• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc uffico/design non prof./gaming 1920 x 1080 800€

Pubblicità

flavoral

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Rieccomi dopo mesi di inattività... Ho aspettato ad acquistare un nuovo pc per veder scorrere un po' di novità ma bene o male reggono ancora le stesse cose. :rolleyes:

SONO GRADITE ALTRE CONFIGURAZIONI FATTE DA PERSONE PIU' ESPERTE! ACCETTO ANCHE CONFIGURAZIONI AMD ANCHE SE PREFERIREI ALLA LUNGA INTEL!

Allora vorrei dei consigli riguardo questa configurazione INTEL che include tutti i componenti + Monitor Led 22":

LC-POWER MIDI PRO-908S - ATX Pro-Line
Corsair CMPSU-430CXEU 430W
GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
ATI HD5670 GIGABYTE 1GB DVI/VGA/HDMI
INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Blue Culvert CL7 1.65V (2x2GB)
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA

Da abbinare con monitor
: IIYAMA LED 22" E2271HDS 5.000.000:1 5ms D-Sub/DVI-D/HDMI

Sub-Totale : € 730.50

BUDGET MAX:
800€ Iva incl. NO SISTEMA OPERATIVO! NO ASSEMBLAGGIO! NO OVERCLOCK (ma intendo farlo EVENTUALMENTE modificando la configurazione con il passare del tempo e con l'aggiunta di nuovi componenti)!

Utilizzo:
Principalmente ufficio (Microsoft Office, programmazione etc...) / design non professionale (ma deve eseguire programmi di ultima generazione audio/video/image editing senza problemi) e infine un po' di gaming (mmorpg principalmente visto che per il resto esistono le console).

Ultima modifica:
Rieccomi dopo mesi di inattività... Ho aspettato ad acquistare un nuovo pc per veder scorrere un po' di novità ma bene o male reggono ancora le stesse cose. :rolleyes:

Allora vorrei dei consigli riguardo questa configurazione INTEL che include tutti i componenti + Monitor Led 22":

LC-POWER MIDI PRO-908S - ATX Pro-Line
Corsair CMPSU-430CXEU 430W
GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
ATI HD5670 GIGABYTE 1GB DVI/VGA/HDMI
INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Blue Culvert CL7 1.65V (2x2GB)
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
Da abbinare con monitor:IIYAMA LED 22" E2271HDS 5.000.000:1 5ms D-Sub/DVI-D/HDMI

Sub-Totale : € 730.50

Scopo di utilizzo:
Principalmente ufficio / design non professionale (ma deve eseguire programmi di ultima generazione audio/video/image editing senza problemi) e infine un po' di gaming (mmorpg principalmente visto che per il resto esiste la ps3) :asd:

p.s.: Tra lo studio / sport / uscire con gli amici il tempo che dedico al computer si è ridotto drasticamente dalle 5+ ore al giorno ad un massimo di 1 ora 1 ora mezza al giorno domenica esclusa dunque manco ci stò tanto e manco ci voglio investire più di tanto :D
ciao
si potebbe fare decisamente di meglio (specie con una configurazione amd)
qual'è il tuo budget max?
hai bisogno del sistema operativo?
farai overclock?

Rispondo nel post iniziale
ecco un'idea:
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x IIYAMA LED 22" E2271HDS 5.000.000:1 5ms D-Sub/DVI-D/HDMI
1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB)
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600 (oppure thermaltake V4)
1 x LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
€ 795.00

SOCKET 1156
€ 154.00 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz
€ 105.00 ASROCK P55 EXTREME4
€ 066.00 Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
€ 033.00 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 155.00 Gigabyte GV-N460OC-1GI
€ 069.00 Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus
€ 016.00 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
€ 059.00 LC-Power PRO-920R Veritas_3000
€ 165.00 Asus MS238H HDMI Monitor LED 23" 2ms
TOTALE: € 822.00

In alternativa Phenom II x4 955 e 6850!

Mi piacciono entrambe le conf di Wanted ed Astor, la prima un po' piu' votata all'aspetto lavorativo, la seconda un po' piu' sbilanciata verso l'uso gaming.

Opto pero' per la conf di wanted dato che immagino che l'uso principale sara' lavorativo;)

EneA

Grazie mille! Mi piacciono entrambe le configurazioni anche se, come ha specificato enea, il mio orientamento và più verso il lavoro che verso il gaming.

Praticamente sfrutterò suite quali Office, Adobe e forse anche Autodesk Maya e come passatempo un po' di WoW (ora esce anche la terza espansione) :)

La scheda grafica mi piace e credo che con 1gb DDR5 si possa fare di tutto per non parlare dei processori! (sbaglio o manca la scheda grafica in quella di Astror?)

Grazie mille! Mi piacciono entrambe le configurazioni anche se, come ha specificato enea, il mio orientamento và più verso il lavoro che verso il gaming.

Praticamente sfrutterò suite quali Office, Adobe e forse anche Autodesk Maya e come passatempo un po' di WoW (ora esce anche la terza espansione) :)

La scheda grafica mi piace e credo che con 1gb DDR5 si possa fare di tutto per non parlare dei processori! (sbaglio o manca la scheda grafica in quella di Astror?)

Le prestazioni di una VGA non si misurano col GIGA di memoria;) potrebbero linciarti in qyesto forum per affermazioni cosi sconsiderate...!!!:lol::lol::lol::asd::asd::asd::lol::lol::lol:

Nella conf di Astor c'e' la VGa, una 460 che va un poco piu' della 5770...;)

EneA

Le prestazioni di una VGA non si misurano col GIGA di memoria;) potrebbero linciarti in qyesto forum per affermazioni cosi sconsiderate...!!!:lol::lol::lol::asd::asd::asd::lol::lol::lol:

Nella conf di Astor c'e' la VGa, una 460 che va un poco piu' della 5770...;)

EneA
esatto :shock:

Scusate riguardo al fatto che la qualità di una scheda video non si misuri dai giga di memoria ci ero arrivato infatti ho specificato che con 1gb GDDR5 si può fare di tutto con 1gb GDDR3 già si può fare di meno ecc... (secondo il mio punto di vista basato sul scopo del lavoro)

Scusate riguardo al fatto che la qualità di una scheda video non si misuri dai giga di memoria ci ero arrivato infatti ho specificato che con 1gb GDDR5 si può fare di tutto con 1gb GDDR3 già si può fare di meno ecc... (secondo il mio punto di vista basato sul scopo del lavoro)
guarda
che il tipo di memoria conta solo in caso di stessa gpu, stessa architettura, stesso bus, ecc...
in uqesto caso la banda passante maggiore dà un lieve vantaggio prestazionale
il quantitativo in game serve solo a risoluzioni elevate
nelle applicazioni serve relativamente all'uso che ne farà la stessa e al tipo di architettura impiegata

Scusate se riprendo il post solo ora ma mi sono sorti alcuni dubbi che prolungano l'acquisto di questo dannatissimo computer...

1) Socket 2011 della Intel (mi attira un sacco...)
2) ATI HD serie 6000 (non ci ho capito un tubo)

Nel primo caso volevo sapere se conviene aspettare l'uscita del socket intel 2011 per assemblare il pc e anche se i prezzi delle cpu dello stesso socket /saranno abbordabili (in grande linee preferisco Intel rispetto a Amd... Principalmente perchè la conosco, e poi per la possibilità (valuterò) di far girare H**kintosh al posto di Windows).

Per quanto riguarda le ati hd serie 6000 (6850/6870) mi hanno lasciato per un attimo senza fiato :look:... Sono in grado di offrire il 3D? La puoi utilizzare con 4-6 schermi uno di fila all'altro simultaneamente? Conviene per uno che gioca solo a World of Warcraft (se gioca)? :asd:

Grazie regà

Scusate se riprendo il post solo ora ma mi sono sorti alcuni dubbi che prolungano l'acquisto di questo dannatissimo computer...

1) Socket 2011 della Intel (mi attira un sacco...)
2) ATI HD serie 6000 (non ci ho capito un tubo)

Nel primo caso volevo sapere se conviene aspettare l'uscita del socket intel 2011 per assemblare il pc e anche se i prezzi delle cpu dello stesso socket /saranno abbordabili (in grande linee preferisco Intel rispetto a Amd... Principalmente perchè la conosco, e poi per la possibilità (valuterò) di far girare H**kintosh al posto di Windows).

Per quanto riguarda le ati hd serie 6000 (6850/6870) mi hanno lasciato per un attimo senza fiato :look:... Sono in grado di offrire il 3D? La puoi utilizzare con 4-6 schermi uno di fila all'altro simultaneamente? Conviene per uno che gioca solo a World of Warcraft (se gioca)? :asd:

Grazie regà

si chiameranno socket 1155 con chipset P67 e chipset X68 sempre su socket 1366 (questo però a giugno).
i prezzi da quel che sò saranno più o meno allineati a quelli attuali in base alle varie potenze.
riguardo alle nuove AMD 6000 il punto è questo.
AMD stà iniziando a implementare il 3D e a supportarlo. Ovviamente come da loro politica non sviluppano un software proprietario come Nvidia ma permettono l'utilizzo del 3D tramite software di terze parti e normali occhialini.
Riguardo all'altra domanda le schede Radeon supporta l'eyefinity con 3 monitor. Per le versioni 6 monitor devi prendere le vga con 6 uscite display port (vedi la 5870).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro