Pc Uso Home

Pubblicità

BhZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, necessito di un computer da utilizzare principalmente per navigare/scrivere. Sarà anche collegato a un Home Theatre ( nel caso l'informazione possa servire). Il budget è intorno ai 400 euro, ovviamente non necessito di GPU e gradirei avere un SSD (250+GB) in modo da non dover inserire un HDD. Vorrei restare su Intel per quel che riguarda il processore. Parlando di case (mid-tower) invece, uno silenzioso sarebbe preferibile a patto che sia spazioso all'interno (sarà il primo pc che monto da solo e vorrei limitare al minimo i problemi), di colore bianco o nero per motivi di arredamento. Se possibile inserite anche mouse, tastiera e masterizzatore. Credo sia tutto, per cui attendo le vostre risposte ;)

Ti consiglio una soluzione del genere:
Schermata 2016-11-27 alle 23.11.24.webp

Poi se non ti piace lo Zalman T1 Plus esteticamente puoi andare su un Bitfenix Neos o Comrade cmq il case che preferisci, alzando un pochino il budget.

Il dissipatore ti serve se vuoi avere un pc silenzioso, l'alimentatore puoi prenderlo anche da meno, ma l'ho messo perché è di qualità a quel prezzo difficile trovare di meglio. Il case dipende molto dai tuoi gusti personali, però sappi che se vuoi un pc silenzioso è il dissipatore (e l'alimentatore) che farà la differenza (non il "silencio" nel nome del case).

Il dissipatore ti serve se vuoi avere un pc silenzioso, l'alimentatore puoi prenderlo anche da meno, ma l'ho messo perché è di qualità a quel prezzo difficile trovare di meglio. Il case dipende molto dai tuoi gusti personali, però sappi che se vuoi un pc silenzioso è il dissipatore (e l'alimentatore) che farà la differenza (non il "silencio" nel nome del case).
Ha senso spendere 20 euro in più per mx300 da 500gb in offerta su amazon? E' sufficiente a livello prestazionale? Domanda stupida: con quella config posso vedere video/film in 2/4k supponendo che abbia lo schermo con tale risoluzione? I prezzi che vedo nella tabella da che sito sono presi?

Se ti può essere utile più spazio prendi il crucial che è anche meglio del SanDisk, ma se devi sacrificare altro no. L'uscita hdmi supporta 4k/24hz e 2k/60hz quindi ok ;-)

Se ti può essere utile più spazio prendi il crucial che è anche meglio del SanDisk, ma se devi sacrificare altro no. L'uscita hdmi supporta 4k/24hz e 2k/60hz quindi ok ;-)
Mi serviranno delle ventole in questo pc? Il case che ho preso non ne ha dentro. Se si mi consiglieresti anche il modello? Meno rumore fanno meglio è.

Mi serviranno delle ventole in questo pc? Il case che ho preso non ne ha dentro. Se si mi consiglieresti anche il modello? Meno rumore fanno meglio è.
Una buona soluzione qualità/prezzo sono le Arctic Cooling F12 PWM ;)

Se hai preso lo Zalman T1 Plus ne hai già una sul retro, prendine altre due, una da mettere davanti ed un'altra da mettere sul lato in basso, entrambe in immissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro