DOMANDA PC ufficio completo max 500€

Pubblicità

ammanna

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti
avrei bisogno di un nuovo pc per uso da ufficio

a inizio 2016 con i vostri consigli consigli avevo acquistato questo:

rr1oNoB.jpg

in totale compresa spedizione (10€) e licenza widnows è costato poco meno di 500€

vi chiedo se passati questi 5-6 mesi vi sia una configurazione migliore.

adesso ho rifatto praticamente la stessa configurazione togliendo la licenza windows, perchè ne ho già una a disposizione, sono a 333€ dunque per arrivare a 500€ abbiamo un buon margine di 170€

8dnTPUl.png

cosa consigliate di sostituire o aggiungere per arrivare a massimo e non oltre i 500€ ?

Grazie

PS necessito assolutamente che la configurazione sia fatta su ekey

update #1 ho provato il pc precedentemente acquistato con tale configurazione e non fa girare benissimo un software che probabilmente verrà utilizzato: eDrawings che è un visualizzatore per il 3D quindi deduco che mi serva """il meglio possibile""" per 500€
non penso necessiti di una GPU

Ultima modifica:
Beh configurazione datata, ad oggi è da rifare su base skylake e ddr4 aspetta che ti mando screenshot

ek.webp

Sfori di 22,90, ma è tutta un altra configurazione questa...IMHO

P.S. nella tua mancava hard disk meccanico, nel caso lo avessi già lo levi e magari allora punterei ad un i5 6500/6600....

A 65,90€ vendono l XFX TS 80+ gold (quello nella configurazione e bronze) in un pc da ufficio se riesci andrei di gold, altrimenti il cx450m ha parecchie recensioni positive qui su forum nella sezione alimentatori.

Ciao!

Ultima modifica:
Beh configurazione datata, ad oggi è da rifare su base skylake e ddr4 aspetta che ti mando screenshot

Visualizza allegato 204663

Sfori di 22,90, ma è tutta un altra configurazione questa...IMHO

P.S. nella tua mancava hard disk meccanico, nel caso lo avessi già lo levi e magari allora punterei ad un i5 6500/6600....

A 65,90€ vendono l XFX TS 80+ gold (quello nella configurazione e bronze) in un pc da ufficio se riesci andrei di gold, altrimenti il cx450m ha parecchie recensioni positive qui su forum nella sezione alimentatori.

Ciao!

Grazie per la tua risposta

l' hard disk l' avevo omesso volontariamente perchè non mi serve

per l' alimentatore direi che 450w siano sovradimensionati per questo computer

direi che così possa andare e sforo solo di 4€ ahah:

tXwnoNW.png

Può andare, ma farei delle modifiche e te le motivo anche così vedi tu stesso che son meglio:

Scheda madre che ti ho suggerito con 1€ in meno avresti le usb3.1...........
SSD il crucial 250gb a 3€ in più ti offre molto di più che l evo a 120gb IMHO, non l ho inserito a caso, ma proprio per farti migliorare....
Alimentatore non necessariamente bisogna stare risicati, un 450w ti lascerebbe un buon margine considerato che i psu raggiungono la loro efficienza al 50% del carico..poi vedi tu per 9€ di differenza quello suggerito (e consigliato dal forum ultimamente è questo)

i5 6600 se fai sforzo ci riesci dai :asd:

Ciao!

Può andare, ma farei delle modifiche e te le motivo anche così vedi tu stesso che son meglio:

Scheda madre che ti ho suggerito con 1€ in meno avresti le usb3.1...........
SSD il crucial 250gb a 3€ in più ti offre molto di più che l evo a 120gb IMHO, non l ho inserito a caso, ma proprio per farti migliorare....
Alimentatore non necessariamente bisogna stare risicati, un 450w ti lascerebbe un buon margine considerato che i psu raggiungono la loro efficienza al 50% del carico..poi vedi tu per 9€ di differenza quello suggerito (e consigliato dal forum ultimamente è questo)

i5 6600 se fai sforzo ci riesci dai :asd:

Ciao!

per le mobo preferisco asrock che gli ultimi 10 pc che ho preso non mi hanno dato storie
accetto volentieri il cambio di ssd che è stata una mia palese svista, effettivamente non ha senso mettere la evo ^^''''''''''
per l' alimentatore invece mi tengo quei 10eurini "per la spedizione"

dunque direi che così possa acquistare lol:

WG9AykF.png

Ok se ti ci trovi bene, giusto mantenere preferenza per asrock :birra:

Sull'alimentatore io non prenderei quello, ma vedi tu!

Procedi all'acquisto allora ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro