PC ufficio con SSD....... SOS

Pubblicità

astuziadelmago

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,
Dopo i vostri preziosi consigli per il PC casa (Và a 1000) eccomi a chiedervi una config per l'ufficio.

Mi servirebbe un case da scrivania
Ci dovrebbe girare un programma di grafica leggero insieme alla suite Office e un Photoshop base base tipo il 7, un Corel base tipo il 12, poco Internet, caz zatelle varie e poco altro.

Il produttore del software come requisiti minimi dichiara CPU Core2 Duo 3,0 ghz o superiore; RAM 3,5 GB; sistema operativo 7 che già ho.

Non c'è bisogno di molto spazio di archiviazione, vorrei provare i nuovi SSD da abbinare ad un HD da 250-500 GB max

Più silenzioso è meglio è

Budget 300 euro

Coem case te ne ho messo uno economico a caso. Puoi metterci un matx, ad esempio un CM n200, o un CM 352

Ho visto che la CoolerM fa qualche case da scrivania ma sono piccoli e con alimentatore dedicato, sbaglio o quelli che indichi tu sono mini/micro tower?

Sì ma Non mini itx

In qualunque caso l'ali è sempre meglio metterlo dedicato. Il Power 7 è buono per quel che costa.
come case comunque puoi prendere anche un full tower o un Middle tower...ci sta tutto e ti avanza pure posto

Ultima modifica:
Sì ma Non mini itx

In qualunque caso l'ali è sempre meglio metterlo dedicato. Il Power 7 è buono per quel che costa.
come case comunque puoi prendere anche un full tower o un Middle tower...ci sta tutto e ti avanza pure posto

La mobo che consigli è una Micro ATX Form Factor; 24.4cm x 24.4cm entra anche in un case Cubo?
Ci sarebbero sensibili miglioramenti mettendo ram 2133/2400mhz o non vale la pena?

La scheda è una matx, e entra in tutti i case matx o middle tower o full tower. Per cubi e roba del genere devi andare a vedere le dimensioni supportate NEI SITI UFFICIALI. Per le apu più è veloce la ram meglio è (tenendo comunque d'occhio le latenze), ma in ogni caso non vale la pena svenarsi

matx = microatx giusto?
Il mio prob è che il case devo per forza metterlo sulla scrivania e ho spazi obbligati; il top sarebbe un case orizzontale su cui posso appoggiare il monitor, oppure in seconda battuta un cubo, in ultimo un matx.
I vecchi case desktop non li trovo, vanno bene i case per i pc home theatre?

Certo. Ma controlla sempre le dimensioni delle schede supportate.
inoltre montato il PC non fa una gran differenza se lo metti orizzontale o verticale...l'unica cosa un po strana sarebbe il masterizzatore che uscirebbe strano. .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro