• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc upgrade budget 800-1300€ per QHD

Pubblicità

VALE77

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve, io attualmente posseggo una build aggiornata circa 3 anni fa:
Gpu= RTX 3060 Asus
Cpu= Ryzen 5 5600x
Mobo=B550 A pro
Ram=Crucial ballistic 3600Mhz ddr4 cl 16 8x2Gb
Psu= Seasonic Focus gx 750 80 plus gold
Dissipatore = Be quiet Dark Rock pro 4
Storage:
1tb M.2 Sabrent rocket 4.0
1tb M.2 non ricordo denominazione
240 SSd Kingston
Case:
NZXT h440
2 ventole noctua 120 nella parte anteriore
1 ventola noctua 140 nella parte posteriore
sostituite per avere una riduzione di rumore

Monitor attualmente in uso:
Acer predator 1080p 144 hz e Dell qhd 60 hz
Vorrei sostiuire i due monitor con uno singolo.

Come uso attuale non mi soddisfa abbastanza la gpu, giocando a giochi come warzone ho molti scatti. Giochi meno pesanti reggo senza problemi.Ho problemi anche con poe a volte che mi scatta tutto.

Volevo chiedere è possibile avere un consiglio su cosa modificare per avere un aumento di prestazioni .
Il monitor da prendere è escluso dal prezzo dell'upgrade e se possibile avere un consiglio su di esso.
Usi esterni al gaming: modellazione 3D, analisi FEM,cad 2d 3d. Classico excel e P.P

ti consiglio anche di cambiare case ora che hai un buon budget da investire, ti costa relativamente poco, ma ti cambia totalmente le temperature all'interno del case

come gpu e monitor, puntando al 2k si parte da questo monitor (da gaming con ottima gamma cromatica e tecnologia QD), mentre per la gpu una 4070 super o 4070Ti super (2 ottime custom per la dissipazione)

Come case cosa potresti consigliare? Non amo le cose troppo tamarre , l'importante che sia silenzioso.
Consigli di prendere un altra ventola noctua o bastano queste 3 ?
Ho visto su amazon in questo momento una 4070Ti super della gigabyte a 500€ sarà mai possibile ?(era un errore di prezzo , adesso è corretto)
Per tutto il resto lascio cosi e faccio l'up della sola gpu ho capito bene ?

Come case cosa potresti consigliare? Non amo le cose troppo tamarre , l'importante che sia silenzioso.
allora vai sullo shadow base 800 di be quiet, avendo il dark rock sai già quanto sia affidabile e silenzioso (3 ventole da 140mm incluse)
Consigli di prendere un altra ventola noctua o bastano queste 3 ?
se prendi il case linkato forse sono anche troppe
Ho visto su amazon in questo momento una 4070Ti super della gigabyte a 500€ sarà mai possibile ?
penso sia qualche truffa da venditore terzo, a 500€ non trovi nemmeno la vecchia 4070 liscia
Per tutto il resto lascio cosi e faccio l'up della sola gpu ho capito bene ?
aumenterei la ram con altri 16gb, ma devi cercare quel modello nell'usato, crucial ha smesso la produzione con l'uscita delle DDR5

Ho trovato un pacco di 2x8 su Amazon, marchio diverso ma stessa frequenza, quindi penso vadano bene.
Come case non mi piace molto la forma sinceramente, però faccio una valutazione
Converrebbe cosi tanto la versione Ti alla classica super ?

Come case non mi piace molto la forma sinceramente, però faccio una valutazione
per quelli belli si sale di prezzo con l'802, c'è l'H6 flow di NZXT su cui puoi montarci le tue ventole o l'H7 flow (sto cercando case che ti permettano di montare AIO da 360mm sul top per aggiornamenti futuri), questo a me piace tanto (uscito la settimana dopo aver preso il mio)
Converrebbe cosi tanto la versione Ti alla classica super ?
dipende con quale dei due monitor giochi e se sono entrambi 1440p, se giochi a quella risoluzione con 3060 e ti va bene, puoi andare di 4070 super, siamo tanto sopra la tua come prestazioni, la Ti si avvicina molto alla 4080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro