :)

EDIT: il case usa quello che già possiede :) male che va aggiungo un cooler master a 35 euro :)
si direi che può andare
la scheda madre non è malaccio, visto il prezzo
le ram puoi prenderle anche da 1333mhz cl9
e se conta la silenziosità mettici un artic freezer 7 pro rev2

Quoto Wanted.
Anche se vedo un pò sprecato il X4 640 per uso office e internet.
Secondo me un X3 440 o un X2 250 sono più che sufficienti per l'uso e la potenzialità richiesta ;)

non credo gli interessi tanto la silenziosità :)ho voluto un pò strafare con il procio per fargli durare un bel pò il pc soltanto x questo :)

Configurazione eccessiva, le ram è meglio prenderle a 1333nhz per non avere problemi, dubito che ram da Overclock ti possano tornare utili, l'alimentatore è sovradimensionato basta ed abbonda il modello da 430w (stessa serie) o l'LCpower Metatron da 400w(abbondante anch'esso) costa meno e fà la stessa funzione, investi meno sulla cpu poichè avere un 4core non sfruttato è esattamente equivalente ad avere un dual core, investi meno nell'alimentatore e metti una mobo di discreta qualità sia nella componentistica che nell'espandibilità, come hd evita i Seagate (visto che li tratto;)) e punta su' Hitachi,Samsung o WesternDigital.

l'aggiornabilità non mi pare una priorità finche quel pc diventa obsoleto si fa in tempo a cambiare(mi sa di ultime parole famose ma va bene..)
il seagate si può evitare giustamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro