Pc Ufficio - Il più equilibrato possibile | 400 Euro

Pubblicità

JonSnow

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao raga è da un pò che non passo sul sito.

Dovrei fare il pc ad un amico ho buttato giu una lista di come lo farei,penso che sui 400 euro meglio non si possa fare. L'utilizzo è principalmente per programmi di contabilità e autocad in 2D ma visto che vorrebbe anche poterlo utilizzare per altro come guardare film ecc. ecc. (insomma uso da piccolo media center) allora ho puntato su un A10

Allegati

• uaaaaaa.webp
    uaaaaaa.webp
    115.2 KB · Visualizzazioni: 106
Secondo me un A8-6500 va anche meglio ;)

Oppure puoi fare un intel pentium 3220 + asrock B85 pro4

Quello che però mi lascia perplesso è il disco.... buona l'idea di scegliere un caviar blue come meccanico, ma un SSD renderebbe il pc davvero più veloce ed un Crucial M500 da 240GB viene poco meno di 100€ e potrebbe essere adatto a contenere tutto quello che ti può servire! Ovvimente il prezzo sale un po'

processore amd a10 6800k 112.40€

scheda madre Gigbyte GA-F2A88XM-D3H 52.40€

alimentatore Thermaltake Munich 430W 33.50€

ram Kingstone 2x4GB ddr3 1866mhz 71€

case cooler master n200 34.26€

hard disk WD caviar blue 1tb 45.38€

SSD Kingstone 64GB sata lll 38€

masterizzatore cd/dvd 15€

totlae 402€

Ultima modifica:
processore amd a10 6800k 112.40€

scheda madre Gigbyte GA-F2A88XM-D3H 52.40€

alimentatore Thermaltake Munich 430W 33.50€

ram Kingstone 2x4GB ddr3 1866mhz 71€

case cooler master n200 34.26€

hard disk WD caviar blue 1tb 45.38€

SSD Kingstone 64GB sata lll 38€

masterizzatore cd/dvd 15€

totlae 402€

Il tuo è perfetto ma se consideri le spese di spedizione e il montaggio finisce che costa troppo..Lui voleva spendere nel totale 400 euro.Per questo penso che a grandi linee piu di quello che ho fatto non si possa fare.

Piu che altro è tutto funzionante o ci sono pezzi non adatti ?

Il tuo è perfetto ma se consideri le spese di spedizione e il montaggio finisce che costa troppo..Lui voleva spendere nel totale 400 euro.Per questo penso che a grandi linee piu di quello che ho fatto non si possa fare.

Piu che altro è tutto funzionante o ci sono pezzi non adatti ?

allora metti un a10 5800k e togli SSD.

Un parere che non condivido, certamente da' una marcia in più, ma può essere messo dopo e se il budget è sotto i 500 meglio investire i soldi su altro.

sì e no... per molti formattare e reinstallare tutto (specie se non si ha il sistema operativo, non si hanno i driver e non si hanno i programmi è sempre una noia) per cui partire subito con un SSD molto meglio, con 500€ ci stai dentro con 400€ no per cui hai ragione tu ;)

Ultima modifica:
Una formattazione periodica fa solo che bene, è un occasione per pulire il disco frammentato, e per tenere aggiornati i driver con delle istallazioni pulite.

Una formattazione periodica fa solo che bene, è un occasione per pulire il disco frammentato, e per tenere aggiornati i driver con delle istallazioni pulite.

L'utonto medio non fa ste cose e ti chiama dicendo di mettere a posto il pc e tu ti trovi nella situazione decritta prima che uno vuole robe installate dall'amico e che funzioni tutto senza spendere niente... non solo se uno è accorto si fa dei backup per ripartire formattandoe e copiando dal backup senza stare a perdere tempo, ma anche qui è un'usanza davvero di pochi!

Guarda, lo aiuta l'utente che si è assemblato da solo il sistema, vuoi che non sappia inserire un disco, premere f12, selezionare il masterizzatore e cliccare formata e installa?
Una mano gliela darà di sicuro, io stesso aiuto i miei amici, e poi così il sistema si rallenta anche con un ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro