PC uso domestico

Pubblicità

Spacefrog

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
21
Dopo aver chiesto consiglio in un'altra sezione del forum mi sposto qua per avere qualche idea su una eventuale build. L'uso è basico: navigazione, posta, guardare video e poco altro. Non sono ancora convinto di imbarcarmi in questa cosa perché ho paura di far danni ma intanto mi posso informare. Spulciando questo topic ho cercato di fare una configurazione decente, se si potesse limare qualcosina andrebbe anche meglio.
Come MOBO mi servirebbe una con la connessione WIFI e per la CPU avrei optato per i5 10400.PC Desktop.webp
 
se si potesse limare qualcosina andrebbe anche meglio.
Si può fare così:
Sono 503-505€
 
Per 15 euro in più tanto vale metterci un i5 anche se è sovradimensionato.
Leggendo in giro mi è venuto un dubbio riguardo WIN 11, sarà compatibile?
Per scrupolo vorrei un'opinione su questo PC desktop, in pratica mi basterebbe metterci 16 GB di ram e sarebbe pronto (possiedo un SSD da 240 GB e una USB WIFI da montarci). Totale 430 euro.HP.webp
 
Dopo aver chiesto consiglio in un'altra sezione del forum mi sposto qua per avere qualche idea su una eventuale build. L'uso è basico: navigazione, posta, guardare video e poco altro. Non sono ancora convinto di imbarcarmi in questa cosa perché ho paura di far danni ma intanto mi posso informare. Spulciando questo topic ho cercato di fare una configurazione decente, se si potesse limare qualcosina andrebbe anche meglio.
Come MOBO mi servirebbe una con la connessione WIFI e per la CPU avrei optato per i5 10400.Visualizza allegato 412837

Salve a te.

E' un periodaccio per fare questo genere di acquisti. Occhio ai prezzi che possono essere come minimo sballati fino ad essere assurdi.

Come schede madri ti consiglio di andare su una con il chipset B560 (no B460)/B560. E' compatibile con i processori Intel serie 11000 però non i prossimi della serie 12000. Poi supporta l' overclock della ram e quindi potrai far andare quelle ram a 3000 mhz.

L' i3 10300/10305 etc... prendono il posto degli i7 serie 6000/7000. Invece l' i3 10100/10105 hanno 2 MB di memoria cache in meno.
Come ssd: MX500 2.5" sata3.

Ha un hard disk da minimo 500gb per metterci i dati? Anche uno esterno è ok.

Lascia perdere quel preassemblato.
 
Grazie per i suggerimenti, mi guarderò qualche video su come assemblare un pc e poi deciderò. Certo che se uno si fa prendere la mano fa presto ad andare sui 700 euro e oltre.
 
se uno si fa prendere la mano fa presto ad andare sui 700 euro e oltre
è vero ma la differenza di prestazioni che è possibile avere tra spendere 700-800€ e spenderne 500 è abissale, qui non stiamo parlando di auto di grossa cilindrata. Se un PC serve per lavoro la maggior velocità si traduce in maggior efficienza. A casa è un altro discorso: se col PC non ci si deve giocare vanno benissimo le piattaforme base
 
Non me la sono sentita di provare ad assemblare il pc, ho trovato un'offerta su amazon e ne ho approfittato. Ho montato 16 GB di ram e sostituito l'hard disk meccanico con un ssd da 240 GB che avevo, più avanti ne acquisterò uno da 1 tera. IlAcer.webp pc è veloce e silenzioso, speriamo duri ?
Grazie a tutti per i consigli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top