Pc uso generale - Budget 1000€ (Monitor Incluso)

Pubblicità

stablok

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Ho in prospettiva di cambiare pc e sostituire totalmente il vecchio(con cui riesco a fare ormai arrancando quello che mi serve), quindi necesittando anche di un monitor.

L'utilizzo che devo fare col pc è molto vario, otlre alle operazioni basilari tipo navigare in rete, vedere film, ascoltare musica quello che necessito in particolare è questo:

- Possibilità di fare videoediting, quindi montaggio di cortometraggi con programmi tipo premiere pro, acquisire da vecchie vhs per riversarle in dvd, conversioni video ecc..

- Possibilità di programmare/sviluppare in ambienti tipo visual studio/netbeans, con eventuale utilizzo di dbms più o meno esigenti tipo sql server, oracle, mysql ecc.

- Giocare con giochi tipo pes/fifa, quindi non giochi particolarmente esigenti.

- Avere 3 sistemi operativi: windows 7, windows xp, e linux.(tutti questi sistemi operattivi sono già in mio possesso, per quando riguarda il 7 sia versione 32 che 64 bit).

Per quanto riguarda il monitor pensavo a un 17-19 pollici non troppo grande, non ho particolare esigenze.

L'idea di base che ho sempre portato avanti è quella di prendere un pc che sia longevo nel tempo, nel senso che mi dia la possibilità di fare upgrade e di potenziarlo, per cui fodnamentale avere una base solida su cui fare affidamento.

Pr un budget di 1000€(monitor incluso) cosa mi consigliereste?
 
pc5q.jpg

Il case costa 69€ e il totale è 700€ circa a cui abbinerei questo ACER LED 19" V193WL bmd 8000000:1 5ms D-Sub/DVI e ti viene circa 800€. I restanti 200 li potrai investire in un ssd o una scheda video migliore
 
Io direi di lasciar perdere il dissipatore aggiuntivo e prendere un Phenom II X6 che nell'uso che ne fa è una manna...
 
pc5q.jpg

Il case costa 69€ e il totale è 700€ circa a cui abbinerei questo ACER LED 19" V193WL bmd 8000000:1 5ms D-Sub/DVI e ti viene circa 800€. I restanti 200 li potrai investire in un ssd o una scheda video migliore

Grazie delle info, vedevo la configurazione, per quanto riguarda la ram fino a quanto supporta? per gli upgrade futuri visto che facendo montaggi non è mai troppa.
 
Buona la configurazione suggerita da Adry (complimenti) a cui personalmente farei un paio di modifiche, per poterlo meglio adattare alle esigente richieste.

Processore: AM3 AMD Phenom II X6 1055T 9MB (2.8 GHz) 125W Thuban Box [HDT55TFBGRBOX] euro 164,00
Case: Questione di gusti cmq il CM Xcalade690 è valido
editato: il case ha già quello che serve fireware,usb e esata

Hard disk: sicuramente il reparto da valutare con piu' attenzione, l'hd Wdblack è già una buona soluzione, a cui aggiungerei un secondo hd per storage; oppure come suggrisce Adry ssd+hd storage.
Per il resto lascerei così, mi sembra già un'ottimo compromesso.
 
grazie andy84, ho provveduto ad editare anche la scheda madre oltre all' e-sataIII, USBIII ha cmq una fireware in dotazione.....questa mattina non sono in "forma" come sì può notare (alla sera leoni al mattino....:doh:)

Per rispondere a Stablok, il sistema supporta un massimo di 16gb di ram.
Per ora, con i sitemi operativi attuali ed i programmi direi che un 7 64bit e 4gb di ram sono sufficenti.
 
pc5q.jpg

Il case costa 69€ e il totale è 700€ circa a cui abbinerei questo ACER LED 19" V193WL bmd 8000000:1 5ms D-Sub/DVI e ti viene circa 800€. I restanti 200 li potrai investire in un ssd o una scheda video migliore
cambierei processore con un 1055t come suggerito da genesi, cambierei la scheda video con una ati 5750 1gb per risparmiare un pochino e puntare su un buon ssd come quello intel da 80gb. Ovviamente a quel punto via l'hard disk di adry e prenderei un western digital green 1tb.

EDIT: via il dissipatore e cambierei l'alimentatore con un corsair 650txeu
 
L'idea di base che ho sempre portato avanti è quella di prendere un pc che sia longevo nel tempo, nel senso che mi dia la possibilità di fare upgrade e di potenziarlo, per cui fodnamentale avere una base solida su cui fare affidamento.

Pr un budget di 1000€(monitor incluso) cosa mi consigliereste?

E per quale motivo dato che quel pc non arriva a consumare 250W, oltretutto dopo che gli hai consigliato una scheda video che consuma anche meno...
hmmm.. fammici pensare... cosa si può fare con una scheda madre cosi e una scheda video cosi... hmm.. idea! anzi no.. bè forse si.. forse crossfire? :lol:

scusa era un po' antipatica la risposta. Comunque metterei un alimentatore potente per poter fare crossfire se cambia monitor e le prestazioni video non bastassero. Basterebbe anche meno ma con crossfire e magari pure overclock non andrei sotto i 600watt.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top