Pc Ufficio

Pom

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti!
Ma che è successo alle schede video? ?
Sto cercando un computer preassemblato ad uso ufficio. Ho trovato questa macchina qui, ma i dati riportati sono un po' scarni. Considerato l'uso banalissimo che se ne deve fare, potrebbe essere una cosa "accettabile"?

https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/XC-895-pidACEDTBEWET009 (600€)

Rispetto a una b460+i510400 con il resto della componentistica decente, come si comportano queste macchine? Sarebbe la prima volta che acquisto un pc di marca.

Grazie!





 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Diciamo che per uso office credo possa andare bene, non sarà una macchina facilmente aggiornabile in futuro, salvo cambio dischi, e ram.
Avrà una mobo proprietaria oem, e non una mobo prestante
 
  • Mi piace
Reazioni: Pom e Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao a tutti!
Ma che è successo alle schede video? ?
Sto cercando un computer preassemblato ad uso ufficio. Ho trovato questa macchina qui, ma i dati riportati sono un po' scarni. Considerato l'uso banalissimo che se ne deve fare, potrebbe essere una cosa "accettabile"?

https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/XC-895-pidACEDTBEWET009 (600€)

Rispetto a una b460+i510400 con il resto della componentistica decente, come si comportano queste macchine? Sarebbe la prima volta che acquisto un pc di marca.

Grazie!






Ciao! Potresti specificare esattamente l'uso che ne andresti a fare? Per capire se, con una cifra inferiore, risparmiando si riesce a trovare un alternativa valida; visto anche il fatto che comunque quel PC ha solo un integrata e non è completo di VGA dedicata (il prezzo è altino) Se riuscissi ad assemblarti una build, riusciresti forse a risparmiare, pur inserendo componenti migliori....

Ma che è successo alle schede video? ?
Alle schede video è successo che, visto il periodo, la domanda supera di gran lunga l'offerta e quindi hanno alzato i prezzi sulle poche schede video rimaste sul mercato...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pom

Pom

Nuovo Utente
17
2
Grazie delle risposte!
L'uso sarà navigazione web, pacchetto office e similari. Ci sarà anche qualcosa in cad, ma contenuto.

Se assemblassi, dovrei montare una cosa tipo così?
i510400
be quiet! system power 9 400w
ssd crucial bx500
crucial ballistix 16gb 3000mhz
b460 hd3 atx
case 50-60€

Però visto che è per l'ufficio dove lavoro e non per me, sono molto poco propenso a montarlo :(

Forse, per l'uso che se ne deve fare...
450€ al posto di 600€ e comunque monterebbe un 4300G
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
L'uso sarà navigazione web, pacchetto office e similari. Ci sarà anche qualcosa in cad

OK! allora, vista l'esigenza di un computer aziendale, (necessitante di garanzia, licenze ecc ecc) e vista anche la necessità di un utilizzo per CAD, l'Acer con l'i5 10400 è sufficiente e anzi, direi una buona base di partenza!
Assicurati in negozio che il formato del case e la scheda madre, sia compatibile per l'inserimento in un secondo momento di una scheda video dedicata, da acquistare quando saranno tornate a prezzi ragionevoli...! Per il momento anche con l'integrata puoi comunque lavorare....!

L'HP che hai poi postato, lo escluderei....
 
  • Mi piace
Reazioni: Pom

Pom

Nuovo Utente
17
2
Grazie.
Avere un parere da chi ne capisce di più è sempre fondamentale.
Penso che opterò per quella macchina allora.

Per quanto rigurda l'HP lo escluderesti anche considerando che lavoriamo benissimo su delle macchine che montano dei Ryzen 5 2400G su b450 pro4?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Per quanto rigurda l'HP lo escluderesti anche considerando che lavoriamo benissimo su delle macchine che montano dei Ryzen 5 2400G su b450 pro4?

Io sono un disegnatore tecnico meccanico e lavoro molto con software CAD 2D/3D ecc....., per questo ti stò suggerendo in base alla mia esperienza!
No, l'HP non lo escludo per via del Ryzen in sè, ma per il fatto che, è dotato comunque di un processore di fascia base, e nei pre-assemblati non sapendo esattamente che Mobo montano, è escluso pensare che in futuro tu possa montare una CPU più prestante di quella fornita....Stock! il Ryzen 3 è come se fosse un Intel core i3.....
Invece sull'ACER, hai già presente una buona CPU i5, (equivalente Ryzen 5) che ti permette di lavorare molto meglio con programmi CAD, che sono software che lavorano in single core, e Intel in questo campo è più prestante rispetto ad AMD ...!
Poi, pensando all'inserimento di una VGA in futuro, diventa comunque una bella macchina...

NB: Diciamo che per l'utilizzo a livello di ufficio che devi farne, ovviamente andrebbe benissimo anche l'HP, con il 4300G MA, visto in questo caso l'ACER sarebbe più prestante e quindi più longevo nel tempo....! stiamo comunque parlando di un 4 core (il 4300G) contro l'i5 10400 che è un 6 core.... con 12 thread...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pom

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili