• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC ultra per giocare

Pubblicità

Callinger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono nuovo e mi chiamo Simone =), vorrei prendermi un computer e vorrei sapere da voi quale è il meglio, a me hanno proposto l'IMAC ma non mi piace e ha una scheda video limitata e con quello non ci si gioca e costa anche troppo....
un computer gia pronto da prendere alla comet, euronics ecc... costa tanto o il giusto ma rende poco ed è molto limitato.
ma sono entrato nel mondo dell'assemblato, andare al negozio sotto casa si spendo poco confronto un altro computer normale, ed è anche molto piu potente, pero a me hanno proposto un intel core i3 molto limitato a 800 euro assemblato ma mi sembra un po troppo...
poi ho visto su internet un tipo di computer americano che si chiama ALIENWAR che è stato ideato per il gioco, a me piace molto ma non vendo delle rencensioni, qualcosa che parli di positivo, dei suoi pro e contro di quanto sia davvero fico....(parliamo di fisso, voi sapete dirmi qualcosa di piu?)
pero arriviamo al dunque io vorrei un computer cosi:

windows 7.
intel core i5
8gb di ram
masterizzatore
una scheda video ottima da 2gb
disco rigido da 1tb
wifi e bluetooth

insomma vorrei un computer potente per il gioco, e nel frattempo deve viaggiare veloce su internet, uppare e scaricare e masterizzare, navigare tranquillamente, vorrei sapere un po i prezzi, non voglio superare i 1.400 euro, dove lo si puo fare assemblare anche in internet e, non so come spiegarlo ma ve lo dico in parole povere, la carcasse del computer la vorrei al topo, con sistema di ventilazione che sia in grado di tenere il computer acceso fino a 30 giorni che sia mai spento, e le ventole sarebbe bello metterci quelle a led rossi con i fori che si vedano per bene, non so se mi sono spiegato =) oppure sarebbe bello metterci anche sopra le ventole che si aprono come quelli della alienwar con le alette, sarebbe molto fico ^^

io non so cosa voglia dire overclock, comunque io vorrei sapere il prezzo +o- e anche chi sarebbe disposto a farmelo a un prezzo basso

Diciamo che già ti sei fatto un idea chiara sui preasemblati da supermercato, assemblati e la via di mezzo che si chiama Alienware.
Con 1400€ ti esce un gioiellino assemblato che è un amore!:D
Serve pure il monitor? Ti interessa l'overlock, crossfire/sli magari ti lascio la possibilità in futuro di poterlo fare se ti gira?;)

Intel i5 2500k 180€
Gigabyte Z68X-UD3P-B3 145€
Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 73€
SSD OCZ Vertex 3 120GB 253€
Western Digital Caviar Green Intellipower 1TB 51€
Gigabyte GeForce GTX 580 389€
Cooler Master HAF 932 137€
Masterizzatore Lg sata 19€
Corsair A70 25€
Samsung SyncMaster PX2370 210€

Tot. 1480€
I prezzi sono presi da un noto shop online.;)

Diciamo che già ti sei fatto un idea chiara sui preasemblati da supermercato, assemblati e la via di mezzo che si chiama Alienware.
Con 1400€ ti esce un gioiellino assemblato che è un amore!:D
Serve pure il monitor? Ti interessa l'overlock, crossfire/sli magari ti lascio la possibilità in futuro di poterlo fare se ti gira?;)

Intel i5 2500k 180€
Gigabyte Z68X-UD3P-B3 145€
Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 73€
SSD OCZ Vertex 3 120GB 253€
Western Digital Caviar Green Intellipower 1TB 51€
Gigabyte GeForce GTX 580 389€
Cooler Master HAF 932 137€
Masterizzatore Lg sata 19€
Corsair A70 25€
Samsung SyncMaster PX2370 210€

Tot. 1480€
I prezzi sono presi da un noto shop online.;)

la parte in rosso nn so cosa voglia dire, ma uno schermo buono da 240 euro della samsung, full hd, hdmi, ecc buono da 23 pollici lo gia visto e mi sto interessando ma se me nr fai vedere uno migliore, allora, :chupachup sai chi puo farmi un pc cosi?

la parte in rosso nn so cosa voglia dire, ma uno schermo buono da 240 euro della samsung, full hd, hdmi, ecc buono da 23 pollici lo gia visto e mi sto interessando ma se me nr fai vedere uno migliore, allora, :chupachup sai chi puo farmi un pc cosi?

Quello che ti ho proposto io è un ottimo monitor, fullhd, hdmi 2ms di sec di risposta, led e via dicendo...
A comunque ho dimenticato a conteggiare l'alimentatore nella configurazione, per rimediare, somma altri 90/100€ massimo.
Naturalmente gia siamo a 1580€, qualcosa si può sempre limare per farlo rientrare nel tuo budget.;)
Per overclock si intende la possibilità di mandare oltre le specifiche la frequenza operativa dei processori, ad esempio ti faccio un esempio banalissimo, tu hai un processore che lavora a 3GHz, smanettandoci un pò con le impostazioni dal bios, lo mandi a 3,6GHz, questo aumento della freuenza si traduce in maggior prestazioni, è come fare una rimappatura alla centralina della macchina per darle più cv, o come quando monti il motorino per farlo andare più veloce!:D
PEr quanto riguarda invece il crossfire e lo sli, questi 2 termini sono 2 tecnologie una di ATi e l'altra di Nvidia che consentono di utilizzare due schede video su un computer per migliorare le prestazioni.:ok:

Per overclock si intende aumentare la frequenza del processore per aumentare la sua potenza. I lati negativi sono che aumentano sia i consumi che il calore prodotto.

Per overclock si intende aumentare la frequenza del processore per aumentare la sua potenza. I lati negativi sono che aumentano sia i consumi che il calore prodotto.

ok ci puo stare ma quanto costa ? contiamo anche che sa aumenta il calore io ti potrei anche dire, fa lostesso, tanto ci mettiamo le ventole fiche con i led e la carcassa del computer con le ventole ad apertura dall'alto :ok:

ok ci puo stare ma quanto costa ? contiamo anche che sa aumenta il calore io ti potrei anche dire, fa lostesso, tanto ci mettiamo le ventole fiche con i led e la carcassa del computer con le ventole ad apertura dall'alto :ok:

L'oc non costa nulla, basta aver un buon dissipatore aftermarket che è migliore di quello standard che ti forniscono con il processore, se ne trovano già di discreti a 20€, questo serve per ridure il più possibile l'inalzamento delle temperature che causa l'oc.;)
Comunque, se tutta questa roba ti sembra un pò troppo fantascientifica, possiamo portare tutto alla normalità.;)

sp3ranza, a me questa roba va bene, l'importante che abbia un ottima scheda video, che sia veloce su internet e sopratutto che sia usato come computer, ma c'è qualcuno disposto a farmelo ? dove posso farmelo fare ? ma una cosa volevo sapere c'è un modo per farmi fare il computer con la "carcassa" fatta a posta per un ottima ventilazione e con i led nelle ventole ? si puo fare ?
per farvi capire questo sare il case che vorrei per il mio pc, si puo fare si puo mettere tutto li dentro nella roba che abbiamo elencato ? http://pan.fotovista.com/dev/0/1/03594010/l_03594010.jpg

sp3ranza, a me questa roba va bene, l'importante che abbia un ottima scheda video, che sia veloce su internet e sopratutto che sia usato come computer, ma c'è qualcuno disposto a farmelo ? dove posso farmelo fare ? ma una cosa volevo sapere c'è un modo per farmi fare il computer con la "carcassa" fatta a posta per un ottima ventilazione e con i led nelle ventole ? si puo fare ?
per farvi capire questo sare il case che vorrei per il mio pc, si puo fare si puo mettere tutto li dentro nella roba che abbiamo elencato ? http://pan.fotovista.com/dev/0/1/03594010/l_03594010.jpg

niente link di siti estermi, lo dice il regolamento del forum.
la scheda video con internet non ha rilevanza, per giocare sui giochi di internet al giorno d'oggi basta anche una scheda video integrata di buon livello. se vuoi la velocità su internet, assicurati di avere una buona connessione

buona conessione celo, pero io non devo giocare ai giochi di internet tipo travian,gladiatus, farm ville ecc.. insomma quei giochi spastici lol, io gioco a cod e a altri giochi che se una buona grafica sono spettacolari, quindi la scheda video buona mi ci vuole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro