DOMANDA PC ufficio uso basico

Grove

Utente Attivo
165
12
Buonasera,

cerco consigli su un PC da assemblare o da acquistare già pronto (ricondizionato) che possa fare al mio caso. (budget molto basso di 300€, ma se è possibile risparmiare ben venga)
L'obbiettivo è spendere il meno possibile, in quanto le operazioni che si dovranno svolgere sul PC non sono particolarmente complesse.
Uso molto basico del PC, navigazione con Chrome, pacchetto Office, Adobe Reader Pro per gestire ed editare PDF e utilizzo di software per la contabilità.
Vi dico anche che queste operazioni venivano svolte su un vecchio PC con una CPU Pentium (del 2005 se non erro), quindi il nuovo non dovrà essere particolarmente prestante.
Ho dato un occhiata ad alcuni ricondizionati su Amazon, vorrei sapere se ne vale la pena rispetto ad assemblarne uno fai da te.

Lascio link di quelli che ho adocchiato:

(ce ne sono tantissimi su Amazon, sinceramente mi sono letteralmente perso e ho bisogno di un consiglio)







Grazie.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
be avrei l'imbarazzo della scelta è molto piu difficile decidere come farsi un pc da gaming a prezzo molto ristretto :D io sceglierei HP perchè sono affezionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Grove

Grove

Utente Attivo
165
12
perchè buttarti sui ricondizionati? prendi un mini PC nuovo con cpu nuove e che non abbia i mesi contati, intel (50€ di sconto) o ryzen
Ci stavo pensando, ma il vecchio PC che ormai non parte più (schermo nero e non arriva al bios) era molto vecchio ma sufficiente per l'utilizzo richiesto.
Ecco perché puntavamo a spendere davvero poco, il vecchio PC aveva Windows 7.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili