PC ufficio ultra-lowcost. Pareri

Pubblicità

Xarmil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
come da titolo mi servirebbe un pc nuovo per utilizzo da ufficio, ossia per il più classico dei navigazione+email+office+simili.
Dovendo sostituire un vecchio pc indecente, il budget è il più basso possibile ( 200/250 ma se fosse di meno sarebbe meglio).

Il primo dubbio è se vale davvero la pena assemblare un pc di questo tipo o se tutto sommato risulta più comodo (per tempo, fatica, garanzia) trovarne uno nei soliti negozi fisici (tanto per fare un esempio, Euronics ha 3/4 soluzioni desktop sotto i 300€).

Se per gli stessi prezzi si può avere una qualità sensibilmente maggiore assemblando il pc, opterei senz'altro per quest'altra opzione.

Per le CPU ho visto che c'è quest'intel G3258 che sembra vada molto bene, solo che andrebbe accompagnata da una scheda madre relativamente non economica. D'altra parte con un i3 si spende di più per la cpu ma meno per la mb. Giusto? Cosa credete sia meglio?
Sarei curioso anche di sapere se c'è un alternativa credibile di AMD...

Per il resto: GPU dovrebbe andar bene ò'integrata; HD 1T / SSD 120GB (devo capire quanto spazio occorre); il resto immagino dipenda molto dalla CPU...

Grazie a tutti anticipatamente
Buona serata
Xarmil

Ciao, nel caso lo assembleresti tu?

Un pentium potrebbe andare, il g3258 non penso abbia molto senso nel tuo caso perchè costa qualcosa in più essendo overclockabile, comunque lo puoi mettere su tutte le schede madri su cui si può mettere un i3 (che difficilmente può rientrare nel tuo budget), il discorso della scheda madre più costosa è se lo si vuole overclockare

Alternative amd ce ne sono, volendo rispamiare al massimo si può prendere un athlon socket am1 che per nvigazione e programmi office non si comporta male oppure si può prendere un A8/A10 spendendo leggermente di più di un pentium (sui 300 mi sa), volendo ci sono anche gli A4/A6 ma prendendo un dual-core prenderei il pentium allora

è un prezzo veramente ridotto all'osso...

CASE+ALI: Case Midi LC-Power 7010B Nero con Alimentatore 420W ATX = 46,50

CPU+VGA: CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed = 76,90

SCHEDA MADRE: Asus F2A85-V PRO Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX = 61,20

RAM: Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 = 45

HDD: SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3 = 66,80

Totale = 296,4 (escluse spedizioni e assemblaggio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro