DOMANDA PC Ufficio/Show

Pubblicità

Pronub

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Saluti a tutti!

avrei bisogno di una mano per creare una configurazione multimediale. :look:

Devo creare un pc fisso da ufficio, per l'utilizzo di autocad, office e un poco di video editing, solo per creare video con slide di immagini (niente di eccessivo,penso :grat: ).

La mia unica esigenza è utilizzare 5 monitor, di cui 4 monitor tv da 40" minimo, da posizionare in "quadrato" in quanto il tutto verrà fissato al muro dietro la postazione dove ci sarà il V monitor (qui niente di eccessivo).

Il tutto sarà usato in una piccola sala conferenze per visionare file multimediali ai vecchietti miopi sui 4 monitor durante le riunioni e conferenze :asd:. Lo so, è uno spreco ma così è stato chiesto.

Il budget non è limitato, nella misura in cui il prezzo sia giustificato dall'acquisto e utilizzo del tutto.

Siccome è difficile darsi una misura vi facilito le cose:lol::lol:, direi 3-4k €.

Mi affido a voi!

Ultima modifica:
Ciao, autocad 2D o 3D e a che livelli?

Per i 5 monitor cercando un pò ho trovato queste soluzioni, o una scheda video che gestisca direttamente 6 monitor come ad esempio queste: (non ho trovato niente nelle nuove serie ma bisognerebbe cercare meglio)

Radeon HD 7850 Eyefinity 6 - Connect and do more
Graphics Cards - HD7970-DC2-3GD5 - ASUS

oppure questa che è una scheda video professionale pensata apposta per situazioni simili ma costa già di più (5-600 euro)

AMD FirePro? W600 Professional Graphics

oppure con questo hub:

Club3D MST HUB mini review - CluB3D DisplayPort 1.2 MST hub

Ed una scheda video compatibile (in pratica tutte le R9 AMD Radeon? R9 Series Graphics)

Per nvidia non ho ben capito come funzioni ma mi pare che su singola scheda non si possa fare e serva andare con più schede e, per le consumer usare anche l'integrata per più di 4 monitor http://www.nvidia.it/object/sli-technology-multimonitor-it.html
e anche per le professionali occorre comunque più di una scheda http://www.nvidia.com/content/QuadroHMCMosaic/QuadroHMCMosaic.asp

Magari alla fine conviene ma mi pare più complicato

VGA Club 3D AMD Radeon R7 250 Eyefinity4 lowProfile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 2GB € 139,30
CPU Intel Core i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 123,10
Scheda Madre Asrock H97M Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 75,80
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V € 68,50
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 99,50
Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze € 38,30
Case Mini Zalman ZM-T3 USB3 Nero Micro-ATX € 24,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 13,90
Tastiera e Mouse Wireless Logitech MK270 USB Nero € 30,10
Monitor Led IPS 23" ASUS VX239H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero Garanzia ITA € 165,90
TOTALE IVA COMPRESA : 779,20 €

se serve:
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 97,70

TV LED 42" LG 42LB561V FullHD 100Hz Scart Component HDMI USB LAN WiFi Nero € 381,30 x 4 = € 1.525,20
e 4 cavi da miniDP a HDMI a circa €60

i 4 televisori andrebbero collegati alle uscite miniDP della scheda video amd eyefinity mentre il monitor all'uscita HDMI della scheda madre

il totale viene sui €2.500

secondo me però la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un videoproiettore fissato al tetto e un telo motorizzato di grandi dimensioni
in questo modo hai meno ingombro, una superficie molto maggiore e probabilmente risparmi anche qualcosa

- - - Updated - - -

Per i 5 monitor cercando un pò ho trovato queste soluzioni, o una scheda video che gestisca direttamente 6 monitor come ad esempio queste: (non ho trovato niente nelle nuove serie ma bisognerebbe cercare meglio)

è importante che tutti i monitor siano collegati alla stessa scheda solo se si vuole che facciano parte di un unico desktop esteso, in questo caso serve una scheda in grado di gestire 4 monitor

per tutti gli altri monitor "indipendenti" basta l'integrata tramite la mobo oppure una schedina da 4 soldi come la gt210 o la hd5450

Ultima modifica:
è importante che tutti i monitor siano collegati alla stessa scheda solo se si vuole che facciano parte di un unico desktop esteso, in questo caso serve una scheda in grado di gestire 4 monitor

per tutti gli altri monitor "indipendenti" basta l'integrata tramite la mobo oppure una schedina da 4 soldi come la gt210 o la hd5450

Ah ecco, questa me l'ero persa:cav:
Grazie per la correzione:) :veach:

VGA Club 3D AMD Radeon R7 250 Eyefinity4 lowProfile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 2GB € 139,30
CPU Intel Core i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 123,10
Scheda Madre Asrock H97M Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 75,80
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V € 68,50
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 99,50
Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze € 38,30
Case Mini Zalman ZM-T3 USB3 Nero Micro-ATX € 24,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 13,90
Tastiera e Mouse Wireless Logitech MK270 USB Nero € 30,10
Monitor Led IPS 23" ASUS VX239H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero Garanzia ITA € 165,90
TOTALE IVA COMPRESA : 779,20 €

se serve:
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 97,70

TV LED 42" LG 42LB561V FullHD 100Hz Scart Component HDMI USB LAN WiFi Nero € 381,30 x 4 = € 1.525,20
e 4 cavi da miniDP a HDMI a circa €60

i 4 televisori andrebbero collegati alle uscite miniDP della scheda video amd eyefinity mentre il monitor all'uscita HDMI della scheda madre

il totale viene sui €2.500

secondo me però la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un videoproiettore fissato al tetto e un telo motorizzato di grandi dimensioni
in questo modo hai meno ingombro, una superficie molto maggiore e probabilmente risparmi anche qualcosa

- - - Updated - - -

ciao, per la configurazione siamo sicuri di non avere eventuali lag ? mi sembra ben bilanciata per ufficio ma non vorrei che si appesantisse durante la mostra durante conferenze.

Avevo optato anche io per il proiettore ma l'idea non piace e me lo hanno abolito...

Mi ero scordato di definire una cosa, gli schermi dovrebbero essere con meno cornice possibile ovviamente, a quel che vedo la parte inferiore nella gran parte degli schermi risulta sempre essere più evidente. Esistono anche di più sottili ?

Come schermo indipendente è possibile utilizzare un touch ? o sono disponibili solo come All-in-one ?

ciao, per la configurazione siamo sicuri di non avere eventuali lag ? mi sembra ben bilanciata per ufficio ma non vorrei che si appesantisse durante la mostra durante conferenze.

secondo me è più che adeguata e l'ssd dovrebbe garantire la "fluidità" che cerchi comunque farla più potente non è certo un problema
basta sostituire l'i3 con un i5 (+ €80-100) o un i7 (+€150-200) e la scheda video con una eyefinity più potente (come la hd7870 Eyefinity 6)

Mi ero scordato di definire una cosa, gli schermi dovrebbero essere con meno cornice possibile ovviamente, a quel che vedo la parte inferiore nella gran parte degli schermi risulta sempre essere più evidente. Esistono anche di più sottili ?

ci avevo pensato e il modello che ti ho proposto ha i bordi abbastanza fini, probabilmente ci saranno modelli con bordi ancora più sottili ma non saprei, non conosco molti modelli di tv
l_22080765_001.jpg

Come schermo indipendente è possibile utilizzare un touch ? o sono disponibili solo come All-in-one ?

certo che si può fare
HannsG HT231HPB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro