PC ufficio

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Messaggi
443
Reazioni
15
Punteggio
50
Devo comprare un pc per uso ufficio in cui installo vari programmi di gestione pazienti.
Non ho problemi di budget.
Non so se optare per little tower oppure qualcosa tipo nuc. Come monitor che consigliate? Parliamo di otto ore davanti al pc

In un programma parla di Windows 11 con almeno 8 – (consigliati)16 GB di RAM
Windows 10 con almeno 8 – (consigliati)16 GB di Ram processore i5
 
sui mini pc puoi andare su uno di questi modelli con differente colore e sconto (50€ e 150€): 1 - 2
volendo si può risparmiare scendendo di cpu con questo (75€ di sconto)
se il gestionale è multipiattaforma o funziona da browser puoi anche andare di mac mini (600€ la versione da 256gb)

mentre per il classico tower sconsigliamo i preassemblati, se sei in grado di assemblarlo da solo o conosci qualcuno che possa farlo, posso buttarti giù una configurazione

come monitor puoi andare di 24" 1080p o 27" 1440p
1080p: 1 - 2 - 3
1440p: 1 - 2
 
Ultima modifica:
sui mini pc puoi andare su uno di questi modelli con differente colore e sconto (50€ e 150€): 1 - 2
volendo si può risparmiare scendendo di cpu con questo (75€ di sconto)
se il gestionale è multipiattaforma o funziona da browser puoi anche andare di mac mini (600€ la versione da 256gb)

mentre per il classico tower sconsigliamo i preassemblati, se sei in grado di assemblarlo da solo o conosci qualcuno che possa farlo, posso buttarti giù una configurazione

come monitor puoi andare di 24" 1080p o 27" 1440p
1080p: 1 - 2 - 3
1440p: 1 - 2
Dunque per il pc pensavo fosse meglio se ci sia la presa LAN così non ho problemi di stabilità connessione non ho idea che modem mettano in ufficio. Tutti e tre hanno già ram inclusa solo da montare?
Probabilmente il pc più costoso è esagerato per l'uso che serve i programmi sono molto basici
Per il monitor non mi regolo proprio 27 sono esagerati? Pensavo di applicare filtro privacy al monitor la pellicola..

Lo sconto coupon come lo ottengo?
 
Requisiti Hardware

Processore: frequenza 2,5 Ghz (minimo) – Core 2 Duo o superiore (consigliato)
Memoria RAM: 2048 MB (minima) – 4096 MB (consigliata)
Disco rigido: almeno 50 Gb di spazio su disco disponibile
Risoluzione video 1024*768 o superiore
Stampante compatibile Microsoft
Connessione Internet ADSL attiva e funzionante
Unità di backup
Porta USB 2.0 (libera)
Ecco altre specifiche del programma che andrò installare saranno altri diversi ma sempre dello stesso tipo
 
Dunque per il pc pensavo fosse meglio se ci sia la presa LAN così non ho problemi di stabilità connessione non ho idea che modem mettano in ufficio. Tutti e tre hanno già ram inclusa solo da montare?
i primi 2 hanno la presa ethernet 2.5Gb, wifi 6 e BT 5.2, il secondo (quello con sconto da 75€) ha ethernet 1Gb più wifi 6 e BT 5.2, il mac mini ethernet 1Gb
tutti hanno la ram già montata, non sono dei NUC da personalizzare, i mini pc windows hanno comunque ram e SSD aggiornabili
Lo sconto coupon come lo ottengo?
se navighi da pc, trovi lo sconto da applicare sotto al prezzo, una volta selezionato va direttamente ad applicarsi nel carrello

screen.webp
Per il monitor non mi regolo proprio 27 sono esagerati? Pensavo di applicare filtro privacy al monitor la pellicola..
più che le dimensioni del monitor, cambia la dimensione della risoluzione, avrai più spazio ma con finestre più piccole, ti lascio un video che mostra la comparazione fra i due monitor (il resto parla di refresh e colore del panello che a te non serve, dato che sono tutti degli IPS)


Requisiti Hardware

Processore: frequenza 2,5 Ghz (minimo) – Core 2 Duo o superiore (consigliato)
Memoria RAM: 2048 MB (minima) – 4096 MB (consigliata)
Disco rigido: almeno 50 Gb di spazio su disco disponibile
Risoluzione video 1024*768 o superiore
Stampante compatibile Microsoft
Connessione Internet ADSL attiva e funzionante
Unità di backup
Porta USB 2.0 (libera)
Ecco altre specifiche del programma che andrò installare saranno altri diversi ma sempre dello stesso tipo
penso sia solo su piattaforma windows, si può escludere il mac mini
 
i primi 2 hanno la presa ethernet 2.5Gb, wifi 6 e BT 5.2, il secondo (quello con sconto da 75€) ha ethernet 1Gb più wifi 6 e BT 5.2, il mac mini ethernet 1Gb
tutti hanno la ram già montata, non sono dei NUC da personalizzare, i mini pc windows hanno comunque ram e SSD aggiornabili

se navighi da pc, trovi lo sconto da applicare sotto al prezzo, una volta selezionato va direttamente ad applicarsi nel carrello

Visualizza allegato 458840

più che le dimensioni del monitor, cambia la dimensione della risoluzione, avrai più spazio ma con finestre più piccole, ti lascio un video che mostra la comparazione fra i due monitor (il resto parla di refresh e colore del panello che a te non serve, dato che sono tutti degli IPS)



penso sia solo su piattaforma windows, si può escludere il mac mini


Volevo risparmiare qualcosa su questo così prendo monito con più risoluzione come processore ci siano immagino però forse meglio 32gb di ram? In caso come funziona ha più slot o devo cambiare subito le due che compro dal link? Concordi?
 
sarebbe quello che ho linkato su
Volevo risparmiare qualcosa su questo così prendo monito con più risoluzione come processore ci siano immagino però forse meglio 32gb di ram? In caso come funziona ha più slot o devo cambiare subito le due che compro dal link? Concordi?
dovresti cambiare entrambe le ram, il costo aumenta di 60/70€, a quel punto prendi direttamente quello da 32gb, ma secondo me possono bastarti 16gb per quel tipo di lavoro, dalle specifiche sembra che il DB del programma si trova online
 
Contrordine avevo capito male

Mi serve un pc o server in cui installare tutti i programmi e poi altri pc che possono usare i programmi installati solo in quel server è fattibile?

Qui lo schema è server e poi due pc che utilizzino in contemporanea anche lo stesso programma del server
 
Mi serve un pc o server in cui installare tutti i programmi e poi altri pc che possono usare i programmi installati solo in quel server è fattibile?
dipende dai programmi, altrimenti bisogno utilizzare software come teamviewer o simili per accedere da un "pc client" direttamente come desktop remoto su un "pc server", ma anche li il programma deve poter gestire più client aperti per poterlo utilizzare più utenti
se invece il programma principale con database e tutto si trova sul pc principale e i pc client utilizzano il programma solo per accedere al database in rete, allora è una cosa fattibilissima

puoi elencare i programmi?
 
dipende dai programmi, altrimenti bisogno utilizzare software come teamviewer o simili per accedere da un "pc client" direttamente come desktop remoto su un "pc server", ma anche li il programma deve poter gestire più client aperti per poterlo utilizzare più utenti
se invece il programma principale con database e tutto si trova sul pc principale e i pc client utilizzano il programma solo per accedere al database in rete, allora è una cosa fattibilissima

puoi elencare i programmi?
Sono programmi per studio medico di famiglia tipo venere cmq ritengo si possa fare database in uno ed il resto come hai desfeitto tu. Un'azienda ha dato questi requisiti per server dedicato Screenshot_2023-05-04-12-00-48-88_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.webp
 
Sono programmi per studio medico di famiglia tipo venere cmq ritengo si possa fare database in uno ed il resto come hai desfeitto tu. Un'azienda ha dato questi requisiti per server dedicato Visualizza allegato 458914
devi chiedergli se è possibile avere pc client che attingono ai dati del pc server, senza dover ricorrere a particolari desktop remoti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top