Pc Ufficio/Web Surfing /Conferenze ecc..

Zinnajjj

Nuovo Utente
24
12
CPU
i7 9700F
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390 E- Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo
RAM
Hyper X Fury 32BG
GPU
EVGA Nvidia RTX 2080 Super
Audio
Focusright Scarlet Solo
Monitor
x2 MSI Optix G24 Series 144Hz 1ms
PSU
EVGA 850 W 80 Plus Bronze
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera Ajazz Ak33 Mouse: Mouse HyperX Pulsefire Surge
Net
Fibra Ottica
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione dove postare la mia richiesta/consiglio
Qualche giorno fa ho acquistato dei componenti per una piccola postazione da ufficio per mia mamma.
Non avendone una ho pensato di fargli questo regalo.
Avrei necessità di sapere se per l'utilizzo che ne fa lei, i componenti presi( senza un possibile future proof) possano reggere durante l'arco del tempo/anni.

I componenti sono:
AMD Ryzen 3 3200G
Gigabyte B450 AORUS M
HyperX FURY Black HX432C16FB3K2/16 Memoria 16GB, Kit (2x8GB), 3200MHz DDR4 CL16 DIMM1Rx8

Cooler Master Master Box Q300L

(MICRO ATX FORM FACTOR)

Coming Soon:
XFX Radeon RX 550 4GB DDR5 ( solo perchè non mi piace non avere una scheda video nel case )

Cosa ne pensate dei componenti ?
Ho effettuato un pò di ricerche, seguito qualche consiglio e tutorial e sembrano ottimi prodotti(datati)ma per lo scopo, sono ottimi.

Ripeto lo scopo del pc è in oggetto.
Navigazione Web, conferenze on line, email, Pacchetto Office.
No Gaming!

:D Grazie aspetto un vostro riscontro :D
Buona Giornata.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,557
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Manca alimentatore e archiviazione. A cosa avevi pensato per quelle due componente?
 

Zinnajjj

Nuovo Utente
24
12
CPU
i7 9700F
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390 E- Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo
RAM
Hyper X Fury 32BG
GPU
EVGA Nvidia RTX 2080 Super
Audio
Focusright Scarlet Solo
Monitor
x2 MSI Optix G24 Series 144Hz 1ms
PSU
EVGA 850 W 80 Plus Bronze
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera Ajazz Ak33 Mouse: Mouse HyperX Pulsefire Surge
Net
Fibra Ottica
OS
Windows 10 Pro
Manca alimentatore e archiviazione. A cosa avevi pensato per quelle due componente?
Archiviazione ho un SSD da 250 GB della Kinston e alimentatore della corsair se non erro da 550 W Utilizzati nel pc che attualmente viene usato.
Non penso di cambiarli anche perchè 550 W e l'ssd per quello che ne deve fare (oltre ad utilizzarlo una volta ogni morto di papa) è perfetto. Tu che dici ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Archiviazione ho un SSD da 250 GB della Kinston e alimentatore della corsair se non erro da 550 W Utilizzati nel pc che attualmente viene usato.
Non penso di cambiarli anche perchè 550 W e l'ssd per quello che ne deve fare (oltre ad utilizzarlo una volta ogni morto di papa) è perfetto. Tu che dici ?

Salve a te.

Ma è il Kingston A400? Perchè è pessimo a prescindere dagli utilizzi e dal numero delle volte che viene utilizzato il pc. Non va acquistato.
Quale Corsair 550w hai? Spero che non sia il CV oppure il VS con l' etichetta grigia perchè entrambi sono pessimi a prescindere e non vanno acquistati. Poi il taglio 550w è davvero troppo in quella configurazione ed ha problemi di efficienza.

Ha un hard disk anche esterno per metterti i dati? L' ssd non sostituisce l' hard disk ma si affianca ad esso.

Non ti serve a nulla una scheda video dedicata in quel pc visto gli utilizzi che hai menzionato.
Per usare 4gb di vram ci vuole una scheda video superiore alla RX 550. La RX 550 4gb è uno specchietto per le allodole.
Infine questo periodo:

1) le schede video o sono introvabili o hanno prezzi da capogiro.
2) Le Apu Ryzen sono uno dei quei processori che in questo brutto periodo non convengono assolutamente a livello economico visto la loro scarsa disponibilità.

E' meglio sempre chiedere prima di fare un acquisto e non dopo.
 

Zinnajjj

Nuovo Utente
24
12
CPU
i7 9700F
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390 E- Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo
RAM
Hyper X Fury 32BG
GPU
EVGA Nvidia RTX 2080 Super
Audio
Focusright Scarlet Solo
Monitor
x2 MSI Optix G24 Series 144Hz 1ms
PSU
EVGA 850 W 80 Plus Bronze
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera Ajazz Ak33 Mouse: Mouse HyperX Pulsefire Surge
Net
Fibra Ottica
OS
Windows 10 Pro
Salve a te.

Ma è il Kingston A400? Perchè è pessimo a prescindere dagli utilizzi e dal numero delle volte che viene utilizzato il pc. Non va acquistato.
Quale Corsair 550w hai? Spero che non sia il CV oppure il VS con l' etichetta grigia perchè entrambi sono pessimi a prescindere e non vanno acquistati. Poi il taglio 550w è davvero troppo in quella configurazione ed ha problemi di efficienza.

Ha un hard disk anche esterno per metterti i dati? L' ssd non sostituisce l' hard disk ma si affianca ad esso.

Non ti serve a nulla una scheda video dedicata in quel pc visto gli utilizzi che hai menzionato.
Per usare 4gb di vram ci vuole una scheda video superiore alla RX 550. La RX 550 4gb è uno specchietto per le allodole.
Infine questo periodo:

1) le schede video o sono introvabili o hanno prezzi da capogiro.
2) Le Apu Ryzen sono uno dei quei processori che in questo brutto periodo non convengono assolutamente a livello economico visto la loro scarsa disponibilità.

E' meglio sempre chiedere prima di fare un acquisto e non dopo.
Sono d'accordo con l'ultimo punto da te scritto e fino a qua ci siamo.
Non capisco una cosa. Perchè speccheitto per le allodole quella scheda video ? I commenti sono positivi.
Non devo giocare con la scheda video mensionata nel Comong Soon, l'ho acqusitata perchè mi sembrava tranquilla e utile per le piccole cose. ( specialmente perchè non sopporto di vedere la build a metà) E' solo da riempimpento. Non ci deve giocare mia mamma a flysimulator in 340Hz 8k xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!