Pc ufficio casa internet con possibile recupero parti

Dany.1986

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo consiglio su come realizzare un pc low cost da ufficio/casa che permetta sia a me di lavorare tranquillamente con office, che a mia madre di navigare serenamente in rete senza paura che con 3/4 schede internet aperte ed un video di yt, possa rallentare e impallarsi tutto come col suo povero portatile.

Ora utilizziamo un DELL DIMENSION E521 corredato da un Athlon X2 5600+, con 2 gb di ram, una vga integrata e un hd meccanico.
Purtroppo non credo di poter recuperare qualcosa da questo pc, essendo un DELL la scheda madre è custom per potersi alloggiare nel case con un dissipatore apposito, inoltre ha su ancora win xp ed ormai è decisamente lento.

In casa ho un po' di componenti vecchi e nuovi, lascio a voi il gioco del lego.

Phenom 965 (mi manca il dissipatore credo)
crosshair 3 formula
2x2gb ddr3 1600 gskill
1x2gb ddr3 1333 kingston
ASUS EAH5450 SILENT

ssd kingston 120gb v300 nuovo
asus q170m-c nuova
4x4gb ddr4 2133 kingston value nuova

una scheda asus (non ricordo il modello) con USB 3 se servisse aggiungerne
una vecchia scheda pci per convertire videocassette (se possibile la riutilizzerei volentieri, altrimenti pace ne prendo una nuova USB)

Monitor ce l'ho, win10 ce l'ho, tastiera e mouse ci sono, casse audio pure.

Considerato che il pc è senza pretese ma non voglio vederlo rallentare guardando un video o aprendo 5/6 schede contemporaneamente, cosa consigliate?

Vorrei comunque la piena compatibilità con Win 10, impazzire con i driver proprio non mi va.

Grazie a tutti!

PS: Nessuno vieta di cambiare tutto senza riutilizzare nulla, passando ad AMD o intel ultima generazione, quello che avanzerò lo metterò in vendita, butterò, regalerò. Purchè sia qualcosa di funzionale e adatto alla richiesta.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!