DOMANDA pc uso casa budget 1500

Pubblicità

Morgan27

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
22
buongiorno a tutti,sono qui per chiedere aiuto essendo la mia prima build e vorrei chiedere con il mio budget di 1500 che pc posso permettermi per internet,posta,word,excel ,mi piacerebbe un pc veloce anche con molte sessioni aperte,scattante e che posso fare upgrade un domani senza spendere un capitale di nuovo,ho un badget di 1500 escluso monitor.
 
buongiorno a tutti,sono qui per chiedere aiuto essendo la mia prima build e vorrei chiedere con il mio budget di 1500 che pc posso permettermi per internet,posta,word,excel ,mi piacerebbe un pc veloce anche con molte sessioni aperte,scattante e che posso fare upgrade un domani senza spendere un capitale di nuovo,ho un badget di 1500 escluso monitor.
Oltre ad un utilizzo base avrai anche intenzione di giocare?
 
buongiorno a tutti,sono qui per chiedere aiuto essendo la mia prima build e vorrei chiedere con il mio budget di 1500 che pc posso permettermi per internet,posta,word,excel ,mi piacerebbe un pc veloce anche con molte sessioni aperte,scattante e che posso fare upgrade un domani senza spendere un capitale di nuovo,ho un badget di 1500 escluso monitor.
per un pc ad uso domestico ci spendi tranquillamente la metà e ci rientra anche una gpu entry level dedicata, che molto probabilmente non ti servirà, l'importante è avere una cpu medio gamma e 16gb di ram, il resto basta che sia di qualità affidabile
 
un domani magari si,per ora mi godo la mia switch
un domani si, ma quando? ti butto giù una build che normalmente consigliamo per gaming, ma senza una gpu dedicata (meglio acquistarla in seguito con le ultime uscite), si potrebbe risparmiare anche un 200/250€ scendendo con componenti più da "ufficio" (restano sempre di fascia media) e potrai comunque montarci una gpu in futuro, la differenza sta in dove puoi spingerti nel gaming

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€294.52 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€42.00)
Motherboard: Gigabyte B760 AORUS ELITE AX ATX LGA1700 Motherboard (€169.99 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Flare X5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€153.44 @ Amazon Italia)
Storage: Seagate FireCuda 530 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€115.68 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow ATX Mid Tower Case (€109.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: Fractal Design Ion Gold 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€104.48 @ Amazon Italia)
Total: €990.10
 
CPU: Ryzen 7 7600X €252
CPU cooler: Liquid ML240L V2 €75
MB: Gigabyte B650 AORUS ELITE AX € 256
Memoria Kingston FURY Beast DDR5 32GB (2x16GB) 6000MT/s CL 36 €158
RGB Kingston Fury Renegade DDR5 RGB 32GB 6000MT/s DDR5 CL32 €188
Storage: WD SN 770 1 TB 84€
Case: Corsair 4000D Airflow 129€
Alimentatore Corsair TX650M 94€



Totale 1048€ con RAM non RGB, qualcosa in più: ma il dissi a liquido garantisce un maggior silenziosità e la piattaforrma AM5 permetterà di cambiare CPU per altre 2 generazioni (molto probabilmente) mentre 1700 di INTEL è arrivato a fine vita.
Anche qui la scheda video dedicata la potrai montare quando vuoi.
 
buongiorno a tutti e grazie per l aiuto,vorrei chiedervi ancora una cortesia,quale scheda video mi consigliereste per poter giocare un po' a tutto almeno in full hd?gia' che faccio la spesa ci sto' facendo un pensiero,abbinandola alle build che mi avete consigliato?ovviamente se posso tentare di giocare a risoluzioni piu' alte senza spendere una fortuna ancora meglio.
 
buongiorno a tutti e grazie per l aiuto,vorrei chiedervi ancora una cortesia,quale scheda video mi consigliereste per poter giocare un po' a tutto almeno in full hd?gia' che faccio la spesa ci sto' facendo un pensiero,abbinandola alle build che mi avete consigliato?ovviamente se posso tentare di giocare a risoluzioni piu' alte senza spendere una fortuna ancora meglio.
Per un esperienza di gioco avanzata senza rinuncie anche a risoluzione qhd (1440p) consiglio questa Scheda video che abbinata ad un monitor 1440p è perfetta, se invece vuoi spendere meno e rimanere su una risoluzione full HD prendi Questa
 
buongiorno a tutti e grazie per l aiuto,vorrei chiedervi ancora una cortesia,quale scheda video mi consigliereste per poter giocare un po' a tutto almeno in full hd?gia' che faccio la spesa ci sto' facendo un pensiero,abbinandola alle build che mi avete consigliato?ovviamente se posso tentare di giocare a risoluzioni piu' alte senza spendere una fortuna ancora meglio.
la RTX3060 per del soft 1080p, 3060Ti se vuoi giocare al massimo
la controparte AMD con la RX6650XT e RX6750XT, quest'ultima è superiore alla 3060Ti, la fregatura dell'ottimo prezzo sta nelle prestazioni in ray tracing, al di sotto di quelle di nvidia, ma se a te interessano le prestazioni pure, restano ottime schede
 
perdonatemi l'intrusione, ho notato che la aorus ha praticamente quasi lo stesso prezzo della b760m gaming x ax ddr4 della gigabyte.. che differenza c'è tra le due?
cambia tutto, le B760M (tutte quelle con la M finale) è una micro ATX, quindi più corta delle normali ATX, in un case ATX entra lo stesso, mentre in un case micro ATX non ci entrano le ATX
la gaming X è una 8 fasi, contro le 12 della aourus elite, significa che in futuro puoi montarci cpu più energivore
la gaming X utilizza le DDR4, la aorus le DDR5
 
cambia tutto, le B760M (tutte quelle con la M finale) è una micro ATX, quindi più corta delle normali ATX, in un case ATX entra lo stesso, mentre in un case micro ATX non ci entrano le ATX
la gaming X è una 8 fasi, contro le 12 della aourus elite, significa che in futuro puoi montarci cpu più energivore
la gaming X utilizza le DDR4, la aorus le DDR5
quindi a parità di prezzo converrebbe l'aorus, se non fosse per le ddr5 che costano molto di più; c'è una versione aorus che monta le ddr4 con cui posso fare un paragone con la gaming x? grazie mille
 
quindi a parità di prezzo converrebbe l'aorus, se non fosse per le ddr5 che costano molto di più; c'è una versione aorus che monta le ddr4 con cui posso fare un paragone con la gaming x? grazie mille
iniziano ad essere più abbordabili le DDR5, queste costano 132€ e 118€ le crucial DDR4 (quelle buone e non pacche CL18 come le vengeance)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top