DOMANDA PC ufficio uso basico

Pubblicità

Grove

Utente Attivo
Messaggi
168
Reazioni
12
Punteggio
52
Buonasera,

cerco consigli su un PC da assemblare o da acquistare già pronto (ricondizionato) che possa fare al mio caso. (budget molto basso di 300€, ma se è possibile risparmiare ben venga)
L'obbiettivo è spendere il meno possibile, in quanto le operazioni che si dovranno svolgere sul PC non sono particolarmente complesse.
Uso molto basico del PC, navigazione con Chrome, pacchetto Office, Adobe Reader Pro per gestire ed editare PDF e utilizzo di software per la contabilità.
Vi dico anche che queste operazioni venivano svolte su un vecchio PC con una CPU Pentium (del 2005 se non erro), quindi il nuovo non dovrà essere particolarmente prestante.
Ho dato un occhiata ad alcuni ricondizionati su Amazon, vorrei sapere se ne vale la pena rispetto ad assemblarne uno fai da te.

Lascio link di quelli che ho adocchiato:

(ce ne sono tantissimi su Amazon, sinceramente mi sono letteralmente perso e ho bisogno di un consiglio)







Grazie.
 
be avrei l'imbarazzo della scelta è molto piu difficile decidere come farsi un pc da gaming a prezzo molto ristretto :D io sceglierei HP perchè sono affezionato.
 
perchè buttarti sui ricondizionati? prendi un mini PC nuovo con cpu nuove e che non abbia i mesi contati, intel (50€ di sconto) o ryzen
Ci stavo pensando, ma il vecchio PC che ormai non parte più (schermo nero e non arriva al bios) era molto vecchio ma sufficiente per l'utilizzo richiesto.
Ecco perché puntavamo a spendere davvero poco, il vecchio PC aveva Windows 7.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top